
Dottorato (PhD) in
Dottorato di ricerca nella sessualità umana California Institute of Integral Studies

introduzione
Il dottorato sulla sessualità umana programma è l'unico programma accreditato del suo genere sulla costa occidentale. Offre corsi e tutoraggio per supportare l'insegnamento, la ricerca, la pubblicazione, i progetti politici e gli sforzi creativi degli studenti. Come programma interdisciplinare negli studi critici sulla sessualità, si basa su teoria queer, intersezionalità, femminismo, storia, filosofia, biologia, scienze sociali e studi clinici e politici per promuovere studiosi che:
- Modellare il dialogo interprofessionale sulla sessualità tra ricercatori, professionisti clinici, leader politici, educatori e comunità di pratica;
- Coinvolgere le arene di ricerca, cliniche, educative e politiche attraverso l'applicazione dei loro corsi, proseminars e certificazione AASECT facoltativa;
- Espandere la loro conoscenza olistica dell'alfabetizzazione sessuale per avere un impatto sulle iniziative di cambiamento individuali e sociali.
Questo programma ibrido online consiste in due anni di corsi, esami completi e una tesi (completamento stimato da quattro a sei anni). Le classi si incontrano durante i fine settimana di tre giorni nelle residenze accademiche richieste tre volte ogni semestre, con il saldo dei corsi completato in modo asincrono online.
Informazioni sul programma
Il nostro programma porta gli studenti provenienti da campi interdisciplinari in un ambiente di apprendimento dinamico che espande sia la conoscenza olistica dell'alfabetizzazione sessuale sia le abilità che creano cambiamenti individuali e sociali.
Attingendo a studi di genere, teoria critica, terapia sessuale, salute pubblica, istruzione, sessuologia, teoria queer, antropologia, critica femminista e politica pubblica, gli studenti apprendono la conoscenza dei contenuti critici, le capacità di ricerca e analisi, nonché gli interventi a sostegno del sociale e iniziative di giustizia sessuale. Il nostro programma mira a creare e supportare il cambiamento individuale, di gruppo e sociale da una prospettiva olistica e integrata.
Gli studenti del programma sono professionisti interessati a studiare vari aspetti della sessualità dalle lenti del desiderio, dell'intimità, dell'identità, del genere, delle influenze culturali, del potere e dello stigma, della risposta sessuale e della riproduzione. I candidati devono aver completato un master presso un istituto accreditato negli Stati Uniti o un titolo internazionale equivalente.
Il nostro programma include due anni di corsi, seguiti da esami completi e ricerca e scrittura di tesi. Il programma può essere completato in 4-10 anni. I primi due anni di corsi sono completati in un formato ibrido online. Gli studenti si recheranno a CIIS per tre weekend lunghi ogni semestre per lezioni intensive. Il resto del lavoro del corso del semestre viene completato in modo asincrono online, utilizzando la piattaforma di apprendimento online di CIIS
Dopo aver completato questo programma, gli studenti possono intraprendere una carriera nel mondo accademico, attivismo, advocacy, arte, valutazione, psicologia clinica, diversità e inclusione, gerontologia, comunicazioni sanitarie, politica, salute pubblica, ricerca, educazione sessuale, terapia sessuale, sensibilizzazione dei giovani.
Ammissioni
Curriculum
Questo programma ibrido online consiste in due anni di corsi (36 unità), esami completi e una tesi (completamento stimato 4-6 anni).
Durante i due anni di corsi, tutti gli studenti devono frequentare tre residenze accademiche del lungo fine settimana presso CIIS ogni semestre. I corsi per il saldo del semestre vengono completati in modo asincrono online. I fine settimana di residenza accademica cambiano di anno in anno.
Corsi del primo anno
Nel primo anno, costruiamo l'esperienza di coorte e stabiliamo una base intersezionale di conoscenza, inclusi concetti, teoria e metodologia. Miriamo a far progredire la borsa di studio degli studenti attraverso il pensiero critico, la creatività e l'auto-riflessione.
- Introduzione alla sessualità umana
- Orientamento sessuale e identità di genere
- Teoria sessuale e intersezionalità
- Funzione e pratiche sessuali
- Problemi e questioni professionali nella sessualità
- Teoria dell'educazione sessuale e dell'apprendimento *
- Competenze professionali in terapia sessuale*
* Corso elettivo
Gli studenti prendono almeno 6 unità in elettivi in due anni tra queste opzioni.
Corsi del secondo anno
Nel secondo anno, gli studenti continuano a perfezionare le loro domande di ricerca e ad apprendere di più sulla metodologia e la teoria.
- Diritti sessuali, di genere e riproduttivi
- Sesso, amore e relazioni intime
- Genere e teoria queer
- Metodologia I
- Metodologia II
- Tecnologia, sessualità e cultura *
- Altri modi di essere umani: sessualità alternative, famiglia e sistemi di parentela *
* Corso elettivo
Gli studenti prendono almeno 6 unità in elettivi in due anni tra queste opzioni.
Corsi di terzo e quarto anno
Nel terzo anno, gli studenti completano i loro esami completi, scrivendo articoli per rivedere la letteratura e la ricerca sul campo. Gli esami completi supportano la ricerca e la stesura della dissertazione, che inizia nel quarto anno. I corsi completi di esami e tesi di laurea hanno 0 unità e pagano una quota di iscrizione fissa.