Keystone logo
Universidad CEU - Cardenal Herrera Laurea in Infermieristica
Universidad CEU - Cardenal Herrera

Laurea in Infermieristica

Valencia, Spagna

4 Years

Spagnolo

Tempo pieno, Mezza giornata

23 May 2024

Sep 2024

EUR 9.440 / per year *

Nel campus

* año accademico totale

Introduzione

Studiare al CEU UCH significa scegliere un'Università diversa sia nel 'cosa' che nel 'come'. Offriamo una combinazione di esperienza e innovazione . Si tratta di essere veramente internazionali e allo stesso tempo con forti radici locali. In breve, possiamo offrirti tutto ciò di cui hai bisogno per essere quello che vuoi essere.

Cosa ci rende diversi?

Un’educazione bilingue

Se sei interessato ad apprendere sia in inglese che in spagnolo per arricchire il tuo futuro profilo professionale, ti offriamo la possibilità di frequentare il primo anno in inglese e poi continuare l'insegnamento in spagnolo per il resto della laurea. Inoltre il nostro itinerario si adatta ad ogni esigenza:

  • Per studenti spagnoli non nativi: durante il primo anno tutte le materie sono insegnate in inglese, tranne 18 ECTS (che verranno prese l'anno successivo), dove invece offriamo allo studente un modulo per sostenere l'apprendimento della lingua spagnola, che li aiuterà adattarsi all'insegnamento in spagnolo più tardi nella loro laurea.
  • Per gli studenti madrelingua: durante il primo anno tutte le materie sono prese in inglese, tranne 18 ECTS che vengono insegnate in spagnolo.

Professionisti in classe

Perché sappiamo che per diventare un buon infermiere è necessario entrare in contatto con i migliori professionisti fin dal primo giorno. Questo è il motivo per cui molti dei nostri professori sono eccezionali infermieri praticanti che lavorano negli ospedali e nei centri sanitari .

Le quattro porte per l’occupabilità

  • Tirocini al centro del curriculum: così possiamo assicurarti di saper “fare infermieristica” fin dal primo anno. Il tuo "know-how" iniziale ti mette nella posizione migliore per sfruttare al meglio i posizionamenti esterni. In questo modo aggiungerai valore ai centri sanitari in cui effettuerai tirocini durante il secondo anno.
  • Programma di arricchimento in preparazione all'EIR: se vedi il tuo futuro professionale nel sistema sanitario spagnolo, durante il quarto anno potrai partecipare al nostro programma per iniziare la tua preparazione per diventare un enfermero Interno Residente (EIR). In questo modo, mentre finirai la laurea, inizierai i preparativi per ottenere un posto nel sistema sanitario pubblico spagnolo. Naturalmente, la partecipazione a questo programma per migliorare le tue qualifiche è volontaria e non implica alcun costo aggiuntivo.
  • Certificato di Competenze Comunicative e Assistenziali per gli Infermieri (CCAE): gli esperti affermano che la capacità di comunicare e gestire le relazioni personali è la chiave per essere un infermiere professionista eccezionale. Pertanto, attraverso il nostro percorso formativo, diventerai competente in questo settore e sarai anche certificato tramite il CCAE.
  • La dimensione internazionale dell'assistenza infermieristica: aumentiamo costantemente il numero di tirocini internazionali disponibili nel Regno Unito, in Germania e in altri paesi dell'Europa centrale.
  • Formazione online gratuita in inglese specialistico infermieristico (se ne hai bisogno) a partire dal terzo anno per adattare il tuo livello alle esigenze professionali.
  • Opportunità di intraprendere tirocini infermieristici internazionali. Un esempio è l'accordo che abbiamo siglato con il King's College Hospital di Londra, grazie al quale i nostri studenti infermieri hanno accesso a stage e questo li mette anche in una posizione vantaggiosa per il loro processo di selezione del personale (compresa la corsia preferenziale al colloquio).

Una doppia laurea pionieristica, dallo specialista in doppia laurea

Puoi studiare una doppia laurea pionieristica sul suolo europeo per potenziare la tua formazione e aumentare le tue opzioni per il futuro. Ti offriamo una laurea su misura per farti avere un profilo universitario diverso

  • Titolo ufficiale: Laurea in Infermieristica
  • Durata/ECTS: 4 anni/240 ECTS
  • Posti / Sede: 120 / Erba medica
  • Lingua: inglese (20%) e spagnolo (80%)

Ammissioni

Curriculum

Esito del programma

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande