
Certificato in
Certificato in Medicina
Carol Davila University Of Medicine And Pharmacy

Informazione chiave
Posizione del campus
Bucharest, Romania
Le lingue
Inglese, Rumeno
Formato di studio
Richiedi informazioni
Durata
Richiedi informazioni
Ritmo
Richiedi informazioni
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2023
introduzione
La Facoltà di Medicina è stata istituita per la prima volta nel 1867, così che, secondo il decreto che accompagna questa decisione, "gli attuali dipartimenti della scuola secondaria di medicina sono diventati dipartimenti di facoltà a partire dall'anno accademico 1867-1868", e "i professori di ruolo di questi dipartimenti con il titolo accademico di Dottore in Medicina (MD) sono diventati professori di facoltà ”.
Nel 1873, il primo dottorato di ricerca. la discussione della tesi si è svolta presso la Facoltà di Medicina di Bucarest. Nel 1888, in concomitanza con Ph.D. tesi, 19 tesi di licenza sono state difese. A partire dall'anno accademico 1885 la Facoltà non accettava più studenti privi di diploma di maturità liceale, e dopo il 1888 i laureati furono tenuti a difendere una tesi, conseguendo così il titolo di Dottore in Medicina e Chirurgia.
L'anno 1887 ha preceduto una nuova tappa nello sviluppo della Facoltà di Medicina di Bucarest, rappresentando una data memorabile nella storia della scienza rumena. In quell'anno, tre illustri studiosi furono convocati come professori incaricati dei principali dipartimenti della facoltà: Victor Babes (1854-1926), uno dei grandi batteriologi e morfopatologi della sua epoca; George Assaky (1855-1899), fondatore della scuola di chirurgia sperimentale, e Nicolae Kalinderu (1832-1902), eminente clinico e pioniere dell'orientamento morfoclinico nella medicina rumena.