Keystone logo
Carol Davila University Of Medicine And Pharmacy

Carol Davila University Of Medicine And Pharmacy

Carol Davila University Of Medicine And Pharmacy

Introduzione

La costruzione della Facoltà di Medicina è stata completata e inaugurata il 12 ottobre 1903, giorno dell'inaugurazione della statua di Carol Davila. L'iniziativa di costruire un monumento per Davila fu presa al primo congresso medico nazionale, tenutosi a Bucarest nell'ottobre 1884. La statua, opera preziosa di Carol Stork, fu fusa in bronzo negli studi della Scuola di Arti e Mestieri di Bucarest.

L'inaugurazione del Palazzo rappresenta una data importante nell'evoluzione dell'educazione medica a Bucarest. La nuova sede ha apportato grandi miglioramenti al funzionamento dei laboratori, all'organizzazione dei lavori pratici e all'intera attività didattica. Per qualche tempo ha ospitato anche una parte della sezione Farmacia.

Nonostante le difficoltà incontrate, la Scuola nazionale di medicina e farmacia si è sviluppata gradualmente e il 12 novembre 1869 divenne possibile l'istituzione della Facoltà di Medicina di Bucarest. La Facoltà ha aperto i suoi corsi il 22 novembre 1869. Era la prima facoltà di medicina dell'Università di Bucarest e, allo stesso tempo, nel nostro paese; attraverso di essa, la scienza medica è riuscita ad imporsi sia in Romania che fuori dai suoi confini.

Posizioni

  • Bucharest

    Bulevardul Eroii Sanitari,8, 050474, Bucharest

    Domande