Keystone logo
Cardiff University Farmacia MPharm
Cardiff University

Farmacia MPharm

Cardiff, Regno Unito

4 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

GBP 28.200 / per year *

Nel campus

* per l'estero | per il secondo, terzo e quarto anno: £ 9.250 / primo anno: £ 9.000

Introduzione

Il nostro programma MPharm è progettato per fornirvi le conoscenze, le competenze e l'esperienza necessarie per intraprendere la carriera di farmacista. La nostra Scuola è rinomata a livello internazionale per l'eccezionale qualità dell'insegnamento e della ricerca.

Frequentare il MPharm all'Università di Cardiff significa studiare in una delle migliori scuole di Farmacia del Regno Unito.

I farmacisti di oggi non sono solo esperti nella scoperta e nella somministrazione di farmaci, ma svolgono un ruolo diretto nel migliorare la salute e il benessere dei pazienti. Molti di loro ora prescrivono farmaci indipendentemente dal medico. Siamo orgogliosi di formare i farmacisti del futuro e, con l'evoluzione del ruolo del farmacista, anche il nostro programma riflette questi interessanti sviluppi.

Soprattutto, ci sforziamo di garantire che i nostri laureati siano pronti per il prossimo passo nella loro carriera e per le numerose opportunità che li attendono.

Ecco perché il 95% dei nostri studenti che hanno sostenuto l'esame di registrazione del 2022 General Pharmaceutical Council's è passato al primo colpo, superando la media nazionale complessiva dell'82%. Da molti anni, il 100% dei nostri laureati che hanno fatto domanda per la formazione pre-registrativa in farmacia riesce ad ottenere un posto di formazione.

In questo programma quadriennale di prestigio internazionale imparerete a conoscere la scoperta e lo sviluppo di nuovi farmaci ed esplorerete le loro proprietà chimiche, fisico-chimiche, farmacologiche e tossicologiche. Studierete anche gli usi clinici dei farmaci e il ruolo del farmacista nel migliorare i risultati dei pazienti come parte di team sanitari interprofessionali.

Imparerete a conoscere la fisiopatologia alla base di molte malattie umane e a capire come l'uso dei farmaci possa arrestare, rallentare la progressione o invertire i processi patologici.

Tutto questo vi verrà insegnato da un team di personale accademico e di farmacisti leader a livello mondiale, con una vasta gamma di competenze. Infatti, la nostra Scuola di Farmacia si è classificata al primo posto a livello nazionale nell'ultimo Research Excellence Framework. Questo è il risultato diretto della qualità e della natura all'avanguardia dei nostri progetti di ricerca.

Una parte dell'apprendimento avverrà insieme a studenti di altre discipline sanitarie nell'ambito della nostra formazione interprofessionale e vi sarà data anche l'opportunità di svolgere una serie di tirocini in contesti sia tradizionali che emergenti, tra cui farmacie comunitarie e ospedaliere, ambulatori di medici di base e strutture sanitarie e sociali specializzate. Questo vi fornirà un'esperienza preziosa in prima linea nella fornitura di assistenza sanitaria.

Il nostro impegno ad adattarci alle mutevoli esigenze della professione farmaceutica

Il nostro programma MPharm è sottoposto a una revisione continua, nell'ambito del nostro impegno costante a migliorare il nostro corso per riflettere i cambiamenti nella pratica farmaceutica e garantire che i nostri laureati abbiano le competenze, le conoscenze e l'esperienza necessarie per proseguire la loro carriera in farmacia. Questa revisione è sostenuta dagli standard per l'istruzione e la formazione in farmacia elaborati dal nostro ente regolatore, il General Pharmaceutical Council.

Perché studiare questo corso

Una scuola affiatata e consolidata

Una scuola di lunga tradizione con oltre 100 anni di eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca.

Scuola di eccellenza per la ricerca

Siamo al primo posto nel Regno Unito per la qualità dell'insegnamento e della ricerca secondo il Research Excellence Framework.

Le migliori percentuali di superamento dell'esame di pre-registrazione

Il 95% dei nostri studenti che hanno sostenuto l'esame di registrazione del General Pharmaceutical Council nel 2022 ha superato il primo, superando la media nazionale complessiva dell'82%.

Grandi prospettive di carriera

Il 98,5% dei nostri laureati occupa un posto di lavoro altamente qualificato e/o prosegue gli studi a livello universitario 15 mesi dopo la fine del corso. (Risultati dei laureati 2020/21)

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Chat with students

Domande