
Diploma in
Laurea in Optometria Anglia Ruskin University

introduzione
Muovete i primi passi verso la carriera di optometrista studiando per la nostra laurea triennale accreditata dal General Optical Council a Cambridge.
Si prega di notare che il General Optical Council (GOC) ha rivisto gli standard per l'Optometria e questo BOptom potrebbe essere sostituito da un Master integrato di 4 anni a partire da settembre 2023.
Come studenti di Optometria presso l'ARU, studierete nelle nostre strutture specializzate in oculistica, imparando a eseguire esami oculistici, a diagnosticare problemi di vista, a migliorare la visione delle persone e a gestire una serie di patologie oculari.
Trascorrerete gran parte del vostro tempo nella nostra clinica oculistica universitaria. Una clinica funzionante e aperta al pubblico, che vanta 16 sale di analisi completamente attrezzate e le più recenti apparecchiature optometriche, come il tomografo a coerenza ottica, la video-lampada a fessura e il videocheratoscopio.
Con il supporto di tutor esperti e la possibilità di fare un'esperienza lavorativa, questo è il luogo ideale per formarsi come optometrista.
Cosa comporta una laurea in Optometria?
Gli optometristi qualificati hanno un approccio pratico e dedicano molto tempo all'esame dei pazienti e alla gestione delle loro esigenze visive e della loro salute. E sappiamo che è importante per voi acquisire questo tipo di esperienza pratica.
Ecco perché oltre il 50% del tempo di apprendimento è dedicato a sessioni cliniche e di laboratorio, a dimostrazioni pratiche e alla nostra clinica oculistica universitaria.
C'è anche la possibilità di visitare le cliniche degli ospedali locali e di fare un'esperienza lavorativa nella comunità, trascorrendo del tempo con enti di beneficenza per la cura degli occhi come Cam Sight.
Nell'aula magna, siamo spesso affiancati da professori in visita, ortottisti e optometristi che lavorano in cliniche diabetiche, ospedali e nei loro studi. Condivideranno le loro conoscenze professionali, così come i nostri tutor esperti, che sono optometristi e ottici diplomati.
In qualità di laureati in Optometria, sarete pronti ad affrontare un tirocinio clinico pre-registrativo prima di ottenere la qualifica di optometrista a tutti gli effetti.
Qual è la differenza tra un optometrista, un oftalmologo, un ottico e un ortottista?
- Nel Regno Unito, un optometrista può esaminare gli occhi ed è addestrato a riconoscere le anomalie. Possono prescrivere occhiali o lenti a contatto, offrire consigli clinici e indirizzare i pazienti per ulteriori trattamenti relativi agli occhi. Sono noti anche come ottici oftalmici.
- L'oftalmologo è un medico che ha completato i sette anni di formazione medica di base e poi si è specializzato nella cura medica e chirurgica degli occhi.
- L'ortottista è specializzato nella diagnosi e nella gestione non chirurgica degli strabismi e dei disturbi del movimento oculare.
- L'ottico non può esaminare gli occhi, ma può consigliare e applicare occhiali e lenti. Offriamo una laurea di base per diventare ottico dispensatore.
Quanto dura la laurea in optometria?
La laurea in optometria ha una durata di tre anni. Altre scuole di optometria del Regno Unito chiamano il loro corso di laurea in optometria BSc in Optometry - questi corsi sono equivalenti.
Si prega di notare che il General Optical Council (GOC) ha rivisto gli standard per l'Optometria e questo BOptom potrebbe essere sostituito da un Master integrato di 4 anni a partire dal 2023. I dettagli di questo corso non saranno noti almeno fino a settembre 2022.
Tutte le informazioni relative ai moduli, alle tasse e ai requisiti di iscrizione sono soggette a modifiche e saranno pubblicate non appena saranno note. Le informazioni relative ai moduli, alle tasse e ai requisiti di iscrizione si riferiscono all'anno 2022 e sono soggette a modifiche come indicato sopra.
L'Università si riserva il diritto di modificare o ritirare i corsi in qualsiasi momento.
L'Optometria è difficile da studiare?
Per studiare un corso di Optometria è necessario avere voti alti e i livelli A necessari per l'Optometria sono indicati qui. Siamo orgogliosi del fatto che tutti i nostri laureati in Optometria si dedichino a lavori altamente qualificati. Chi meglio dei nostri attuali studenti può farsi un'idea del corso? È possibile leggere un elenco di blog dei nostri studenti di Optometria qui.
Gli optometristi sono medici?
No, nel Regno Unito una laurea in optometria non fa di te un medico: un oftalmologo è un medico che ha seguito una formazione medica completa. Per gli studenti che completano il primo anno del BOptom Optometry, può esserci l'opportunità di trasferirsi al primo anno del MBChB Medicine.
In altri Paesi l'optometrista viene chiamato "Doctor of Optometry" (Dottore in Optometria) e nel Regno Unito esiste una qualifica post-laurea chiamata così, ma questo titolo non è quello di un medico.
Galleria
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Strutture
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.