
MSc in
Corso di laurea specialistica in citotecnologia e citologia molecolare Albany College of Pharmacy and Health Sciences

introduzione
I citotecnologi sono professionisti di laboratorio autorizzati che possiedono una forte attenzione ai dettagli e una passione per la risoluzione dei puzzle. Ma più di entrambe queste cose, condividono il desiderio di migliorare la salute dei pazienti, molti dei quali potrebbero non vederli nemmeno. Prima di accendere un microscopio, i citotecnologi iniziano a rivedere la storia di un paziente per vedere se ci sono aree in cui dovrebbero concentrare la loro attenzione. Successivamente, guarderanno una diapositiva di un campione cellulare al microscopio tentando di individuare eventuali cambiamenti cellulari e fare diagnosi che vanno da benigne / normali, a infezioni, lesioni precancerose e cancro.
Per aiutare nella diagnosi definitiva, il citotecnico può eseguire e interpretare ulteriori tecniche diagnostiche, consentendo loro di andare oltre il livello cellulare ed esplorare ciò che sta accadendo a livello molecolare (questa è la citologia molecolare). Seguendo questo processo, assemblano tutti i “pezzi del puzzle” e arrivano a una diagnosi che spesso serve come base per il trattamento del paziente.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.