Keystone logo

75 Assistenza sanitaria Programmi in Assistenza sanitaria Infermieristica Infermieristica professionale 2024

Filtri

Filtri

  • Assistenza sanitaria
  • Infermieristica
  • Infermieristica professionale
Campi di studio
  • Assistenza sanitaria (75)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Assistenza sanitaria Programmi in Assistenza sanitaria Infermieristica Infermieristica professionale

Che cos'è l'infermieristica registrata?
L'infermieristica registrata consiste nel prendersi cura dei pazienti e nel promuovere la loro salute. Gli infermieri lavorano in ospedali, cliniche e strutture di assistenza domiciliare. Possono anche lavorare in contesti di salute pubblica come scuole e centri comunitari. Gli infermieri registrati devono essere abilitati all'esercizio della professione infermieristica.

Cosa posso fare con una laurea in Infermieristica?
Gli itinerari di carriera che un infermiere registrato può intraprendere sono molti e diversi. Alcuni infermieri registrati possono scegliere di lavorare in un ospedale, mentre altri preferiscono lavorare in una clinica o in uno studio privato. Gli infermieri registrati possono anche specializzarsi in un'area particolare dell'assistenza infermieristica, come quella pediatrica o geriatrica. Alcuni infermieri registrati scelgono di insegnare infermieristica presso un college o un'università.

Perché studiare Infermieristica registrata?
L'infermiere registrato è una professione fondamentale nell'ambito dell'industria sanitaria, che promuove la salute e il benessere dei pazienti. Gli infermieri sono spesso il primo punto di contatto con i pazienti quando entrano nel sistema sanitario e svolgono un ruolo importante nel fornire un'assistenza di qualità ai pazienti. Inoltre, gli infermieri registrati possono specializzarsi in un'area particolare dell'assistenza infermieristica, il che consente loro di fornire cure più specifiche e mirate ai pazienti.

Tipi di diplomi di infermiere registrato
Gli infermieri registrati hanno in genere una laurea associata o un diploma in infermieristica, anche se alcuni infermieri possono avere una laurea in infermieristica. Gli infermieri devono inoltre superare un esame di abilitazione nazionale per diventare infermieri registrati. In alcuni Stati, gli infermieri possono anche essere tenuti a completare un periodo di esperienza clinica supervisionata prima di ottenere la licenza.

Cosa studierò durante il corso di laurea in Infermieristica?
Durante il corso di laurea in infermieristica, gli studenti seguiranno corsi di anatomia e fisiologia, microbiologia e chimica. Inoltre, gli studenti seguiranno corsi di teoria e pratica infermieristica. Gli studenti possono avere l'opportunità di effettuare rotazioni cliniche in diversi ambienti sanitari, come ospedali, cliniche e strutture di assistenza domiciliare, per acquisire esperienza pratica nel campo dell'assistenza infermieristica.