Keystone logo
China University of Petroleum

China University of Petroleum

China University of Petroleum

introduzione

storia

Cina Università del Petroleum (CUPB) È stata fondata nel 1953, nominata come una delle università nazionali chiave nel 1960 ed è un'università nazionale "211" sotto amministrazione del Ministero dell'Istruzione. Come università nazionale di primo livello della Cina, la missione di CUPB è quella di preparare ingegneri qualificati e offrire un grande servizio tecnico per l'industria petrolifera mondiale attraverso la sua istruzione di alta qualità e di eccellente ricerca.

Panoramica universitaria

Con anni di sforzi, la CUPB sta lavorando a migliorare la qualità del suo programma, in continua evoluzione per rimanere all'avanguardia della ricerca e dei progressi industriali, ampliando le discipline e le aree di ricerca. L'attuale focus di CUPB comprende i suoi tradizionali campi energetici, oltre al nuovo approccio alla tecnologia dell'energia sostenibile e rinnovabile, alla tecnologia dell'energia pulita, alla tecnologia delle acque profonde, alla strategia energetica e allo studio delle politiche, alla sicurezza tecnologica, all'ingegneria ambientale e alla gestione energetica. Ci sono 16 università in totale presso CUPB che offre 27 programmi di Bachelor, 99 programmi master e 48 programmi di dottorato. Ha 2 laboratori chiave nazionali, 1 centro nazionale di ingegneria ingegneristico e 20 laboratori di chiave ministeriale o istituti di ricerca.

Gli accademici, che rappresentano la posizione di CUPB come leader nazionale nei settori energetico, sono una parte essenziale del suo ricco ambiente accademico. Ci sono 1.369 insegnanti in totale tra cui 229 docenti e 274 docenti associati. Tra questi, ci sono due vincitori del premio Cinese Accademia di Scienza, due vincitori dell'Accademia Cinese di Ingegneria Awards. CUPB attualmente ha 7.663 studenti universitari, 5.426 studenti master, 1076 dottorati e 832 studenti d'oltremare provenienti da 52 paesi.

Uno dei principi della CUPB è stato quello di lavorare in stretta collaborazione con aziende leader a livello mondiale quali la China National Petroleum Corporation, la China Petroleum and Chemical Corporation, la China National Offshore Oil Corporation, TOTAL, Shell, Petronas, Saudi Aramco, Kogas, BP, StatOil , eccetera. Oltre il 65% dei suoi progetti di ricerca sono supportati da queste organizzazioni. L'internazionalizzazione è una delle tre priorità strategiche chiave del CUPB il cui obiettivo è quello di attirare studiosi in tutto il mondo e coinvolgere la nostra facoltà e studenti per esplorare il mondo e condividere la loro capacità con il mondo attraverso i legami con le istituzioni partner del CUPB. CUPB ha attualmente collaborazioni con 120 istituti di istruzione superiore e organizzazioni accademiche provenienti da 36 paesi.

Città universitaria

China University of Petroleum, Pechino, si trova in una regione panoramica di interesse turistico nella contea di Changping, Pechino, a circa 5 miglia dalle Tombe Ming e 15 miglia dalla Grande Muraglia. Changping è dinamico ma rilassato, culturalmente ricco ma in terra. Si può facilmente esplorare Changping a piedi o in bicicletta con la sua dimensione perfetta. CUPB ha un bellissimo campus suddiviso in due quarti relativamente indipendenti, dotati di eccellenti strutture didattiche e di apprendimento e di aree residenziali ben attrezzate.

Posizioni

  • Beijing

    China University of Petroleum-Beijing, 18 Fuxue Road, Changping, , 102249, Beijing

Domande