Studia Assistenza sanitaria in Corea del Sud 2024
Cambia valuta
Costo della vita mensile di base
Affittasi in appartamento condiviso
476Quota di utenze
52Abbonamento Internet
20Trasporto locale
42
Esempio di costo dello stile di vita
Combinazione di fast food
6Biglietto del cinema
10Pinta di birra locale
3
Requisiti visti
- D-2: Visto per programma educativo regolare. Questo visto è destinato a tutti gli studenti che si iscrivono a un programma di Bachelor, Master o Ph. D presso un junior college, un'università o una scuola di specializzazione.
- D-4: Visto per formazione generale. Questo visto è destinato a chiunque frequenti una scuola di lingue gestita da un'università, un istituto di formazione qualificato o qualsiasi altro istituto diverso da un istituto di ricerca accademico.
Di che tipo di visto hai bisogno?
Nome del visto
D-2; D-4
Prezzo e valuta
EUR 50
Entrambe le richieste di visto richiedono una tassa di circa 30-50 euro. Un visto per più ingressi è più costoso di un visto per un solo ingresso. I costi del visto variano a seconda del Paese di residenza e sono soggetti a modifiche. I cittadini di alcuni Paesi (ad esempio, la Germania) potrebbero non dover pagare i diritti di richiesta del visto.
Chi può richiedere il visto?
Tutti gli studenti internazionali dovranno richiedere un visto per studenti per studiare in Corea del Sud.
Dove puoi fare la domanda?
ambasciata o consolato della Repubblica di Corea
Tutti gli studenti internazionali residenti al di fuori della Corea dovranno richiedere un visto per studenti presso l'ambasciata o il consolato della Repubblica di Corea. È necessario richiedere il visto di persona presso l'ambasciata coreana del proprio Paese.
Come fare la domanda?
Per studiare all'estero in Corea, è necessario ottenere un visto prima di entrare nel Paese. La procedura non è difficile, ma è importante avere tutta la documentazione necessaria. La vostra università può assistervi nel processo di ottenimento del visto, quindi chiedete al vostro ufficio internazionale quali sono i passi successivi per ottenere il visto dopo essere stati ammessi. You will usually need to provide the following:
- An application form
- Passport
- Photocopy of passport
- A color photo (3.5 x 4.5 cm)
- Una copia del certificato di registrazione dell'università coreana
- Lettera di accettazione da parte dell'università coreana
- Una prova di finanziamento che copra le spese di soggiorno per il semestre in Corea
- Una lettera di raccomandazione da parte dell'università di provenienza
- Un documento che dimostri che avete completato uno o più semestri presso la vostra università di provenienza (es.
- Gli studenti cinesi potrebbero dover fornire una panoramica della loro storia familiare
Una volta in Corea, dovrete richiedere una carta di soggiorno per stranieri. La carta vi permetterà di fare viaggi all'estero durante il vostro semestre in Corea. L'università ospitante vi aiuterà a ottenere la tessera dopo il vostro arrivo.
Si prega di notare che, secondo le indicazioni ufficiali della Hankuk University of Foreign Studies, è necessario lasciare la Corea entro una settimana dalla data di fine del semestre, altrimenti si verrà multati pesantemente dall'Immigrazione coreana.
Quando dovresti candidarti?
Richiedere il visto per studenti subito dopo aver ricevuto la lettera di accettazione ufficiale dalla Corea.
Il visto per studenti per la Corea può essere valido fino a due anni.
Tempo di elaborazione
Opportunità di lavoro
Gli studenti in possesso di un visto D-2 e D-4 possono svolgere un'attività lavorativa part-time, purché autorizzata dall'istituto scolastico. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, è necessario rimanere per 6 mesi in Corea prima di poter lavorare. Dopo 6 mesi è necessario chiedere alla propria università una lettera che autorizzi a lavorare part-time. Ai fini legali, lo studente deve ottenere una licenza da un ufficio immigrazione per essere considerato legalmente un part-time.
Ore per settimana
0
Perché hai bisogno di questo tipo di visto?
La domanda di visto può essere respinta se non si è in grado di dimostrare l'esistenza dei fondi richiesti o se si forniscono documenti errati o incompleti.