Keystone logo
Emirati Arabi Uniti

Studia Assistenza sanitaria in Emirati Arabi Uniti 2024

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    673
  • Quota di utenze

    53
  • Abbonamento Internet

    91
  • Trasporto locale

    68

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    7
  • Biglietto del cinema

    11
  • Pinta di birra locale

    9

Requisiti visti

Gli studenti che desiderano studiare negli Emirati Arabi Uniti devono richiedere il visto per studenti degli Emirati Arabi Uniti. I visti per studenti sono offerti per programmi a tempo pieno. Esistono visti a breve e a lungo termine.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto per studenti negli Emirati Arabi Uniti

Prezzo e valuta

Il costo di un permesso di soggiorno per studenti dipende dallo sponsor (genitore o università), dalla giurisdizione dello sponsor (nel caso dell'università), se il richiedente si trova all'interno o all'esterno degli Emirati Arabi Uniti e se la domanda viene elaborata in modo normale o accelerato.

Chi può richiedere il visto?

La legge degli Emirati Arabi Uniti prevede che tutti gli studenti stranieri (eccetto i cittadini del CCG) ottengano un "permesso di ingresso per studenti", seguito da un "visto di residenza per studenti" per la durata dei loro studi. Gli Stati membri del CCG (Consiglio di Cooperazione del Golfo) sono Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.

Dove puoi fare la domanda?

Università degli Emirati Arabi Uniti

Il visto per studenti degli Emirati Arabi Uniti per gli studenti internazionali è facilitato dalle stesse università degli Emirati Arabi Uniti. Gli studenti possono inviare i loro documenti direttamente all'università.

Sito web:

Come fare la domanda?

Una volta che l'università vi avrà inviato la lettera di offerta per il programma e l'avrete accettata, inizierà la procedura di richiesta del visto. Il visto per studenti degli Emirati Arabi Uniti non richiede che gli studenti internazionali si presentino a un colloquio separato.

Anche se il processo di documentazione può variare da università a università, alcuni dei documenti comunemente richiesti per il visto per studenti negli Emirati Arabi Uniti sono:

  • Copia colorata del passaporto valido almeno per sette mesi.
  • Fotografia colorata formato passaporto
  • Moduli universitari compilati
  • Copia della ricevuta delle tasse universitarie e del visto
  • Documentazione completa per l'assicurazione medica

Quando dovresti candidarti?

Idealmente, il processo di rilascio del visto per studenti dovrebbe iniziare almeno 1-2 mesi prima dell'inizio del semestre, in modo da potersi occupare degli altri aspetti della lista di controllo per la partenza. Di solito ci vogliono circa 15-20 giorni per l'elaborazione del visto, ma questo varia da università a università. Gli studenti internazionali hanno anche la possibilità di scegliere l'elaborazione Express, che costa di più rispetto all'elaborazione normale. Con l'elaborazione Express, gli studenti possono ottenere il visto per studenti degli Emirati Arabi Uniti entro 10 giorni.

I visti per studenti degli EAU sono validi per un periodo di 12 mesi. Gli studenti internazionali devono rinnovare il loro visto per studenti alla fine del periodo di 12 mesi se il loro programma è più lungo di tale periodo. Agli studenti verrà addebitata una tassa per il rinnovo del visto e per l'assicurazione sanitaria. Gli studenti internazionali devono presentare i documenti per il rinnovo del visto almeno un mese prima della data di scadenza.

Tempo di elaborazione

20 Days

Opportunità di lavoro

Gli studenti internazionali negli Emirati Arabi Uniti possono lavorare sia all'interno del campus che fuori dal campus. Tuttavia, è necessario il permesso della propria università. Se gli studenti hanno il patrocinio dell'università, possono rivolgersi al dipartimento del lavoro degli EAU per ottenere il permesso di svolgere lavori part-time negli EAU.

Il costo approssimativo di un permesso di soggiorno per studenti è di Dh2.500, esclusi il deposito cauzionale (se applicabile), le spese di apertura della pratica (se applicabile), la legalizzazione dei documenti e la traduzione (se richiesta). Per il permesso di lavoro per studenti è previsto un costo aggiuntivo di Dh500.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

Le ragioni per cui il visto per studenti negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere rifiutato sono generalmente tre:

  1. L'ente per l'immigrazione potrebbe negarlo.
  2. L'ufficio di registrazione dell'università potrebbe rifiutarlo.
  3. Lo studente potrebbe non superare il test medico (richiesto dalla procedura di richiesta del visto per studenti).