Keystone logo
Australia

Studia Assistenza sanitaria in Australia 2024

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    769
  • Quota di utenze

    67
  • Abbonamento Internet

    53
  • Trasporto locale

    103

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    9
  • Biglietto del cinema

    13
  • Pinta di birra locale

    6

Requisiti visti

Per tutti i programmi di studio, è necessario richiedere un visto per studenti della sottoclasse 500.

Il visto di categoria speciale (sottoclasse 444) è destinato ai cittadini neozelandesi che desiderano studiare in Australia.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto per studenti

Prezzo e valuta

AUD 560

Le spese attuali per richiedere un visto per studenti ammontano a 560 dollari australiani (~400 euro). Il prezzo è sempre lo stesso, indipendentemente dalla durata degli studi. Si prega di notare che questo prezzo può variare a seconda del luogo in cui si richiede il visto per studenti (Australia o terraferma).

Chi può richiedere il visto?

Chiunque si iscriva come studente internazionale a un corso di durata pari o superiore a quattro mesi in Australia avrà bisogno di un visto per studenti. Per richiedere un visto per studenti australiani, è necessario avere un'offerta incondizionata di posto presso un'università, averla accettata per iscritto e aver pagato il deposito richiesto per le tasse universitarie. Il programma scelto deve essere compreso tra le 12 e le 52 settimane per poter ottenere un visto per studenti.

Dove puoi fare la domanda?

Sistema online

Questo visto della sottoclasse 500 deve essere richiesto tramite il sistema online.

Sito web:https://www.homeaffairs.gov.au/

Come fare la domanda?

Prima di richiedere un visto, è necessario ottenere una Confirmation of Enrolment (COE) o una Lettera di offerta che confermi l'accettazione a un corso registrato nel Commonwealth Register of Institutions of Courses (CRICOS).

Al momento della compilazione del modulo di richiesta del visto online, dovrete dimostrare di soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Requisiti finanziari - l'importo che dovete dimostrare di possedere per le spese di soggiorno (a parte le tasse scolastiche e il viaggio) è fissato a 19.830 dollari australiani (~15.170 dollari statunitensi) per un anno. In alternativa, potete dimostrare che il vostro coniuge o i vostri genitori sono disposti a mantenervi e che guadagnano almeno 60.000 dollari australiani (~US$45.850) all'anno.
  2. Requisiti di conoscenza dell'inglese - Se non provenite da un Paese anglofono (e non avete completato almeno cinque anni di studio in un Paese anglofono) dovrete dimostrare di saper parlare l'inglese al livello richiesto con IELTS, TOEFL iBT, Pearson Test of English (PTE) Academic o Cambridge Advanced English (CAE).
  3. Requisiti di salute - Ad alcuni studenti potrebbe essere richiesto di sottoporsi a un controllo medico e/o radiologico per dimostrare di essere in buona salute (questo vale, ad esempio, per coloro che intendono formarsi come medici, dentisti o infermieri). Ad eccezione di coloro che provengono dal Belgio o dalla Norvegia, tutti gli studenti sono obbligati ad acquistare l'Overseas Student Health Cover (OSHC).
  4. Requisiti caratteriali - I requisiti per il visto studentesco australiano prevedono che per entrare in Australia si debba avere una buona reputazione. Ciò include un controllo della fedina penale.

In genere, gli studenti devono presentare i seguenti documenti:

  • Modulo di richiesta del visto per studenti australiani (157A) compilato
  • Tassa di richiesta del visto pagata - attualmente 550 dollari australiani (~420 dollari statunitensi nella maggior parte dei casi
  • Copia della pagina dei dati anagrafici del passaporto (ad alcuni studenti potrebbe essere richiesto di fornire fisicamente il passaporto) passaporto)
  • Certificato di iscrizione o lettera di offerta
  • Prova di fondi sufficienti
  • Prova di copertura assicurativa sanitaria
  • Risultati del test di conoscenza dell'inglese
  • Risultati del controllo del casellario giudiziale
  • Quattro fotografie recenti in formato passaporto Quattro foto recenti in formato passaporto

Dopo aver assemblato e scansionato i documenti di supporto, è necessario creare un account e presentare la domanda con il sistema online "ImmiAccount": https://www.border.gov.au/immiaccount.

Quando dovresti candidarti?

È possibile presentare una domanda di visto per studenti australiani solo dopo aver ricevuto una conferma di iscrizione (CoE) dall'università scelta.

L'elaborazione della maggior parte delle domande di visto richiede quattro settimane. La durata del visto per studenti dipende dal programma scelto. Se studiate in Australia per un corso superiore a 10 mesi e termina alla fine dell'anno accademico australiano (di solito a metà dicembre), il vostro visto sarà valido fino al 15 marzo dell'anno successivo. Se il corso è più lungo di 10 mesi e termina tra gennaio e ottobre, il visto sarà valido per due mesi dopo il completamento del corso.

Potete rinnovare il vostro visto per studenti tutte le volte che volete, purché siate iscritti a un corso approvato dal CRICOS.

È possibile entrare in Australia con il visto per studenti fino a 90 giorni prima dell'inizio del corso. Entro sette giorni dall'arrivo, dovete informare l'ente di formazione del vostro indirizzo di residenza e informarlo entro sette giorni se cambiate indirizzo.

Tempo di elaborazione

4 Weeks

Opportunità di lavoro

Con un visto per studenti, è possibile lavorare fino a 40 ore per quindici giorni durante il periodo scolastico e a tempo pieno durante le vacanze. Il lavoro che costituisce una parte formale e registrata del vostro corso non è incluso nel limite. Se state studiando un master di ricerca o un dottorato di ricerca, non avete alcuna restrizione lavorativa.

Ore per settimana

20

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto per studenti può essere respinta, tra l'altro, se si forniscono documenti errati o incompleti, o se non si soddisfano i requisiti finanziari, caratteriali o sanitari necessari.