Corso di laurea in gestione delle informazioni sanitarie
Arkansas Tech University
Informazione chiave
Posizione del campus
Russellville, Stati Uniti d'America
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 13.186 / per year *
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* lezioni all'anno. Spese personali: $ 10.087
introduzione
Il corso di laurea in gestione delle informazioni sanitarie prepara lo studente ad una carriera professionale come membro attivo del moderno team sanitario. In questa epoca di maggiore informatizzazione e analisi dei dati, il campo della gestione delle informazioni sanitarie è una nuova eccitante area con possibilità praticamente illimitate.
L'amministratore della gestione delle informazioni sanitarie è un esperto nel mondo dei sistemi di cartelle cliniche. È responsabile dell'ottenimento di cartelle cliniche complete da utilizzare nella ricerca; per raccogliere informazioni statistiche su cui basare obiettivi di pianificazione sanitaria a lungo termine; per determinare la legittimità delle richieste di informazioni mediche riservate; per il controllo della circolazione e dell'integrità delle cartelle cliniche; e, in qualità di capo dipartimento, è responsabile dell'efficienza dei dipendenti del dipartimento di informazione sanitaria nello svolgimento delle attività quotidiane.
Informazioni sulla gestione delle informazioni sanitarie
Il dipartimento di informazione sanitaria in una struttura medica ha a sua cura tutta la documentazione relativa all'assistenza al paziente, al medico e alle informazioni accessorie. La responsabilità per la validità e l'integrità dei dati gioca un ruolo importante nella professione di informazione sanitaria. Deve essere progressista, coscienzioso, pieno di tatto e informato, poiché gran parte del lavoro viene svolto in collaborazione con altri professionisti sanitari alleati. Soprattutto, il professionista dell'informazione sanitaria deve aderire al Codice etico dell'American Health Information Management Association e ai codici comportamentali istituzionali appropriati applicabili. La pratica professionale è prevista presso ospedali affiliati nelle città vicine per un periodo di sei ore a settimana durante i semestri autunnali e primaverili per le major HIM senior. L'affiliazione di direzione può essere assegnata ad un ospedale di una città lontana per quattro settimane (40 ore settimanali) e normalmente si verifica nell'estate immediatamente successiva all'ultimo anno. Gli studenti sono responsabili di tutte le spese di trasporto e alloggio durante questi incarichi; tuttavia, verrà fatto ogni sforzo per ridurre al minimo tali costi. Gli studenti devono fare almeno una "C" in ciascuno dei corsi professionali e dimostrare la loro competenza nella pratica professionale e nella gestione-affiliazione. In caso di completamento con successo del programma, lo studente ottiene una laurea in gestione delle informazioni sanitarie e diventa idoneo a scrivere l'esame di certificazione nazionale.
Lo studente già in possesso di un diploma di maturità può fare domanda per il programma HIM come specificato nelle Linee guida per la domanda e lavorare per un altro diploma di maturità, a condizione che il corso di studi pre-professionale sia stato completato per stabilire l'idoneità a scrivere l'esame di certificazione nazionale. I tecnici sanitari registrati sono invitati a contattare il direttore del programma per informazioni sulla progressione della RHIA. L'esame di certificazione nazionale viene offerto tutto l'anno dall'American Health Information Management Association. Istruzioni speciali per gli studenti in trasferimento: il trasferimento dei corsi per soddisfare i requisiti specifici del programma di gestione delle informazioni sanitarie ha un grado di almeno C. I corsi di livello inferiore (numerati tra 1000 "e 2000") da altre istituzioni non possono essere trasferiti per soddisfare -level (3000-4000) requisiti del corso HIM; tuttavia, possono essere usati come elettivi generali. Il trasferimento di corsi di livello superiore per soddisfare i requisiti HIM è soggetto a convalida da parte del programma HIM.
Linee guida per l'applicazione del programma
- La domanda per i corsi HIM professionali di livello superiore deve essere in archivio presso il Direttore del programma HIM entro il 15 marzo prima dell'anno in cui si desidera seguire i corsi HIM.
- Per essere idoneo al colloquio per la domanda, devono essere in archivio: Domanda, una copia corrente di tutte le trascrizioni applicabili, incluso un GPA cumulativo di 2,5 su una scala 4.0 e punteggi COMPASS / ACT.
- Ai candidati potrebbe essere richiesto di completare un colloquio con un team di interviste. Verranno presi in considerazione ambiti quali:
- Dedizione e perseveranza
- attitudine
- Conoscenza della professione di LUI
- Aspetto professionale
- Flessibilità
- Obiettivi di carriera realistici
- Vero desiderio di entrare nella professione di LUI
- Capacità di terminare il programma LUI entro il tempo prescritto
- I candidati verranno classificati in base al GPA e al numero di corsi prerequisiti completati. Saranno selezionati i primi venti. Una lista d'attesa per ordini classificati sarà mantenuta dal direttore del programma HIM.
- I candidati verranno informati prima della pre-registrazione per il semestre autunnale. Se accettato, i candidati devono restituire una dichiarazione firmata che conferma l'accettazione. I candidati devono iscriversi ai corsi indicati nel piano di studio. Qualsiasi modifica al piano di laurea richiede l'approvazione del docente HIM dello studente. I candidati devono comunicare al direttore del corso la variazione della scelta del titolo.
- Se le posizioni sono disponibili, verrà rispettata una scadenza per le domande tardive del 15 agosto. I candidati in ritardo saranno avvisati il prima possibile o durante la settimana di registrazione tardiva.
- Se un candidato non supera un corso che preclude la laurea o non ottiene almeno una "C" nei corsi HIM, sarà richiesta la riapplicazione al programma HIM.
Il programma di gestione delle informazioni sanitarie è accreditato dalla Commissione sull'accreditamento per l'informatica sanitaria e l'educazione alla gestione delle informazioni (CAHIIM) in collaborazione con il Consiglio sull'accreditamento dell'American Health Information Management Association.
programma scolastico
La matrice di seguito è un piano di esempio per tutti i corsi richiesti per questo programma.
Matricola
Autunno | Primavera | ||
ENGL 1013 Composizione I 1 | 3 | ENGL 1023 Composizione II 1 | 3 |
Scienze sociali 1 | 3 | Scienza con Lab | 4 |
MATH 1113 College Algebra | 3 | BUAD 2003 Sistemi informativi aziendali | 3 |
TECH 1001 Orientamento all'Università | 1 | COMM 2003 Public Speaking | 3 |
AHS 1023 Farmacologia di base con una panoramica della microbiologia | 3 | ||
Ore totali | 13 | Ore totali | 13 |
fagiolo
Autunno | Primavera | ||
Storia / governo degli Stati Uniti 1 | 3 | Scienze sociali 1 | 3 |
BDA 2003 Business Problem Solving | 3 | Belle arti e scienze umane 1 | 6 |
BIOL 2004 Anatomia e fisiologia umana di base | 4 | COMS 2233 Introduzione ai database | 3 |
Terminologia medica AHS 2013 o facoltativa | 3 | Terminologia medica AHS 2013 o facoltativa | 3 |
Elettivo | 1 | ||
Ore totali | 13 | Ore totali | 16 |
Junior
Autunno | Primavera | ||
MGMT 3003 Gestione e comportamento organizzativo | 3 | MGMT 4023 Gestione del personale / delle risorse umane o HA / RP 3113 Gestione del personale nei parchi, attività ricreative e amministrazione dell'ospitalità | 3 |
PSY / SOC 2053 Statistics for the Behavioral Sciences | 3 | HIM 3033 Principi di codifica di base | 3 |
HIM 3023 Introduzione alla gestione delle informazioni sanitarie | 3 | HIM 3043 Concetti avanzati nelle informazioni sanitarie | 3 |
HIM 3153 Problemi attuali nella gestione delle informazioni sanitarie | 3 | HIM 3132 Dati e statistiche sulla salute | 2 |
HIM 4153 Principi di malattia | 3 | HIM 3133 Alternative Health Records | 3 |
Ore totali | 15 | Ore totali | 14 |
Estate | |||
HIM 4892 Seminar in Health Information | 2 | ||
Affiliazione HIM 4895 | 5 | ||
Ore totali | 7 |
Anziano
Autunno | Primavera | ||
Principi di codifica avanzati HIM 4034 | 4 | MGMT 4013 Sistemi di gestione delle informazioni | 3 |
HIM 4063 Organizzazione e amministrazione | 3 | HIM 4073 Concetti legali per i settori sanitari | 3 |
HIM 4093 Research in Health Information Management | 3 | HIM 4083 Tendenze delle organizzazioni sanitarie | 3 |
HIM 4182 Esperienza pratica professionale I | 2 | HIM 4203 Healthcare Rimborso | 3 |
HIM 4983 Analisi dei sistemi per la gestione delle informazioni sanitarie | 3 | HIM 4292 Esperienza pratica professionale II | 2 |
Ore totali | 15 | Ore totali | 14 |
1 Vedi le alternative o le sostituzioni appropriate in "Requisiti di istruzione generale".
Requisiti di ammissione incondizionati
Arkansas Tech University non discrimina in base a colore, sesso, razza, età, origine nazionale, religione o disabilità in nessuna delle sue pratiche, politiche o procedure.
Ciò include, ma non è limitato a, ammissione, impiego, aiuti finanziari o servizi educativi. Arkansas Tech University conforme a tutte le leggi statali e federali applicabili, inclusi, ma non limitati a, Titolo VI e Titolo VII del Civil Rights Act del 1964 e successive modifiche, Age Discrimination in Employment Act del 1967 e successive modifiche, Titolo IX degli Emendamenti educativi del 1972, sezione 504 degli emendamenti del Rehabilitation Act del 1974, del Civil Rights Restoration Act del 1987, dell'Americans with Disabilities Act del 1990 e del Civil Rights Act del 1991. L'Affirmative Action Office, Administration Building, Suite 212, è stato designato per coordinare gli sforzi di conformità.
Appuntamenti importanti
- Scadenza per la presentazione della domanda Priority Spring: 1 novembre
- Scadenza per la presentazione delle domande per l'autunno prioritario: 1 giugno
Entrando matricola / nuovo studente:
I nuovi studenti Arkansas Tech University devono presentare una domanda di ammissione, i punteggi degli esami di ammissione all'università, un record che documenta il completamento dei requisiti secondari e una prova di immunizzazione che documenta 2 MMR. Se hai crediti universitari simultanei, è necessaria una trascrizione ufficiale di tale istituto. Per il credito Advanced Placement (AP), College Level Examination Program (CLEP) o International Baccalaureate (IB), prima che il credito venga assegnato, sarà necessario inviare i rapporti del punteggio originale o una copia certificata della scuola superiore.
Di seguito è riportato un criterio minimo per i punteggi degli esami e la media dei voti:
- Punteggio ACT composito di 19 o superiore, punteggio SAT composito di 990 o superiore sulla scala RSAT di 1600 o un punteggio SAT composito di 1330 sull'ex esame SAT con una scala di 2400, o un punteggio ACCUPLACER di prossima generazione composito di 246. Nota: l'esame di scrittura ACT non è richiesto ai fini dell'ammissione.
- Completamento dei requisiti di diploma da una scuola secondaria pubblica, scuola secondaria privata o un programma di istruzione domestica che documenta una media cumulativa minima di 2.0 / 4.0 punti e il completamento del curriculum di base della scuola secondaria dell'università, OPPURE un punteggio minimo GED di 600.
Gli studenti che hanno ottenuto un punteggio di conseguenza in un Advanced Placement (AP), College Level Examination Program (CLEP) o International Baccalaureate (IB) possono guadagnare crediti per la laurea presso l' Arkansas Tech University ricevendo un punteggio di qualificazione agli esami. Questi crediti possono soddisfare i requisiti di istruzione generale. I punteggi AP, CLEP e IB dovrebbero essere documentati sulla domanda di ammissione. Invia rapporti ufficiali sul punteggio o copie leggibili in rilievo dalla tua scuola superiore all'Ufficio di ammissione. Gli studenti che hanno conseguito un Baccalaureato Internazionale (IB) devono inviare la loro trascrizione IB per la valutazione. Gli studenti che completano con successo il programma di diploma di maturità internazionale possono guadagnare crediti per la laurea presso l' Arkansas Tech University .
Le matricole che non soddisfano i requisiti di ammissione incondizionata saranno ammesse condizionatamente con un punteggio ACT composito minimo di 15, un punteggio SAT composito di 830 o superiore sulla scala RSAT di 1600 o un punteggio SAT composito di 1060 sull'ex esame SAT con una scala di 2400, o un punteggio ACCUPLACER di nuova generazione composito di 229, e completando il nucleo del college con una media dei voti 2.0 / 4.0 o un punteggio GED minimo di 600. Studente di ritorno: Studenti che non hanno frequentato l'Arkansas Tech nell'ultimo anno o che hanno frequentato un altro college o università dall'ultima volta che ha frequentato Tech deve presentare una nuova domanda di ammissione. I requisiti minimi medi dei voti sono elencati di seguito:
- Non ha frequentato un altro college da quando ha frequentato Tech
- GPA tecnologico cumulativo di 2.0 o superiore
- Ha frequentato un altro college da quando ha frequentato Tech
- GPA tecnologico cumulativo di 2.0 o superiore
- Trascrizione / i ufficiale / i del college che documentano un GPA cumulativo del college di 2.0 o superiore
- Deve essere idoneo per la reiscrizione presso l'ultima istituzione frequentata
Trasferimento studente:
Gli studenti che non hanno frequentato l' Arkansas Tech University devono presentare una domanda di ammissione, trascrizioni ufficiali di ciascuna istituzione precedentemente frequentata e una prova di immunizzazione. Se si trasferiscono meno di 24 ore di credito, è necessario inviare una trascrizione ufficiale della scuola superiore e punteggi ACT, SAT o ACCUPLACER.
Gli studenti trasferiti con più di 24 ore, che non hanno completato l'inglese o la matematica a livello universitario, saranno tenuti a presentare i punteggi dei test. Arkansas Tech University riconoscerà il credito di trasferimento da un istituto statunitense a condizione che l'istituto sia accreditato da una delle sei associazioni regionali di accreditamento degli Stati Uniti e per i corsi approvati per il trasferimento da ADHE tramite ACTS. L'accettazione del credito del corso può dipendere dalla data in cui l'istituto è stato accreditato o dalla data in cui un corso è stato approvato per il trasferimento da ADHE.
Il credito di trasferimento per i corsi da istituti al di fuori degli Stati Uniti sarà considerato su base individuale. Gli studenti che cercano il trasferimento di crediti da un college / università straniera devono completare una valutazione delle credenziali tramite una società autorizzata Arkansas Tech University (un elenco di fornitori di servizi approvati può essere ottenuto presso l'IMSSO o presso l'Ufficio del registro). Il credito di trasferimento, sebbene accettato dall'università, non è garantito per essere applicato ai requisiti di laurea per il particolare programma di studi selezionato dallo studente trasferito. Una volta ammesso, il tuo consulente accademico determinerà quali crediti contano per i tuoi requisiti di laurea.
I requisiti minimi medi dei voti sono elencati di seguito:
- Tutti i trasferimenti devono essere idonei per la nuova iscrizione presso l'ultimo istituto frequentato e avere un GPA universitario cumulativo di 2.0
Se non si soddisfano i requisiti per l'ammissione incondizionata o se sono necessari ulteriori dettagli su una qualsiasi delle informazioni di cui sopra, inviare un'e-mail all'Office of Admissions a [email protected].
Puoi anche contattarci telefonicamente al numero 800-582-6953 o (479) 968-0343. I documenti non ufficiali possono essere inviati via fax al numero (479) 964-0522.
Tutti i documenti finali di ammissione devono essere inviati a:
Ufficio per le ammissioni e il reclutamento degli studenti Arkansas Tech University
Brown Hall, Suite 104105
West O Street Russellville AR 72801-2222
Rifiuto non accademico
Si ricorda che il rendimento scolastico non è l'unico criterio di ammissione all'università. L'università può valutare il comportamento e il background di una persona per determinare la sua capacità di mantenere gli standard di condotta accademica e professionale previsti dall'università. Una valutazione può prendere in considerazione il comportamento e le prestazioni attuali, nonché le esperienze e le azioni passate. La semplice qualificazione per l'ammissione non garantisce l'ammissione.
Costi e commissioni
* Le tasse scolastiche e le tasse sono soggette a modifiche, se necessario
Tassi di frequenza
Ore | Residente (nello stato) | Non residenti (Out-of-State) |
1 | 226.00 | 452.00 |
2 | 452.00 | 904.00 |
3 | 678.00 | 1,356.00 |
4 | 904.00 | 1,808.00 |
5 | 1.130,00 | 2,260.00 |
6 | 1,356.00 | 2,712.00 |
7 | 1,582.00 | 3,164.00 |
8 | 1,808.00 | 3,616.00 |
9 | 2,034.00 | 4,068.00 |
10 | 2,260.00 | 4,520.00 |
11 | 2,486.00 | 4,972.00 |
12 | 2,712.00 | 5,424.00 |
13 | 2,938.00 | 5,876.00 |
14 | 3,164.00 | 6,328.00 |
15 | 3.390,00 | 6,780.00 |
16 | 3,616.00 | 7,232.00 |
17 | 3,842.00 | 7,684.00 |
18 | 4,068.00 | 8,136.00 |
19 | 4,294.00 | 8,588.00 |
20 | 4,520.00 | 9,040.00 |
21 | 4,746.00 | 9,492.00 |
22 | 4,972.00 | 9,944.00 |
Curriculum
Curriculum
La matrice che segue è un esempio di piano per tutti i corsi richiesti per questo programma.
Matricola
Autunno | Primavera | ||
ENGL 1013 Composizione I1 | 3 | ENGL 1023 Composizione II1 | 3 |
Scienze sociali1 | 3 | Scienze con laboratorio | 4 |
MATH 1113 Algebra universitaria | 3 | BUAD 2003 Sistemi informativi aziendali | 3 |
TECH 1001 Orientamento all'Università | 1 | COMM 2003 Parlare in pubblico | 3 |
AHS 1023 Farmacologia di base con una panoramica di microbiologia | 3 | ||
Ore totali | 13 | Ore totali | 13 |
Secondo anno
Autunno | Primavera | ||
Storia/Governo degli Stati Uniti1 | 3 | Scienze sociali1 | 3 |
BDA 2003 Risoluzione di problemi aziendali | 3 | Belle Arti & Materie umanistiche1 | 6 |
BIOL 2004 Anatomia e fisiologia umana di base | 4 | COMS 2233 Introduzione ai database | 3 |
AHS 2013 Terminologia Medica o scelta | 3 | AHS 2013 Terminologia Medica o scelta | 3 |
Elettivo | 1 | ||
Ore totali | 13 | Ore totali | 16 |
Junior
Autunno | Primavera | ||
MGMT 3003 Gestione e comportamento organizzativo | 3 | MGMT 4023 Gestione del personale e delle risorse umane o HA /RP 3113 Gestione del personale nell'amministrazione dei parchi, delle attività ricreative e dell'ospitalità. | 3 |
PSY/SOC 2053 Statistica per le scienze comportamentali | 3 | HIM 3033 Principi di codifica di base | 3 |
HIM 3023 Introduzione alla gestione dell'informazione sanitaria | 3 | HIM 3043 Concetti avanzati di informazione sanitaria | 3 |
HIM 3153 Problemi attuali nella gestione dell'informazione sanitaria | 3 | HIM 3132 Dati e statistiche sanitarie | 2 |
HIM 4153 Principi di malattia | 3 | HIM 3133 Registri sanitari alternativi | 3 |
Ore totali | 15 | Ore totali | 14 |
Estate | |||
HIM 4892 Seminario sull'informazione sanitaria | 2 | ||
HIM 4895 Affiliazione | 5 | ||
Ore totali | 7 |
Senior
Autunno | Primavera | ||
HIM 4034 Principi avanzati di codifica | 4 | MGMT 4013 Sistemi informativi gestionali | 3 |
HIM 4063 Organizzazione e amministrazione | 3 | HIM 4073 Concetti legali per il settore sanitario | 3 |
HIM 4093 Ricerca nella gestione dell'informazione sanitaria | 3 | HIM 4083 Tendenze dell'organizzazione sanitaria | 3 |
HIM 4182 Esperienza di pratica professionale I | 2 | HIM 4203 Rimborso dell'assistenza sanitaria | 3 |
HIM 4983 Analisi dei sistemi per la gestione dell'informazione sanitaria | 3 | HIM 4292 Esperienza di pratica professionale II | 2 |
Ore totali | 15 | Ore totali | 14 |
1Vedere le alternative o le sostituzioni appropriate in "Requisiti di istruzione generale".