Keystone logo
© Domus Academy
Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences

Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences

Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences

introduzione

UniCamillus è l'Università Medica Internazionale di Roma con la più alta percentuale di studenti internazionali

L'università si rivolge specificamente ai giovani di tutto il mondo.

UniCamillus accoglie studenti da tutto il mondo e li forma per diventare medici o professionisti della salute versatili e focalizzati anche sulle malattie dei paesi svantaggiati.

Per questo motivo l'Ateneo si rivolge in particolare a studenti comunitari ed extracomunitari che mostrano un interesse umanitario, scientifico e professionale nei confronti dei problemi sanitari che colpiscono soprattutto i Paesi in via di sviluppo.

I laureati UniCamillus terranno sempre presenti i valori umanitari acquisiti nel corso degli studi, in particolare la dignità del paziente, considerato come essere umano con la propria sensibilità. L'Università è laica e accoglie studenti di tutte le fedi.

La missione dell'Università si ispira a Camillo De Lellis: alla fine del XVI secolo contribuì in modo sostanziale a definire criteri e organizzazione di un efficiente sistema sanitario, elaborando e attuando la prima moderna procedura di assistenza ospedaliera, stabilendo i principi fondamentali del rispetto e della dignità del paziente.

La nostra filosofia

Università esclusivamente dedicata alle Scienze della Salute e della Medicina

Qualifiche rilasciate

I titoli rilasciati da UniCamillus sono validi in tutta l'UE

Chiave del successo

L'Università è già elencata nel World Directory of Medical Schools

Caratteristiche del campus

Strutture sanitarie per tirocini

UniCamillus, in accordo con la Regione Lazio, ha scelto l'ASL Roma 6 come ospedale di riferimento per i tirocini degli studenti, che comprende strutture ospedaliere idonee alla realizzazione dell'integrazione tra assistenza, didattica e ricerca, tra cui l'Ospedale dei Castelli. A seguito dell'aggiornamento del Protocollo d'Intesa con la Regione Lazio pubblicato nella BUR n.104 suppl.2 del 27 dicembre 2019, si sono aggiunti gli Ospedali San Giovanni Addolorata, San Camillo-Forlanini, Sant'Eugenio, Pertini e CTO, creando così una rete straordinaria di formazione per esercitazioni pratiche a disposizione dell'Ateneo.

    Posizioni

    • Rome

      Via di Sant'Alessandro,8, 00131, Rome

      Domande