Keystone logo
© ©Pavel Danilyuk, Pexels
Collége De L'Île

Collége De L'Île

Collége De L'Île

introduzione

Il Collège de l'Île esiste con questo nome dal 23 giugno 2008, data in cui ha ricevuto il titolo ufficiale di college della comunità di lingua francese dal governo dell'isola del Principe Edoardo.

Nel 2006, la Société éducative ha aperto un secondo Centro di formazione per adulti presso il Carrefour de l'Île-Saint-Jean a Charlottetown, rendendo l'istruzione universitaria a disposizione degli adulti acadiani e francofoni al di fuori della regione di Évangéline. Dal 2012, il campus di Charlottetown si trova al 111 di Grafton Street.

Nel 2007, la Société éducative ha continuato il suo progresso istituendo un terzo centro, questo presso il Centre acadien de Prince-Ouest a Deblois. Ciò ha reso la formazione accessibile nella parte occidentale della provincia.

Nel 2008, il Collège de l'Île ha firmato un accordo di collaborazione con il Dipartimento per l'innovazione e l'apprendimento avanzato dell'Isola del Principe Edoardo, confermando il suo status ufficiale di college comunitario di lingua francese finanziato con fondi pubblici. L'accordo è stato rinnovato nel 2013.

La Société éducative esiste ancora perché è l'entità legale dietro il Collège de l'Île Il Consiglio di amministrazione, responsabile della gestione generale del Collège, è composto da un rappresentante della comunità acadiana e francofona (rappresentata dalla Société Saint-Thomas-d 'Aquin), il Dipartimento per l'istruzione e lo sviluppo della prima infanzia, il Dipartimento per l'innovazione e l'apprendimento avanzato e l'Holland College, due rappresentanti del settore economico e un rappresentante di ciascuno degli studenti del Collège e del suo personale docente.

Posizioni

  • Charlottetown

    Kent Street,295, C1A 1P4, Charlottetown

    Domande