Keystone logo
Medical University Pleven

Medical University Pleven

Medical University Pleven

introduzione

Medical University - Pleven è una delle cinque università mediche in Bulgaria. È stato istituito nel 1974, ampliando gli orizzonti, le dimensioni e la reputazione dell'Ospedale cittadino, fondato nel 1865. Oggi, combinando le tradizioni del passato con le possibilità del presente, incorpora strutture educative e terapeutiche, una base preclinica contemporanea, Ospedale universitario con più di 1000 posti letto e cliniche in tutti i principali settori medici, oltre a un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderne apparecchiature diagnostiche e terapeutiche. Questi sono utilizzati in modo efficiente per curare pazienti, formare studenti, medici in formazione, laureati e lavori di ricerca.

L'Università dispone di tutti i dipartimenti teorici, preclinici e clinici necessari per l'istruzione medica superiore. Al momento in cui scriviamo, più di 6000 studenti bulgari e internazionali provenienti da oltre 30 paesi si sono laureati presso l'Università.

Il numero attuale di studenti è 2044. Il numero totale di studenti internazionali che studiano Medicina nel corso inglese medio è 519. Per l'anno accademico in corso 2014/2015, il numero di studenti internazionali di nuova ammissione è 163 provenienti da 25 paesi; la più grande comunità di studenti (88) sono cittadini della Gran Bretagna. La vivace comunità internazionale di MU-Pleven comprende Macedonia, Serbia, Ucraina, Moldavia, Grecia, Turchia, Nigeria, Albania, Cipro, Congo, Siria, Algeria, Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna e Francia. 835 giovani medici dalla Bulgaria e dall'estero stanno seguendo corsi post-laurea in diverse cliniche specializzate, parte dell'ospedale universitario.

Posizioni

  • Pleven Center

    Pleven Center, Bulgaria

    Domande