University of Veterinary Medicine Budapest

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Le informazioni più aggiornate sull'Università University of Veterinary Medicine Budapest senza effettivamente viaggiare a Budapest

Ecco l'elenco delle fonti di informazioni che potresti trovare utili:

  • Prenota un appuntamento online!
    Se ritieni che l'università abbia il tuo interesse e desideri saperne di più sulla procedura di ammissione, potresti trovare utile fare una chiacchierata con uno dei nostri funzionari di ammissione. Puoi prenotare un appuntamento di 20 minuti con loro qui: href = "https://indico.univet.hu/e/admissioninfo .


  • Fai un tour virtuale all'università!
    Qui puoi trovare un link al tour virtuale all'università: href = "https://univet.hu/virttour/eng/ . Seguendo le piccole frecce e i punti informativi, sarai in grado di farti un'idea del campo senza effettivamente visitarlo.

Altri canali di informazione online (video, testimonianze, presentazione online, animazione ecc.) Disponibili su www.univet.hu/en

58742_lo_53.jpg

L'Università di medicina veterinaria è l'unica scuola veterinaria in Ungheria. È un'istituzione statale supervisionata e finanziata dal Ministero delle capacità umane ungherese ed è accreditata per rilasciare i diplomi di Dottore in Medicina Veterinaria (DVM) e il diploma post-laurea di Philosophiae Doctor (Ph.D.) in scienze veterinarie. L'Università ha un record di insegnamento ininterrotto per oltre due secoli, rendendola così una delle scuole veterinarie più antiche del mondo.

Una breve storia dell'educazione veterinaria in Ungheria

Nel 1787, poco dopo la fondazione della prima scuola veterinaria al mondo (1762, Lione) fu istituita una "Cattedra per la cura degli animali" presso la Facoltà di Medicina nella città di Pest (ora una zona della città di Budapest) per fornire agli studenti di medicina e chirurgia con conoscenze di base sulle malattie degli animali e sulla loro gestione, parte integrante dell'attività di un medico di medicina generale a quel tempo.

Come università indipendente, la scuola ha guadagnato una reputazione internazionale nella prima metà del 20 ° secolo.

Nell'ambito della riorganizzazione nazionale dell'istruzione superiore nel 2000, l'Università è diventata la Facoltà di scienze veterinarie dell'Università di Szent István, appena fondata. Dall'estate 2016 la nostra scuola ha riacquistato la sua indipendenza, quindi si applica il nome precedente dell'Università di Medicina Veterinaria.

58743_lo_59.jpg

Accreditamento internazionale

Nel 1995 la scuola veterinaria è stata riconosciuta a livello internazionale dall'Associazione europea degli istituti per l'educazione veterinaria (EAEVE). La visita di controllo ha avuto luogo nel 2004 con esito positivo. L'accreditamento della scuola veterinaria di Budapest è stato rafforzato da EAEVE e FVE (Federazione dei veterinari d'Europa). Il rapporto di accreditamento conclude: " L'Università di Scienze veterinarie può rivendicare una posizione orgogliosa tra i suoi omologhi europei. I suoi giovani laureati non devono aver paura di competere con i loro colleghi europei per le loro conoscenze e abilità pratiche " .

Dal 2004 l'Ungheria è membro a pieno titolo dell'Unione europea, il che significa accettazione di titoli di studio all'interno dell'UE e loro equivalenza con titoli di altri paesi dell'UE. Il diploma di Budapest è accettato oltre ai paesi dell'UE anche in molti altri. Dopo il completamento di un esame di bordo in Canada o negli Stati Uniti, i laureati hanno diritto a una residenza e ad esercitarsi in Nord America.

Fatti e cifre

L' University of Veterinary Medicine Budapest è, a seconda dei casi per un paese con una popolazione di 10,5 milioni, l'unica scuola veterinaria in Ungheria. L'iscrizione attuale è di circa 100, 120 e 120 studenti, rispettivamente per i programmi ungherese, tedesco e inglese. Ciò significa che abbiamo un totale di 1400 studenti nella scuola veterinaria. Come nel caso di tutte le università statali del Paese, l'Università è sotto la supervisione ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione e i suoi programmi di insegnamento e ricerca sono sponsorizzati anche dal Ministero dell'agricoltura e dello sviluppo regionale e dall'Accademia delle scienze ungherese.

58744_fb_lo_69.jpg

Sedi

Budapest

Address
István u. 2
1078 Budapest, Ungheria