University of Veterinary Medicine Budapest

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Un tour virtuale della nostra Università

58742_lo_53.jpg

L'Università di Medicina Veterinaria è l'unica scuola veterinaria in Ungheria. È un'istituzione statale supervisionata e finanziata dal Ministero delle Capacità Umane ed è accreditata per rilasciare i diplomi di dottorato di medicina veterinaria (DVM), Bachelor of Science (BSc) in Biologia e la laurea post-laurea di dottore di filosofia (Ph.D. ) nelle scienze veterinarie. L'Università svolge un ruolo fondamentale nell'insegnamento nel corso di Master of Science in biologia. L'Università ha un record di insegnamento ininterrotto per più di due secoli, rendendolo quindi una delle più antiche scuole veterinarie del mondo.

L'Ungheria, grazie ai suoi semplici territori particolarmente adatti alla vasta allevamento animale, è sempre stato produttore e esportatore su vasta scala di animali e prodotti animali. Dai secoli del tardo medioevo, grossi bestiame di bestiame e altri bestiame sono stati portati sui mercati di Vienna, Norimberga, Monaco di Baviera e dei comuni nord-italiani, dove i bestiame ungheresi, in particolare i cavalli ei bovini, sono stati venduti bene. La migrazione da diversi settimane ai luoghi di mercato era piuttosto provata sia per gli animali che per gli accompagnatori montani che sapevano dove trovare pascoli con erba fresca e acqua in viaggio. Erano anche guerrieri esperti in grado di difendere i propri beni preziosi (e il denaro sulla via del ritorno) dagli attacchi di rapinatori. Questo tradizionale tipo di commercio durava fino al XVI secolo, quando l'impero turco in espansione trasformò il territorio del regno ungherese in un campo di battaglia per i prossimi 150 anni.

Quando i turchi sono stati espulsi, un paese devastato è stato lasciato indietro. Alla fine del XVII secolo l'Ungheria divenne un condominio con l'Austria sotto gli imperatori degli Asburgo. Le vecchie vie commerciali sono state rivitalizzate, ma questa volta, anche per l'esercito imperiale, furono necessari bestiame ungherese ei loro soldati guerrieri: carne per forniture, cavalli e cavalieri per fare il nucleo della famosa cavalleria leggera ungherese, gli "Hussar". A tal fine, i sovrani illuminati dell'impero multinazionale hanno ritenuto necessario sviluppare un'infrastruttura di base in Ungheria, il dominio in cui provenivano la loro carne, mais, cavalli e soldati. Una parte di questi sviluppi è stata l'attuazione di un sistema educativo nazionale. Nuove università sono state aperte e, nel 1782, l'imperatore Joseph II decise di istituire una scuola di medicina veterinaria nella città di Pest (ora parte di Budapest).

Una breve storia dell'educazione veterinaria in Ungheria

Nel 1787, poco dopo la fondazione della prima scuola veterinaria del mondo (1762, Lione), presso la Facoltà di Medicina della città di Pest (oggi un'area della città di Budapest) è stata istituita una "Sedia per la guarigione degli animali" per fornire agli studenti di medicina e chirurgia con conoscenze di base delle malattie degli animali e della loro gestione, parte integrante dell'attività di un medico generico in quel momento.

All'inizio del XIX secolo, la rapida espansione del tradizionale cavallo e allevamento di bestiame sulle pianure ungheresi ha richiesto un adeguato sviluppo istituzionale. Di conseguenza, nel 1851 la Sedia per la Guarigione Animale divenne indipendente dalla Facoltà di Medicina come "Reale Istituto di Medicina Veterinaria". Nel 1899, il suo status è stato modificato a quello di un Royal College con il diritto di rilasciare il diploma DVM (Doctor Veterinariae Medicinae). Come collegio indipendente, questa scuola ha guadagnato una reputazione internazionale nella prima metà del XX secolo. Dal 1960 ha ottenuto lo status di un'università indipendente.

Nell'ambito della riorganizzazione nazionale dell'istruzione superiore nel 2000 presso l'Università è diventata la Facoltà di Scienze Veterinarie di Budapest dell'Università di Szent István di recente costituzione. Dall'estate del 2016 la nostra scuola ha riacquistato l'indipendenza così si applica l'ex nome della medicina veterinaria. È ulteriormente un'università statale e il programma è stato continuamente supervisionato e accreditato dal Consiglio di Accreditamento Ungherese.

58743_lo_59.jpg

Accreditamento internazionale

Nel 1995 la scuola veterinaria è stata accreditata a livello internazionale dall'Associazione europea degli stabilimenti per l'educazione veterinaria (EAEVE). La visita di follow-up è avvenuta nel 2004 con un risultato positivo. L'accreditamento della scuola veterinaria di Budapest è stato rafforzato dall'EAEVE e dalla FVE (Federation of Veterinarians of Europe). Il rapporto di accreditamento conclude: "L'Università di Scienze Veterinarie può rivendicare una posizione orgogliosa tra le sue controparti europee. I suoi giovani laureati non devono temere di competere con i loro colleghi europei per le loro conoscenze e capacità pratiche ".

L'Ungheria è dal 2004 un membro pieno dell'Unione Europea che significa l'accettazione dei diplomi all'interno dell'UE e la loro equivalenza con i diplomi di altri paesi dell'UE. Il diploma di Budapest è accettato in aggiunta ai paesi dell'Unione Europea in parecchi altri. Dopo il completamento di un consiglio di amministrazione in Canada o negli Stati Uniti, i laureati hanno diritto ad una residenza e alla pratica in Nord America.

Fatti e cifre

L'Università di Medicina Veterinaria Budapest è, come appropriato per un paese con una popolazione di 10,5 milioni, l'unica scuola veterinaria in Ungheria. L'iscrizione attuale è di circa 100, 120 e 120 studenti per i programmi ungheresi, tedesco e inglese, rispettivamente. Ciò significa che abbiamo un totale di 1.000 studenti alla scuola veterinaria. Come nel caso di tutte le università statali nel paese, la Facoltà è ufficialmente controllata dal Ministero dell'Istruzione ei suoi programmi di insegnamento e ricerca sono inoltre sponsorizzati dal Ministero dell'Agricoltura e dello Sviluppo Regionale e dell'Accademia Ungherese delle Scienze.

58744_fb_lo_69.jpg

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Health Master » Visualizzazione Health Laurea triennale »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

Master in Veterinary Medicine (Bachelor + Master)

Campus A tempo pieno 5 anni September 2018 Ungheria Budapest

[+]

Sanità Pubblica Farms Zoo

Cosa serve per fare domanda all'Università di Medicina Veterinaria di Budapest?

certificato di scuola superiore breve relazione medica copia del passaporto con i tuoi dati personali possono essere allegate lettere di raccomandazione [-]

Master

Master in Veterinary Medicine - On-tier

Campus A tempo pieno 5 anni September 2018 Ungheria Budapest

[+]

Professione ben pagata: Dopo 5,5 anni di studi gli studenti ricevono il diploma di medicina veterinaria. [-]

Video

University of Veterinary Medicine - Image Film