Wright State University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Wright State University è un'università pubblica nazionale a Dayton, in Ohio, con oltre 15.000 studenti tra cui circa 1000 studenti internazionali provenienti da oltre 60 paesi. Offrendo 295 programmi di laurea, l'università è composta da otto college, tre scuole e una sede secondaria a Celina, nell'Ohio. Nominata per i fratelli Wright, la Wright State University offre un'istruzione eccezionale e accessibile nel cuore degli Stati Uniti.

Chi siamo

Missione

Trasformiamo la vita dei nostri studenti e delle comunità che serviamo.

Noi:

  • costruire una solida base per il successo degli studenti a tutti i livelli attraverso programmi innovativi di alta qualità;
  • condurre ricerche accademiche e sforzi creativi che hanno un impatto sulla qualità della vita;
  • impegnarsi in un significativo servizio alla comunità;
  • guidare la rivitalizzazione economica della nostra regione e del nostro stato e responsabilizzare tutti i nostri studenti, docenti, personale e alunni a sviluppare professionalmente, intellettualmente e personalmente.

Visione

Wright State University , ispirata allo spirito creativo dei fratelli Wright, sarà l'università più innovativa e innovativa dell'Ohio, conosciuta e ammirata per la nostra cultura inclusiva che rispetta il valore unico di ciascuno dei nostri studenti, docenti, personale e alunni e per l'impatto positivo e trasformativo che abbiamo sulle vite dei nostri studenti e delle comunità che serviamo.

Valori

Valori della Wright State University

  • Persone: successo, diversità
  • Apprendimento: scoperta, innovazione, borsa di studio
  • Partnership: regionali, imprenditoriali, globali
  • Rapporti: collegiale, professionale, etico
  • Sostenibilità: giustizia sociale, opportunità economiche, protezione dell'ambiente
  • Stewardship: fiscale, intellettuale

Sulla nostra regione

La regione di Dayton è conosciuta come il crocevia dell'innovazione, ma è molto di più.

Situata nella regione di Miami Valley nell'Ohio sudoccidentale, Dayton è una città di medie dimensioni circondata da una vasta area metropolitana di quasi un milione di abitanti. Dayton si è classificata al secondo posto nella lista di Livability dei migliori luoghi accessibili in cui vivere. "Il vero affare che deriva dal vivere a Dayton è l'alta qualità di cui godono i residenti", secondo Livability.com. "Dayton offre un ricco assortimento di cose da fare, dalle attività ricreative all'aperto che includono canoa e pattinaggio su ghiaccio a servizi culturali, come la Dayton Philharmonic Orchestra e il Benjamin e Marian Schuster Performing Arts Center".

Uno dei migliori

  • "I migliori posti dove vivere" - US News and World Report
  • "Le città più economiche d'America" - Forbes
  • "Top-10 città per opportunità di carriera" - SmartAsset
  • "Top 10 città di medie dimensioni più artistico" - Gogobot
  • "Le 25 migliori città del 2017" - Fuori
  • "Queste città degli Stati Uniti hanno gli spazi più verdi" - National Geographic

Storia

La Miami Valley ha una lunga storia di innovazione. Agli inizi del 1900, Dayton divenne la capitale dell'invenzione degli Stati Uniti, con il maggior numero di brevetti pro capite. Come luogo di nascita dell'aviazione, Dayton è sede del National Museum of the United States Air Force, il più antico e più grande museo dell'aviazione militare del mondo e l'attrazione turistica numero 1 dell'Ohio, e uno dei principali spettacoli aerei del paese. Altre invenzioni influenti della città includono il registratore di cassa, l'accensione automatica per auto, la lattina per bevande pop-top, la sedia a rotelle elettrica, la scala a pioli e il parchimetro. I visitatori possono esplorare questa ricca storia e vedere l'originale Wright Flyer III del 1905, una vasta collezione di registratori di cassa e altre pietre preziose della storia locale al Carillon Historical Park.

Belle e arti dello spettacolo

La scena artistica della regione è più vivace di quella di molte grandi città. Il Benjamin

I grandi spazi aperti

La Miami Valley è un luogo ideale per gli avventurieri all'aria aperta. L'area ha sette MetroParks, oltre a più di 35.000 acri di parchi, riserve naturali e un famoso corridoio fluviale lungo il Great Miami River. I motociclisti possono esplorare più di 330 miglia di sentieri, con altri che arrivano attraverso le iniziative rail-to-trail. La contea rurale di Greene offre escursioni nella riserva naturale statale di Clifton Gorge, nella riserva naturale di Glen Helen, campeggio e trekking nel John Bryan State Park, e canoa lungo il Little Miami River, il primo torrente dell'Ohio ad essere nominato National Scenic River.

Gli sport

Gli appassionati di sport sono lieti di chiamare Raider Country a casa. Con il programma sportivo NCAA DI Wright State e i team di professionisti a Columbus e Cincinnati, la regione offre ampie opportunità per gli appassionati di sport. La NCAA include Dayton nella sua lista di nove grandi città di pallacanestro. Ogni anno il torneo NCAA inizia a Dayton, sede delle prime quattro partite che tagliano il campo a una squadra di 64 squadre. La squadra di baseball di Dayton Dragons è stata nominata tra i "Top Ten Hottest Tickets in Sports" dalla rivista Sports Illustrated.

Shopping e ristoranti

Il più grande centro commerciale della zona, il Mall at Fairfield Commons, si trova vicino al campus di Wright State. Il Greene, un centro di 72 acri con strade pedonali, negozi e ristoranti, dista solo 15 minuti. Ristoranti e negozi unici fanno parte del centro storico di Oregon, nel distretto di Dayton. La regione sta "saltellando" con più di una dozzina di microbirrifici, e il New York Times ha nominato la steakhouse The Pine Club una delle "dieci più grandi istituzioni di ristorazione tradizionali del mondo".

Fughe di fine settimana

La posizione privilegiata della Miami Valley vicino all'incrocio tra Interstate 70 e Interstate 75 rende facile visitare le principali città come Cincinnati, Columbus e Indianapolis. Il più grande parco divertimenti e acquatico del Midwest, Kings Island, si trova a 35 miglia a sud di Dayton. Musei di fama mondiale, sale da concerto interne ed esterne, crociere sul fiume, zoo premiati e squadre sportive professionistiche sono tutti raggiungibili in un'ora.

Paese Raider

Raider Country è la contigua regione di 16 contee nell'Ohio occidentale, ancorata dai due campus della Wright State University . Inoltre, sede della base aeronautica di Wright-Patterson, la regione è nota per i suoi punti di forza in tecnologia dell'informazione, ricerca e sviluppo aerospaziale, ingegneria avanzata dei materiali e servizi sanitari e umani. Raider Country offre ristoranti gourmet, negozi eclettici, spazi verdi e scuole eccellenti.

Sedi

Dayton

Address
Colonel Glenn Highway,3640
45435 Dayton, Ohio, Stati Uniti d'America