Weill Cornell Medical College in Qatar

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 2001 come una partnership tra Cornell University e Fondazione del Qatar, WCMC-Q è parte di Weill Cornell Medical College di New York e condivide la sua missione di impegno per l'eccellenza in materia di istruzione, cura del paziente e la ricerca. La prima scuola medica in Qatar e un pioniere della coeducazione a livello universitario, WCMC-Q offre un programma integrato di studi pre-medici e medici che porta alla Laurea Cornell University MD. L'insegnamento è di Cornell e Weill Cornell facoltà, Compresi i medici a Hamad Medical Corporation (HMC) che detengono Weill Cornell appuntamenti. L'iscrizione è cresciuto rapidamente da 25 studenti del primo anno di pre-medicina in autunno 2002 oltre 265 studenti provenienti da più di 30 paesi nel 2012. Nell'arena clinica, WCMC-Q sta già dando un contributo alla comunità in Qatar. Docenti medica autorizzati e accreditati a praticare vedere i pazienti come parte dei loro incarichi d'insegnamento in strutture HMC. Ci sono scambi di esperienze con docenti-medici da New York - Presbyterian / Weill Cornell Medical Center, in particolare nella fase di pianificazione della Qatar Foundation di Sidra Medical and Research Center.

Progetti di ricerca biomedica di collaborazione sono in corso tra Weill Cornell in un importante programma di ricerca degli Stati Uniti e il Qatar, e HMC, e ora è sull'incudine. WCMC-Q gli studenti hanno interessanti opportunità di prendere parte alle indagini biomediche: Il programma di ricerca estivo permette selezionati studenti di viaggiare per gli Stati Uniti e il lavoro sotto la guida di ricercatori che conducono a Cornell e Weill Cornell. Nel frattempo, un numero crescente stanno partecipando a progetti in Qatar, guidata da WCMC-Q docenti e finanziato dalla Undergraduate Research Esperienza Programma Nazionale del Qatar Fondo di ricerca.

Scopo e Missione Weill Cornell Medical College in Qatar è stata istituita dalla Cornell University, in collaborazione con Qatar Foundation per l'educazione, la scienza e dello sviluppo sociale, in virtù di un accordo firmato nel gennaio 2001. WCMC-Q è parte del Weill Cornell Medical College, che è stata fondata a New York più di 100 anni fa, e condivide la stessa missione:

per fornire la migliore istruzione possibile per gli studenti di medicina per condurre una ricerca all'avanguardia della conoscenza per migliorare l'assistenza sanitaria ora e per le generazioni future per fornire la massima qualità delle cure per la comunità

Sedi

Doha

Address
Doha, Qatar Address,
Weill Cornell Medical College in Qatar,
Qatar Foundation - Education City,
P.O. Box 24144

Doha Doha, Doha, Qatar