Escola Superior de Enfermagem de Coimbra

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Studia nella più antica e grande scuola per infermieri in Portogallo

Escola Superior de Enfermagem de Coimbra - ESEnfC

La Escola Superior de Enfermagem de Coimbra (ESEnfC) è un'istituzione pubblica di istruzione superiore e un riferimento nazionale e internazionale nello sviluppo e nell'affermazione della disciplina infermieristica.

La più grande e antica scuola per infermieri in Portogallo, svolge attività di formazione in collaborazione con istituti nazionali e internazionali di salute e istruzione superiore di riferimento, orientata alle nuove esigenze socio-demografiche e multiculturali, alle richieste del mercato del lavoro globale e apprendimento permanente, essendo il primo ad attrarre studenti infermieri.

È riconosciuto e ricercato a livello internazionale per la qualifica della sua facoltà, per la sua ricerca e innovazione, per le condizioni che offre a livello di biblioteche, centri di simulazione, qualità dei suoi studi universitari e post-laurea e della ricerca infermieristica. È la prima Scuola di Infermieristica in Portogallo nella mobilità accademica, scientifica, tecnica e culturale di studenti, insegnanti e non professori, assicurando che oltre il 30% dei laureati abbia un periodo di studio all'estero.

Tutti i laureati hanno l'opportunità di partecipare a progetti di estensione della comunità, a progetti di ricerca, a progetti di innovazione e imprenditorialità, come parte di un'Istituzione riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come Centro di Collaborazione.

I professionisti formati da ESEnfC sono socialmente riconosciuti per l'eccellenza della loro educazione globale, che contribuisce a una cultura caratterizzata dalla centralità della persona, rispetto per la loro creatività, innovazione, impegno per il progetto scolastico, soddisfazione lavoro / studio e in tutti i settori della formazione, dell'innovazione e della ricerca.

Offerta formativa in Infermieristica

Nel campo dell'istruzione e della formazione professionale, ESEnfC conduce corsi universitari e post-laurea in infermieristica e corsi di formazione continua per infermieri, promuovendo, al più alto livello, formazione umana, culturale, scientifica e tecnica, e , corsi di formazione professionale per altri tecnici e operatori sanitari nel vostro campo.

Essendo un'istituzione che promuove solo l'insegnamento di infermieristica ha una popolazione studentesca di oltre 2000 studenti di infermieristica, con studenti provenienti da oltre 30 paesi.

Ha accordi con 120 università in oltre 30 paesi, di cui 26 con università di riferimento in Brasile. Permette il doppio diploma con l'Università Federale di Santa Catarina.

posizione

L'istituzione si trova a Coimbra, conosciuta anche come la Città degli Studenti.

ESEnfC ha tre edifici: Polo A, situato nella parrocchia di Santo António dos Olivais, sulla riva destra del fiume Mondego, molto vicino agli ospedali dell'Università di Coimbra (che fanno parte del CHUC - Ospedale e Centro universitario di Coimbra); Polo B, situata nella parrocchia di São Martinho do Bispo (riva sinistra del fiume), proprio accanto al CHUC General Hospital (noto anche come Covões Hospital); e Polo C, anche nella parrocchia di Santo António dos Olivais, a Rua Dr. José Alberto Reis.

Sedi

Coimbra

Address
Avenida Bissaya Barreto | Apartado 7001
Coimbra, Distretto di Coimbra, Portogallo

Coimbra

Address
Rua 5 de Outubro | Apartado 7001
Coimbra, Distretto di Coimbra, Portogallo

Coimbra

Address
Rua Dr. José Alberto Reis | 3000 – 232
Coimbra, Distretto di Coimbra, Portogallo