Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di MUL

La Medical University of Lodz è la più grande università medica pubblica in Polonia. La sua missione è focalizzata su:

  • Educare gli studenti in medicina, odontoiatria, farmacia, assistenza infermieristica e in altre discipline legate alla medicina;
  • Educare il personale di ricerca (programmi di dottorato);
  • Svolgere attività di ricerca e scientifica;
  • Sviluppo di programmi post-laurea offerti.

L'insegnamento medico in inglese è stato avviato nel 2003/2004. Attualmente oltre 770 studenti stranieri provenienti da vari paesi frequentano programmi di dottorato di 6 anni (Medicina), MD avanzato e DMD di 5 anni (Odontoiatria) e oltre 450 hanno già conseguito la laurea. I programmi sono tenuti interamente in inglese e sono sufficientemente completi per essere accettati a livello internazionale.

accreditamento

La Medical University of Lodz è elencata nell'International Medical Education Directory (IMED) che fornisce informazioni sulle scuole mediche internazionali che sono riconosciute dalle agenzie governative appropriate nei paesi in cui si trovano.

In Polonia, è il Ministero della sanità e il Ministero della scienza e dell'istruzione superiore.

La nostra Università è anche elencata nel World Directory of Medical Schools con una nota dello sponsor ECFMG®. Per gli anni di laurea indicati nella Nota dello sponsor, i nostri studenti e laureati possono richiedere l'ECFMG per la certificazione ECFMG e USMLE® come passo verso la certificazione ECFMG.

I nostri diplomi di medicina e odontoiatria sono inoltre soggetti al riconoscimento automatico nell'Unione europea a cui la Polonia ha aderito nel maggio 2004.124200_appointment-book-blur-care-40568.jpg

Storia

2002 - fusione dell'Accademia medica militare e dell'Accademia medica civile

La svolta del 21 ° secolo fu il momento di uno degli annunci più importanti nella storia dell'istruzione superiore medica a Lodz. Con l'autorità del parlamento polacco, il 27 luglio 2002 si è vista la fusione dell'Accademia medica civile di Lodz e dell'Accademia medica militare per creare l' Medical University of Lodz . In tal modo, si costituì l'istituzione più influente in Polonia per la formazione del personale medico, sia per la sfera militare che civile. Questa fusione delle due istituzioni indipendenti di Lodz è stata un ritorno allo stato delle cose molti decenni prima quando c'era un solo centro di insegnamento medico che forniva addestramento sia civile che militare. I preparativi per il matrimonio delle due istituzioni erano in atto dal 2000. Nel dicembre dello stesso anno, fu formato un gruppo di integrazione interistituzionale, in cui rappresentanti dell'Accademia medica e dell'Accademia medica militare si sedevano accanto alle autorità della Facoltà di Medicina Scienze della salute, Università di Lodz.

La Medical University of Lodz iniziato la sua missione il 1 ° ottobre 2002 . Il professor Andrzej Lewiński, MD, Ph.D., docente laureato e accademico di lunga durata della Medical Academy of Lodz, è stato scelto come primo rettore della nuova istituzione con l'accordo del Ministro della sanità. Nell'aprile 2003, il Comitato elettorale istituzionale, secondo gli statuti elettorali, ha assegnato il professor Andrzej Lewiński, MD, Ph.D. la posizione di Rettore dell'Università di Medicina, che ha ricoperto fino al 2008.

Fonte: 65 anni di istruzione superiore medica a Lodz di Piotr Machlański e Jerzy Supady124201_check-up-dentist-doctors-1170979.jpg

Strategia

Missione

L' Medical University of Lodz offre le migliori condizioni possibili per gli studenti nel corso dell'istruzione. L'Università conduce ricerche caratterizzate da una qualità eccezionale e sostiene lo sviluppo dei suoi dipendenti. Risponde alle esigenze dell'ambiente, in particolare dei pazienti e delle entità che forniscono servizi sanitari, aggiornando la sua gamma di servizi educativi e di ricerca. Fornisce un contributo sostanziale allo sviluppo del sistema sanitario promuovendo standard moderni di profilassi e trattamento e costruendo una cooperazione di lunga durata con le istituzioni che realizzano obiettivi di salute pubblica a livello regionale, nazionale e internazionale.

Visione

L' Medical University of Lodz sarà un centro di ricerca e didattica riconoscibile e attraente nello Spazio europeo della ricerca incentrato sulla promozione della ricerca e dello sviluppo di soluzioni innovative a favore della salute per una società che affronta questioni epidemiologiche e socio-demografiche. L'Università diventerà un'organizzazione gestita in modo efficace sfruttando i sistemi specialistici di tecnologia dell'informazione, che consentiranno la gestione ottimale delle risorse disponibili. I suoi laureati saranno altamente desiderabili e apprezzati nel mercato del lavoro come professionisti altamente qualificati nella medicina moderna e osservano i requisiti dell'etica professionale.

La visione dello sviluppo universitario sarà realizzata in conformità con la strategia di sviluppo Medical University of Lodz per il periodo 2015-2020.

Valori

In tutti i campi di attività, la Medical University realizza i suoi obiettivi in conformità con i tradizionali valori accademici e culturali. L'Università si impegna a fornire istruzione e ricerca di alta qualità. Tuttavia, mantiene anche i principi di libertà e diritti di proprietà intellettuale. Durante il processo educativo, l'Università promuove buoni atteggiamenti, guidati dal paziente e rispetto dei suoi diritti. I dipendenti e gli studenti universitari rispettano gli standard di etica professionale e si preoccupano dell'immagine positiva dell'Università. I valori chiave dell'organizzazione includono apertura, qualità ed efficacia. La Medical University of Lodz è un'istituzione aperta, che implementa standard di qualità in tutte le aree della sua attività e si occupa dello sviluppo delle proprie risorse e della sua effettiva applicazione.

La strategia di sviluppo Medical University of Lodz sarà realizzata in quattro aree strategiche: istruzione, ricerca e sviluppo, collaborazione nello sviluppo del servizio sanitario, gestione e sviluppo organizzativo.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

M.D.

Medical University of Lodz

Il programma di odontoiatria è progettato per i diplomati delle scuole superiori / secondarie. Il programma si basa su requisiti obbligatori per gli istituti di istruzion ... [+]

Il programma di odontoiatria è progettato per i diplomati delle scuole superiori / secondarie. Il programma si basa su requisiti obbligatori per gli istituti di istruzione superiore medica polacca ed è adeguato agli standard dell'UE.

Il Centro didattico odontoiatrico è dotato di unità dentali e fantasma di nuova generazione che collocano il centro MUL tra i centri di educazione medica di alta qualità in Europa .

Corsi preclinici, come anatomia, chimica medica, biologia, biofisica, fisiologia, istologia e biologia cellulare, e altri, sono realizzati principalmente durante i primi due anni di studi.

Corsi paraclinici, quali patomorfologia, farmacologia, fisiopatologia, microbiologia, psicologia medica, vengono realizzati a partire dal secondo anno di studi.... [-]

Polonia Łódź
Ottobre 2020
Inglese
Tempo pieno
5 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Medical University of Lodz

Il programma MD di 6 anni è progettato per i diplomati delle scuole superiori / secondarie. È un programma di studio a tempo pieno basato su requisiti obbligatori per gli ... [+]

Il programma MD di 6 anni è progettato per i diplomati delle scuole superiori / secondarie. È un programma di studio a tempo pieno basato su requisiti obbligatori per gli istituti di istruzione superiore medica polacca ed è adeguato agli standard UE.

Principali motivi per studiare medicina all'università Medical University of Lodz :

Ottima posizioneRiconoscimento internazionaleAmbiente multiculturaleStrutture moderne: nuovissimo centro di simulazione medica!Lezioni a prezzi accessibiliApplicazione in lineaEsame di ammissione a Skype

Informazioni sul corso MD di 6 anni

Il programma prevede 3 anni (6 semestri) di materie pre-cliniche di base; anatomia, chimica medica, biologia, biofisica, fisiologia, istologia e biologia cellulare, microbiologia, patomorfologia, farmacologia e altri e 3 anni (6 semestri) di soggetti clinici come medicina interna, pediatria, chirurgia, ostetricia e ginecologia, psichiatria, radiologia, famiglia medicina, neurologia, oncologia... [-]

Polonia Łódź
Ottobre 2020
Inglese
Tempo pieno
6 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Medical University of Lodz