Leggi la descrizione ufficiale

Jon Terje Hellgren Hansen

UIT The Arctic University of Norway è l'università più settentrionale del mondo. La sua posizione ai margini dell'Artico implica una missione. L'Artico è di crescente importanza a livello mondiale. I cambiamenti climatici, lo sfruttamento delle risorse dell'Artico e le minacce ambientali sono temi di grande interesse pubblico e su cui l'Università di Tromsø è particolarmente interessata. Presso UIT The Arctic University of Norway è possibile esplorare le questioni globali da una prospettiva ravvicinata.

Conoscenza in cima al mondo

La vita nell'Alto Nord è modellata dalla natura selvaggia, dalla luce e dalle condizioni atmosferiche contrastanti, dalle distanze geografiche e dal multiculturalismo. Molti dei centri di ricerca e dei programmi di studio dell'UiT riflettono il carattere specifico della Norvegia artica.

Jørn Berger-Nyvoll

La ricerca chiave di UiT si concentra sull'ambiente polare, la ricerca sul clima, le popolazioni indigene, la trasformazione di pace e conflitti, la telemedicina, la biologia medica, la fisica spaziale, la scienza della pesca, la bioprospezione marina, la linguistica e la chimica computazionale.

Centri di eccellenza

Il Centro di Studi Avanzati dell'UIT in Linguistica Teorica, CASTL e CTCC, Centro di Chimica Teorica e Computazionale, sono stati entrambi designati Centri di Eccellenza Norvegesi. Nel 2002 il NST, Centro norvegese per la telemedicina con sede a Tromsø, è stato nominato Centro di collaborazione dell'Organizzazione mondiale della sanità.

La rete ARCTOS presso la Facoltà di Bioscienze, Pesca ed Economia è leader nella ricerca sugli ecosistemi artici marini e un importante partner dell'Istituto Polar Norvegese di Tromsø. Il Dipartimento di Fisica si concentra sull'aurora boreale e la ricerca spaziale. Tutti questi istituti sono di alta reputazione internazionale.

Frontiere artiche

L'università fa parte del FRAM - Centro di ricerca per il clima e l'ambiente dell'Alto Nord (Fram Center) a Tromsø. Ogni anno a gennaio la conferenza internazionale Arctic Frontiers invita ricercatori, politici e rappresentanti delle imprese a discutere questioni artiche attraverso i confini disciplinari. Il Segretariato del Consiglio Artico si trova presso il Centro Fram. I ricercatori dell'Università e del Centro Fram sono coinvolti in diversi programmi internazionali del Consiglio artico.

Un hub internazionale

16000 studenti e 4000 dipendenti studiano e lavorano all'UiT The Arctic Universty of Norway. L'insegnamento è basato sulla ricerca. Le sette facoltà di UiT offrono, nonostante la dedizione ai problemi del nord, una vasta gamma di programmi di studio.
La comunità accademica di Tromsø è altamente internazionale. Oltre il 20% del personale accademico e il 10% del corpo studentesco provengono dall'estero. L'università offre più di 20 corsi di laurea magistrale in inglese e tutte le facoltà offrono corsi di inglese sia a livello di bachelor che di master.

Jon Terje Hellgren Hansen

UIT The Arctic University of Norway è membro fondatore dell'Università dell'Artico, una rete internazionale di 140 istituti di studio e di ricerca della regione circumpolare. Ma l'Università collabora con tutte le parti del mondo. 200 accordi internazionali assicurano uno scambio accademico attivo di studenti e personale con istituzioni partner in tutto il mondo.

Campus in tutta la Norvegia settentrionale

L'università ha otto campus. Si trovano a Tromsø, Narvik, Harstad, Alta, Bodø, Mo i Rana, Hammerfest e Kirkenes. L'università è diventata una forza trainante ancora più importante per la Norvegia settentrionale e la cooperazione internazionale nell'Alto Nord.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:


UIT The Arctic University of Norway

Il tema della salute pubblica si concentra sulla salute della comunità nel suo insieme. Il suo scopo è quello di fornire conoscenza e comprensione delle principali cause ... [+]

Il tema della salute pubblica si concentra sulla salute della comunità nel suo insieme. Il suo scopo è quello di fornire conoscenza e comprensione delle principali cause di malattie e malattie e identificare interventi efficaci allo scopo di migliorare la salute della popolazione. Tra i vari campi tematici nell'analisi della salute pubblica, la biostatistica e l'epidemiologia sono i più importanti.

Descrizione del programma

Il primo anno del programma consiste in sei corsi obbligatori (60 crediti ECTS). Nel terzo periodo, gli studenti scelgono tre corsi ciascuno dei quattro corsi opzionali offerti o si scambiano all'estero. Il quarto mandato è assegnato alla scrittura di tesi.

... [-]
Norvegia Tromsø
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
UIT The Arctic University of Norway

Il programma del Master in Biomedicina farà luce su problemi e metodi contemporanei in biomedicina. Gli studenti saranno formati in lavori sperimentali e in presentazioni ... [+]

Il programma del Master in Biomedicina farà luce su problemi e metodi contemporanei in biomedicina. Gli studenti saranno formati in lavori sperimentali e in presentazioni scritte e orali di articoli scientifici indipendenti.

Durante il primo semestre, è necessario frequentare un corso di laboratorio (MBI-3010), che include tecniche pertinenti per la ricerca biomedica. Sarai educato alla coltura cellulare, al rilevamento e all'espressione di DNA, RNA e proteine, imaging, microscopia elettronica, analisi istologica e immunoistochimica. Sarai inoltre addestrato nelle procedure di salute e sicurezza nei laboratori. Durante il secondo semestre inizierai a specializzarti in varie aree della biomedicina. Hai anche la possibilità di iniziare in anticipo sulla tua tesi di Master, e prendere gli ultimi 10 CFU di elettivi di specializzazione nel terzo semestre. Nel secondo anno, ti concentrerai principalmente sul tuo progetto di ricerca individuale e sulla stesura della tua tesi di Master. Il tuo progetto si baserà su ricerche eseguite dal Dipartimento di biologia medica (IMB) e parteciperai a uno di questi progetti. La tesi del Master dovrebbe essere un corpo indipendente di lavoro scientifico eseguito e presentato da ogni studente. Il risultato del lavoro deve essere presentato come una tesi scritta e, come parte dell'esame, verrà presentata una tesi seguita da una prova orale. La tesi, la presentazione e la prova orale sono considerati come l'esame finale e saranno valutati nel loro complesso. Come studente del corso di laurea magistrale in Biomedicina potrai:... [-]

Norvegia Tromsø
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Welcome to UiT The Arctic University of Norway!