L’Université Abdelmalek Essaâdi

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'istruzione superiore, la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica, culturale e sociale sono diventate una delle principali sfide della nuova economia basata sulla conoscenza e per la competitività delle nazioni, e le nazioni che investono di più in questo campo stanno ovviamente acquisendo migliori risorse per uno sviluppo di successo.

Pertanto, l'economia della conoscenza è oggi la base di tutte le politiche di crescita condotte nel mondo, qualunque sia il livello di sviluppo economico dei paesi.

L'Université Abdelmalek Essaâdi (EAU) è stata creata solo nel 1989; creazione preceduta dall'apertura a Tetouan nel 1982 della Facoltà di Scienze e della Facoltà di Lettere e Scienze umane, seguita nel 1986 dall'apertura a Tangeri della King Fahd Superior School of Translation. Sono questi istituti che hanno costituito il primo nucleo di questa università nella regione settentrionale del Marocco. Da allora sono emersi altri stabilimenti o sono stati collegati agli Emirati Arabi Uniti o sono in costruzione.

Sedi

Tetouan

Address
Avenue Khenifra
93000 Tetouan, Tangeri-Tétouan-Al Hoceima, Marocco

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti