International Medical University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale


IMU - Delivering The Future of Better Healthcare


L' International Medical University (IMU) è la prima e più consolidata università privata di scienze mediche e sanitarie della Malesia, con oltre 24 anni dedicati all'educazione sanitaria. L'Università è la prima università in Malesia che offre medicine convenzionali e complementari, tutte sotto lo stesso tetto. Fondata nel 1992, l'Università gode di una reputazione internazionale e offre uno standard elevato di istruzione a livello pre-universitario, universitario, post-laurea e di sviluppo professionale continuo. I suoi corsi di laurea sono costituiti sia da tracce locali (grado IMU), sia da percorsi di partner internazionali (laurea universitaria partner).


L'IMU ha aperto la strada al primo programma di Medical Medical School al mondo, consentendo a uno studente di iniziare la propria formazione in Malesia mentre completano e conseguono una laurea in un'università internazionale. Negli ultimi 24 anni, IMU è passata da una scuola medica con 5 università partner nel 1992 a un istituto di istruzione superiore riconosciuto a livello internazionale con oltre 30 partner universitari di livello mondiale in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Irlanda, Cina e Regno Unito . Attraverso questa collaborazione, l'IMU ha offerto l'opportunità a oltre 3.500 studenti di completare i loro studi presso queste prestigiose università.


Il campus principale di IMU si trova a Bukit Jalil, Kuala Lumpur, in Malesia. Dal 1999, l'IMU ha fondato campus clinici a Seremban e Kuala Pilah (Negeri Sembilan, Malesia) e Batu Pahat e Kluang (Johor, Malesia). Attualmente, l'università ha oltre 3.400 studenti nei suoi vari programmi, con circa 2.980 studenti con sede a Bukit Jalil, mentre altri 420 nei campus clinici. IMU ha anche ospitato oltre 200 studenti internazionali in rappresentanza di oltre 30 paesi in tutto il mondo.

Ad oggi, IMU offre un programma pre-universitario: Foundation in Science, una serie di programmi universitari in medicina e scienze della salute: Medicina, Odontoiatria, Farmacia, Chimica farmaceutica, Infermieristica, Scienze infermieristiche, Dietetica con nutrizione, Nutrizione, Psicologia, Scienze biomediche , Biotecnologie mediche, Chiropratica, medicina cinese e diplomi post-laurea: Master e dottorato in Scienze mediche e sanitarie (per ricerca), Master in salute pubblica, Master in farmacia, master in chimica analitica e farmaceutica e master in medicina molecolare. Il curriculum dell'IMU per i suoi programmi universitari è stato valutato in base agli standard internazionali ed è accettato dalle università partner internazionali per il trasferimento del credito nei programmi pertinenti.


Il modello di apprendimento dell'IMU si fonda sui suoi valori fondamentali, che promuovono lo sviluppo degli studenti in professionisti sanitari competenti e competenti che sono pensatori critici, riflessivi e tuttavia proattivi. L'obiettivo è quello di creare laureati sanitari impegnati nell'apprendimento permanente e dotati di un senso di buona cittadinanza, leadership e comportamento etico.

Nella continua ricerca dell'eccellenza accademica, il passaggio alla ricerca è stata una progressione naturale con la ricerca medica e sanitaria, oltre all'educazione medica come aree di interesse chiave. Gli sforzi di ricerca dell'IMU dovrebbero essere ulteriormente migliorati ora che l'Istituto per la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione (IRDI) è stato lanciato a settembre 2012.

L'università ha avuto un importante passo avanti nel 2010 con l'inizio dei suoi centri sanitari che hanno permesso al personale e agli studenti dell'IMU di ricevere e curare i pazienti. I Centri di assistenza sanitaria, che fungono da sito di insegnamento per gli studenti dell'IMU, riuniscono sotto lo stesso tetto le discipline della medicina allopatica (occidentale) e quelle della medicina complementare e alternativa.


Oggi l'IMU è un'istituzione medica e sanitaria integrata che offre istruzione, assistenza sanitaria e ricerca in collaborazione con alcune delle persone e delle università più rispettate al mondo nel campo della medicina e dell'assistenza sanitaria.


Visione

L'IMU sarà un centro globale di eccellenza innovativo nell'apprendimento e nella ricerca, supportando una comunità di studiosi e professionisti impegnati a servire la società, promuovendo lo sviluppo degli studenti per raggiungere il loro vero potenziale diventando cittadini competenti e etici, attenti e curiosi e leader visionari.

L'IMU è impegnata nella libertà accademica e nei principi di pari opportunità nella ricerca e nell'applicazione delle conoscenze, i più alti standard di produttività intellettuale, educativa e di ricerca; e la creazione di un'organizzazione di apprendimento che rispetti l'individuo.


Missione educativa

Come istituzione educativa, la nostra missione è:

  • Rafforzare ulteriormente l'IMU come centro di eccellenza per i programmi di laurea in medicina, farmacia e altri programmi di scienze della salute
  • Stabilire l'IMU come centro per l'istruzione superiore fornendo formazione attraverso programmi multidisciplinari
  • Stabilire l'IMU come centro per la formazione post-laurea e la formazione professionale continua
  • Formare professionisti esperti e competenti con elevati standard etici che si dedicheranno a servire e migliorare la qualità della vita della comunità
  • Formare professionisti competenti con l'uso di tecnologie innovative di conoscenza, in particolare le TIC, nel processo di insegnamento-apprendimento


Politica della qualità

Miriamo a essere un centro di eccellenza innovativo nell'apprendimento e nella ricerca, producendo professionisti competenti, attenti ed etici che siano discenti per tutta la vita. Ci impegniamo a raggiungere i più alti standard di produttività intellettuale, educativa e di ricerca.


8 domini di risultati di apprendimento

L'IMU adotta curricula basati sui risultati per tutti i suoi programmi. Ciò significa che tutti i laureati dell'IMU soddisfano tutti i risultati desiderati da lui o lei nel programma. Questi risultati sono progettati per garantire che il laureato sia pronto per il posto di lavoro. Esistono otto domini generici di risultato che sono i seguenti:

  • Applicazione delle scienze di base nella pratica della professione
  • Abilità psicomotorie
  • Problemi familiari e comunitari nel settore sanitario
  • Prevenzione delle malattie e promozione della salute
  • Abilità comunicative
  • Pensiero critico, problem-solving e ricerca
  • Autodidatta per l'apprendimento permanente con competenze in materia di informazione e gestione delle risorse
  • Professionalità, etica e sviluppo personale

I singoli programmi applicheranno i suddetti domini per sviluppare i loro specifici risultati educativi. Questi risultati guideranno tutti gli aspetti del curriculum in termini di contenuto e organizzazione, consegna e impostazioni educative, attività di valutazione e qualità.

Sedi

Kuala Lumpur

Address
IMU MAIN CAMPUS,
BUKIT JALIL
No.126, Jalan Jalil Perkasa 19,
Bukit Jalil,


57000 Kuala Lumpur, Territorio Federale di Kuala Lumpur, Malesia

Seremban

Address
IMU CLINICAL SCHOOL,
SEREMBAN
Jalan Rasah,

70300 Seremban, Negeri Sembilan, Malesia

Batu Pahat

Address
IMU CLINICAL SCHOOL,
BATU PAHAT
No.12, Jalan Indah,
Taman Sri Kenangan,

83000 Batu Pahat, Johor, Malesia

Kluang

Address
IMU CLINICAL SCHOOL,
KLUANG
No. 19 & 20,
Jalan Seri Impian 1/1,
Taman Seri Impian

86000 Kluang, Johor, Malesia