University of Göttingen

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Georg-August-Universität Göttingen

Fondata nel 1737, Georg-August-Universität di Göttingen è un'università di ricerca di fama internazionale con forti concentra nell'insegnamento di ricerca guidata. L'Università si distingue per la ricca diversità del suo spettro soggetto in particolare nelle scienze umane, le sue eccellenti strutture per il perseguimento della ricerca scientifica, e l'eccellente qualità delle aree che definiscono il suo profilo. Dal 2007-2012 Georg-August-Universität di Göttingen è stato premiato finanziamento dell'iniziativa di eccellenza dei governi federali e statali tedesche con la sua strategia istituzionale per il futuro dal titolo "Göttingen.Tradition - Innovazione - Autonomia". L'università è stata in grado di realizzare tutte le misure del concetto. Ora Göttingen Università sviluppa le misure stabilite con successo ulteriore per far progredire continuamente sviluppi positivi dell'Università nella ricerca e nell'insegnamento.

Una Università con la Tradizione

L'Università porta il nome del suo fondatore Georg August, Re Giorgio II di Gran Bretagna, Elettore e duca di Brunswick-Lüneburg, (Hannover). In affinità con lo spirito dell'Illuminismo, Göttingen abbandonato la supremazia della teologia e impostare le sue facoltà in condizioni di parità. Come una posizione accademica Gottinga è stata a lungo considerata come il centro del mondo matematico - una posizione persa, però, nel 1933, quando sotto nazista esclude più di 50 professori e docenti sono stati costretti a lasciare l'università, tra i quali alcuni dei 44 premi Nobel il cui I nomi sono associati con la città. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, Università di Göttingen è stato il primo in Germania per riprendere le sue attività di insegnamento ed è andato a diventare uno dei più grandi istituti di istruzione superiore del paese. 





Università come una Fondazione

Intensificare il processo di internazionalizzazione, promuovere l'eccellenza nella ricerca e nella didattica, l'adozione di strutture di laurea Bachelor e Master, offrendo a tutti i livelli dell 'Università maggiore autonomia e senso di responsabilità, ottimizzando l'allocazione delle risorse: questa procedura caratterizzano le riforme recentemente intraprese presso l'Università. All'inizio del 2003, la Georg-August-Universität divenne la prima università tedesca con una vasta gamma di discipline di assumere lo status giuridico di una fondazione di diritto pubblico. L'Università ha da allora migliorato il suo profilo di ricerca, ha creato nuove entità di ricerca come ad esempio i centri di ricerca Courant e Lichtenberg-Kolleg, intensificata cooperazione nel Campus Göttingen, attratto e mantenuto accademici eccezionali e sostenuto il reclutamento di ottimi studenti e giovani studiosi provenienti dall'estero .

Göttingen Campus

L'Università di Göttingen riguarda la sua grande tradizione di ricerca e la diversità soggetti come costituenti particolari punti di forza. Quasi tutte le discipline accademiche tra cui la medicina sono rappresentati nelle 13 facoltà, fatta eccezione per le scienze ingegneristiche. Il Georg-August Universität si distingue anche per essere strettamente integrato in una rete di prima classe istituti di ricerca extra-universitari che coinvolgono, il più prominente, l'Accademia Göttingen delle Scienze, il tedesco Primate Center, il Centro aerospaziale tedesco e cinque Istituti Max Planck. Insieme, questi partner locali creano con l'Università un'alleanza per la collaborazione nella ricerca e nell'insegnamento probabilmente unica nella Repubblica federale in termini di profondità e ampiezza. gli elementi di successo di cui sono congiuntamente esecuzione centri collaborativi di ricerca, gruppi di ricerca junior e infrastrutture, così come gli appuntamenti professori combinati. Questa cooperazione ha recentemente allevato centri di ricerca eccellenti che hanno vinto un finanziamento da parte della Fondazione tedesca per la ricerca (DFG) e il Ministero federale dell'Istruzione e della ricerca. Nell'ambito dell'iniziativa eccellenza, la promozione del Cluster Excellence "Nanoscale Microscopia e Fisiologia Molecolare del cervello (CNMPB)" e la Graduate School Göttingen per Neuroscienze; Biofisica e scienze biologiche molecolari (GGNB) saranno proseguiti nella seconda fase programma. A causa dell'effetto positivo su istruzione degli studenti e la promozione di giovani ricercatori provenienti dal neuro e bioscienze a Göttingen, queste aree di interesse di ricerca, coltivate insieme ai partner istituzionali dell'Università del campus Göttingen, svolgono un ruolo importante nel plasmare il suo profilo. l'eccellenza della ricerca a livello internazionale viene visualizzato anche in chimica, fisica della materia condensata e l'ottica, la biodiversità e l'ecologia, geobiologia e matematica pura, così come negli studi di lingua e letteratura tedesca, studi mondo orientale e antichi, e la teologia. Come risultato del processo di integrazione della comunità di ricerca locale, possibilità specifiche di Gottinga sono sorti per il attrarre e trattenere di ricercatori eccellenti provenienti sia dentro che fuori della Germania, e attività di ricerca di alta qualità sono stati avviati e sviluppati. Allo stesso modo, l'avanzamento di eccezionale talento giovani studiosi e scienziati è un obiettivo strategico centrale presso il Georg-August-Universität.

Studiare con l'eccellenza

Gottinga ha molti vantaggi come sede per gli studi universitari che la Georg-August-Universität sta aumentando attraverso lo sviluppo di corsi di laurea innovativi, strutture di laurea Bachelor e Master, effettuando una internazionalizzazione sistematica dei suoi programmi di studio e l'attuazione di misure di garanzia della qualità. Circa 30 000 giovani attualmente studiano qui, un po 'di undici per cento dei quali provenienti dall'estero - una chiara dimostrazione della trazione che l'Università ha da tempo esercitata a livello internazionale. La gamma di corsi di laurea in offerta si distingue sia per le eccezionalmente buoni servizi di studio nel campo delle scienze naturali e della vita e per l'ampiezza della diversità soggetto nelle scienze umane e sociali, una scelta trova a solo un piccolo numero di università in Germania. Tale uno spettro di argomenti consente questioni globali da affrontare con una prospettiva interdisciplinare, anche a livello universitario. Con 80 soggetti tra cui scegliere, circa 1.000 combinazioni sono possibili in via di laurea con una laurea. Nella sua gamma in continua espansione di master e dottorato di ricerca programmi dell'Università coltiva l'eccellenza e offre la vicinanza alla ricerca. I programmi di studio eseguito in inglese, gradi bi-nazionale e periodi trascorsi all'estero obbligatori preparare laureati per il mercato del lavoro internazionale. L'Università di posizione internazionale di Göttingen è ulteriormente rafforzata dalla espansione della partnership. Oltre alla stretta complesso delle università europee nel quadro del programma Erasmus, numerose collaborazioni all'Università, facoltà e livello di istituto di facilitare le visite di studio in tutto il mondo, in alcuni casi anche facendo borse di studio disponibili. Nel 2011 l'Università di Göttingen è riuscito con le sue proposte per migliorare ulteriormente la qualità degli studi e dell'insegnamento nel quadro della "Qualità nel patto di insegnamento" dei governi federali e statali tedesche. Da allora, Göttingen Università si sta espandendo i programmi accademici che offre e ottimizzare ulteriormente la qualità delle condizioni di studio. Queste misure saranno sviluppate in collaborazione con gli studenti.

Promuovere gli scienziati e studiosi di domani

la formazione di dottorato in Göttingen è concentrata in programmi strutturati basati su quattro scuole di Dottorato: Georg August University School of Science (GAUSS) - Göttinger Graduiertenschule Gesellschaftswissenschaften (GGG) - Graduiertenschule für Geisteswissenschaften Göttingen (GSGG) - Graduate School Forest and Agricultural Sciences (GFA) ( vedi: www.graduiertenschulen.uni-goettingen.de). Le quattro scuole di specializzazione forniscono la sovrastruttura organizzativa per i gruppi di formazione alla ricerca, programmi di dottorato e scuole internazionali di ricerca Max-Planck. Lo scopo di queste scuole è quello di ottimizzare l'apprendimento alla ricerca e-condizioni per i dottorandi, offrendo sorveglianza intensiva e una serie di seminari volti a far avanzare la formazione di scienziati di prim'ordine e studiosi. Il Göttingen Graduate School of Neuroscience, Biofisica e scienze biologiche molecolari, che opera sotto il tetto della Georg August University School of Science (GAUSS), ottiene i fondi nell'ambito dell'iniziativa eccellenza dal 2007. Finanziato dalla Fondazione tedesca per la ricerca, Gruppi di Ricerca Formazione (GRK) sono impostati per un periodo limitato, con l'obiettivo di promuovere giovani ricercatori e prepararli per il loro dottorato. Al Scuole internazionali di ricerca Max Planck, il Max-Planck-Gesellschaft in collaborazione con i partner della University è impegnata nel promuovere giovani scienziati e offre agli studenti particolarmente dotati provenienti dalla Germania e dall'estero la possibilità di ottenere un dottorato di distinzione speciale. 





Una biblioteca universitaria World-Class

La fondazione della Göttingen University Library nel 1734 è stato un punto di riferimento: Per la prima volta nella storia biblioteca il concetto di una biblioteca di ricerca moderna è stata messa in pratica e l'istituzione è diventata la prima biblioteca accademica completa di standing europeo. Oggi, il Göttingen University Library della Bassa Sassonia (Niedersächsische Staats- und Universitätsbibliothek Göttingen, SUB) continua a tenere una pole position. Con oltre 7,8 milioni di unità mediale, è attualmente uno dei più grandi della Germania librerie. Le partecipazioni includono 5,8 milioni di volumi, 1,5 milioni di microfilm, 31.000 riviste elettroniche in licenza, 316.000 mappe, 14.000 periodici in forma stampata, 14.000 manoscritti, più di 3.100 incunaboli, 395 lasciti e una serie di oggetti digitali. In aggiunta, ci sono altri 138 librerie filiali indipendenti a istituti e dipartimenti. Un centro di competenza biblioteca digitale di fama in tutto il mondo, il SUB dirige o partecipa a numerosi progetti di ricerca e sviluppo in questo settore.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco

Visualizzazione Health MSc » Visualizzazione Health Dottorati di ricerca » Visualizzazione Health Master » Visualizzazione MSc » Visualizzazione PhD » Visualizzazione Lauree » Visualizzazione Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Dottorato di ricerca

Dottorato di ricerca in geni e lo sviluppo

Campus A tempo pieno 6 semestri Iscrizioni aperte Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

Il programma di dottorato "Geni e Sviluppo" è un membro del Göttingen Graduate School per Neuroscienze, Biofisica, e scienze biologiche molecolari (GGNB). Il programma di ricerca orientata è in lingua inglese e aperto a studenti in possesso di una laurea (o equivalente) in scienze biologiche, chimica, fisica, medicina, o di settori affini. [+]

Dottorato di Ricerca in geni e lo sviluppo

Grado: Promozione / Ph.D. (Dr.rer.nat.) (Ph.D.) Periodo standard di studio: 6 semestri A partire semestre: Estate e semestre invernale Applicazione: ammissione limitata (applicazione per facoltà) Conoscenze linguistiche: Inglese (IEC ed una prova)

Il programma di dottorato "Geni e Sviluppo" è un membro del Göttingen Graduate School per neuroscienze e Bioscienze Molecolari (GGNB). E 'ospitato dal Centro Göttingen per Bioscienze Molecolari (GzmB) ed è condotta congiuntamente dall'Università di Gottinga, l'Istituto Max Planck di chimica biofisica, l'Istituto Max Planck per la Medicina Sperimentale, e il Primate Centro tedesco. La formazione deve permettere agli studenti di integrare le conoscenze e metodi dalla biologia evolutiva classica, biologia cellulare, biologia molecolare, biochimica e biologia infezione. I docenti sono esperti in molte delle organismi modello rilevanti, compresi i funghi (Aspergillus, Verticillium), piante (Arabidopsis, tabacco), nematodi (C. elegans), insetti (Drosophila, Tribolium) e vertebrati (Xenopus, pollo, mouse). Il programma di ricerca orientata è in lingua inglese e aperto a studenti in possesso di una laurea (o equivalente) in scienze biologiche, chimica, fisica, medicina, o di settori affini. Come parte di un reclutamento internazionale, le applicazioni sono benvenuti fino al 15 gennaio, il 15 maggio e il 15 settembre. In alternativa, le applicazioni possono essere indirizzate indipendentemente scadenze direttamente ai singoli docenti del programma. Il programma accetta studenti provenienti da diverse aree di formazione precedente che condividono l'entusiasmo per lo studio delle cellule. La formazione è finalizzata al raggiungimento di una comprensione comparativa di come il destino delle cellule e la... [-]


Dottorato di ricerca in malattie infettive emergenti

Campus A tempo pieno October 2019 Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 9

L'obiettivo del Leibniz Graduate School per Malattie infettive emergenti (EIDIS) è quello di fornire giovani scienziati con un'ottima formazione nel settore di nuovi agenti patogeni e di migliorare la cooperazione tra i laboratori che lavorano in questo settore, consentendo in tal modo la ricerca per rispondere in maniera adeguata le sfide future . [+]

Dottorato di ricerca in Emerging Infectious Diseases (EIDIS)

Leibniz Graduate School per Malattie infettive emergenti (EIDIS)

Il costante aumento della trasmissione di nuovi agenti patogeni nella popolazione umana pone una sfida centrale per il futuro la ricerca sulle malattie infettive. Lo sviluppo tempestivo di approcci preventivi e terapeutici è essenziale per prevenire pandemie con potenzialmente devastanti conseguenze mediche. La ricerca di nuovi agenti patogeni richiede particolare competenza nell'analisi molecolare, cellulare e dell'organismo di processi infettivi, nonché l'accesso ai laboratori che forniscono un livello massimo di biocontenimento. L'obiettivo del Leibniz Graduate School per Malattie infettive emergenti (EIDIS) è quello di fornire giovani scienziati con un'ottima formazione nel settore di nuovi agenti patogeni e di migliorare la cooperazione tra i laboratori che lavorano in questo settore, consentendo in tal modo la ricerca per rispondere in maniera adeguata le sfide future . La scuola di specializzazione è una operazione congiunta di ricercatori a Marburg e Gottinga. In entrambi i luoghi, la ricerca si concentra su nuovi agenti patogeni e le strutture eccellenti per essere stata stabilita la formazione dei giovani ricercatori.... [-]


Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare

Campus A tempo pieno 6 semestri October 2019 Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

Questo programma mira a una formazione approfondita nella traduzione di conoscenze di base in scienze biologiche molecolari in applicazioni in materia di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie umane. [+]

Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare

Laurea: Filosofia Dottorato (Ph.D.) Periodo standard di studio: 6 semestri A partire semestre: Inverno e semestre estivo Ingresso: Limited ammissione (domanda di facoltà) Conoscenze linguistiche: inglese (prove richieste)

Questo programma mira a una formazione approfondita nella traduzione di conoscenze di base in scienze biologiche molecolari in applicazioni in materia di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie umane. La Facoltà di Medicina ha una lunga tradizione ed è ulteriormente espandendo i suoi programmi verso tali obiettivi di ricerca. L'istituzione di un programma di dottorato in medicina molecolare rappresenta solo il più recente sforzo di questo genere. Focus di ricerca aventi sede sono rappresentati da neuroscienze cliniche e di base, così come la ricerca sulle basi molecolari delle malattie cardiovascolari. Inoltre, gli sforzi attuali si concentrano sulla ricerca sul cancro, in particolare i processi di regolamentazione molecolari di pertinenza di cancro così come lo sviluppo e la biologia delle cellule staminali. Altri argomenti di ricerca importanti sono biochimica, in particolare compartimentalizzazione della proteina e modificazioni intracellulari, così come le malattie infettive e l'immunologia. Cutting piattaforme tecnologiche bordo sono esemplificati da strutture per trascrittomica e analisi del proteoma; modelli animali tra cui Drosophila, Xenopus, e roditori; vita microscopia confocale; screening ad alta contenuto di morfologia delle cellule mediante microscopia automatizzata e fluorescenza delle cellule attivate cernita; e imaging in vivo. Il programma fornisce agli studenti di dottorato di ricerca con esperienza di insegnamento in queste discipline e tecnologie. I candidati sono tenuti a svolgere un progetto... [-]


Dottorato di ricerca in neuroscienza motoria e sensoriale

Campus A tempo pieno 6 semestri Iscrizioni aperte Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

Il programma di dottorato "sensoriali e motorie Neuroscience" è un membro del Göttingen Graduate School per Neuroscienze, Biofisica, e scienze biologiche molecolari (GGNB). E 'ospitato presso l'Università di Göttingen, l'Istituto Max Planck di auto-organizzazione e dinamiche, e il Primate Centro tedesco. Il programma di ricerca orientata è in lingua inglese e aperto a studenti in possesso di una laurea (o equivalente) in scienze biologiche, chimica, fisica, medicina, o di settori affini. [+]

Dottorato di Ricerca in Neuroscienze sensoriali e motori

Il programma di dottorato "sensoriali e motorie Neuroscience" è un membro del Göttingen Graduate School per neuroscienze e Bioscienze Molecolari (GGNB). E 'ospitato presso l'Università di Göttingen, l'Istituto Max Planck di auto-organizzazione e dinamiche, e il Primate Centro tedesco. Il programma di ricerca orientata è in lingua inglese e aperto a studenti in possesso di una laurea (o equivalente) in scienze biologiche, chimica, fisica, medicina, o di settori affini. L'elaborazione delle informazioni sensoriali e le successive risposte motorie costituiscono la base della nostra interazione con il mondo esterno. deficit sensoriali e motorie sono comuni e di grande rilevanza socio-culturale. Esplorare i principi di elaborazione sensoriale periferico e centrale, la programmazione del motore e la risposta richiede una combinazione di competenze anatomici, fisiologici e computazionali. Inoltre, una comprensione generale di codifica sensoriale e la sua conversione in processi cognitivi e l'azione del motore si basa sull'integrazione curriculum sensoriale specializzato con una vasta formazione neuroscienze. Il programma prevede una formazione specialistica, ma interdisciplinare per promuovere una nuova generazione di scienziati con una conoscenza completa e state-of-the-art competenze pratiche e teoriche nel campo della ricerca sensoriale e motoria. In particolare, si rivolge agli studenti con un particolare interesse per la comprensione dei meccanismi cellulari di elaborazione sensoriale, sensomotoria trasformazione e comportamento goal-directed.... [-]


Dottorato di ricerca in neuroscienze

Campus A tempo pieno 36 mesi October 2019 Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

Il Master internazionale / PhD / MD-PhD Neuroscience Programma è membro del Göttingen Graduate School di Neuroscienze e scienze biologiche molecolari (GGNB) ed è condotta congiuntamente dalla Università Georg-August di Göttingen, l'Istituto Max Planck di chimica biofisica, il Max Planck Institute per la Medicina Sperimentale, l'Istituto Max Planck per la Dinamica e di autorganizzazione, il tedesco Primate center e l'European Neuroscience Institute di Göttingen. L'educazione orientata alla ricerca intensiva qualifica gli studenti per il lavoro professionale nel campo delle neuroscienze. Il programma è aperto a studenti provenienti dalla Germania e dall'estero in possesso di una laurea (o titolo equipollente) in scienze biologiche, la psicologia, la medicina, la fisica, o di settori affini. Tutti i corsi sono tenuti in lingua inglese. [+]

Descrizione del piano di studio

In questo programma di studio internazionale, gli studenti in possesso di una laurea possono ottenere un Master (M.Sc.) entro 18 mesi. Dopo un programma di dottorato di tre anni, il titolo Doctor of Philosophy (Ph.D.) o Dr. rer. nat. rispettivamente, possono essere guadagnati. In alternativa, dopo il completamento di entrambi i loro studi medici e il dottorato di ricerca programma di studio, gli studenti di medicina può applicare per il grado di un "Medico - Dottore di Ricerca" (. MD-Ph.D). A causa della mancanza di una struttura semestre, l'integrazione di soggetti diversi in un programma coerentemente strutturato, e la possibilità di modificare direttamente al programma di dottorato senza scrivere una tesi di laurea, la durata degli studi si accorcia. Tutti i corsi sono tenuti in lingua inglese.... [-]


Dottorato di Ricerca in Sistemi di Neuroscienze

Campus A tempo pieno 6 semestri Iscrizioni aperte Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

Il programma di dottorato "Sistemi Neuroscience" è un membro del Göttingen Graduate School per neuroscienze e Bioscienze Molecolari (GGNB). La scuola di specializzazione offre un programma di formazione modulare comune per cui i dodici corsi di dottorato di GGNB contribuiscono e che è aperto a tutti gli studenti GGNB. [+]

Dottorato di Ricerca in Sistemi di Neuroscienze

Il programma di dottorato "Sistemi Neuroscience" è un membro del Göttingen Graduate School per neuroscienze e Bioscienze Molecolari (GGNB). E 'ospitato dal Centro per i sistemi Neuroscience (CSN) ed è condotto congiuntamente dall'Università di Gottinga, il tedesco Primate Center, l'Istituto Max Planck di chimica biofisica, e l'Istituto Max Planck per la Medicina Sperimentale. Il programma di ricerca orientata è in lingua inglese e aperto a studenti in possesso di una laurea (o equivalente) in scienze biologiche, medicina, o di settori affini. Il profilo scientifico del programma è caratterizzato dalla focolai tre di ricerca del Centro di Neuroscienze Sytems (CSN):... [-]


PhD in fisiologia molecolare del cervello

Campus A tempo pieno 6 semestri Iscrizioni aperte Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

Il programma di dottorato "Fisiologia molecolare del cervello" è un membro del Göttingen Graduate School per Neuroscienze, Biofisica, e scienze biologiche molecolari (GGNB). Il programma di ricerca orientata è in lingua inglese e aperto a studenti in possesso di una laurea (o equivalente) in scienze biologiche, medicina, o di settori affini. [+]

PhD in Molecular Fisiologia del Cervello

Il programma di dottorato "Fisiologia molecolare del cervello" è un membro del Göttingen Graduate School per neuroscienze e Bioscienze Molecolari (GGNB). E 'ospitato dalla DFG Research Center molecolare Fisiologia del cervello (CMPB) ed è condotta congiuntamente dall'Università di Gottinga, il Max Planck Institutes di chimica biofisica, per la Medicina Sperimentale, e per Dynamics e di autorganizzazione, il tedesco Primate Centro , e l'Istituto di Neuroscienze europea. Un comitato direttivo assicura che i progetti di tesi da parte dei potenziali studenti si adattano tematicamente all'interno delle aree di ricerca del CMPB (www.cmpb.uni-goettingen.de). Il programma di ricerca orientata è in lingua inglese e aperto a studenti in possesso di una laurea (o equivalente) in scienze biologiche, medicina, o di settori affini. Principalmente alimentata con l'avvento di nuove metodologie come analisi ad alta sensibilità proteine, la biologia molecolare, o in avanti e la genetica in organismi modello inverso, l'analisi molecolare di funzione del sistema nervoso si è sviluppato nel corso degli ultimi due decenni in uno dei più riusciti e produttivi campi di ricerca in biologia moderna. Questo sviluppo ha portato a numerose scoperte rivoluzionarie, come la spiegazione dei meccanismi molecolari della trasmissione sinaptica tra le cellule nervose o della base di malattie cerebrali complesse come il morbo di Alzheimer o la sindrome di Rett, per citarne solo due. Le attività di ricerca e di insegnamento nel programma sono dedicati alla analisi molecolare delle funzioni cerebrali. La scelta della facoltà - con esperti di biochimica, biologia strutturale,... [-]


MSc

MSc in Cardiovascular Science

Campus A tempo pieno 4 semestri January 2019 Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

Il programma di master "Cardiovascular Science" è un programma di studio consecutivo, a tempo pieno in inglese, che ha l'intenzione di formare gli studenti internazionali in tutti gli aspetti della scienza cardiovascolare. [+]

Il programma di master "Cardiovascular Science" è un programma di studio consecutivo, a tempo pieno in inglese, che ha l'intenzione di formare gli studenti internazionali in tutti gli aspetti della scienza cardiovascolare. Questo obiettivo sarà raggiunto con la sua struttura modulare, che offre agli studenti con un background in scienze naturali una vasta cultura, non solo le nozioni di base relative, ma anche in aspetti clinici moderni che sono essenziali per comprendere le domande di ricerca traslazionale. Una caratteristica fondamentale di questo programma è la sua alta percentuale di formazione pratica individuale, permettendo agli studenti di acquisire le esperienze sperimentali e approfondimenti in diverse domande di ricerca. Dopo aver terminato la loro tesi di Master, i diplomati saranno altamente qualificato per le loro future carriere nel campo delle scienze cardiovascolari nelle università e nell'industria, ma anche nei familiari settori occupazionali.... [-]


Master

Master in medicina molecolare

Campus A tempo pieno 3 semestri October 2019 Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

Il Master di diciotto mesi in Medicina Molecolare espande la base di conoscenze scientifiche e mediche acquisite in corsi di laurea ed esplora a fondo gli aspetti molecolari della medicina. [+]

Medicina Molecolare (M.Sc.)

Corso di laurea di Master in lingua inglese in Medicina Molecolare è rivolto a studenti molto motivati ​​da casa e all'estero che sono interessati all'argomento. Il presupposto è una laurea con un focus su entrambi delle scienze naturali o medicina molecolare. Il corso di laurea fornisce una conoscenza più approfondita delle tematiche relative alla medicina molecolare e teoria clinica, come l'immunologia, oncologia, genetica, farmacologia e biologia cellulare. In aggiunta, ci sono anche tre stage laboratorio, ciascuno della durata di otto settimane. una tesi di laurea sarà scritto entro sei mesi.

Nome del programma: medicina molecolare Laurea: Master of Science (M.Sc.) Durata del programma: 3 semestri Avvio del programma: solo semestre invernale Scadenza della domanda: 30 maggio Prerequisiti: B.Sc. in Medicina Molecolare o un campo relativo Ammissioni: spazi limitati a disposizione (applicare direttamente tramite facoltà) Requisiti linguistici: Inglese (certificazione obbligatoria)... [-]


Master in Neuroscienze

Campus A tempo pieno 18 mesi October 2019 Germania Gottinga Austria Innsbruck Italia Roma Padova Serbia Belgrado Hannover Braunschweig Clausthal-Zellerfeld + di 10

In questo programma di studio internazionale, gli studenti in possesso di una laurea possono ottenere un Master (M.Sc.) entro 18 mesi. [+]

Master in Neuroscienze (M.Sc.)

In questo programma di studio internazionale, gli studenti in possesso di una laurea possono ottenere un Master (M.Sc.) entro 18 mesi. Dopo un programma di dottorato di tre anni, il titolo Doctor of Philosophy (Ph.D.) o Dr. rer. nat. rispettivamente, possono essere guadagnati. In alternativa, dopo il completamento di entrambi i loro studi medici e il dottorato di ricerca programma di studio, gli studenti di medicina può applicare per il grado di un "Medico - Dottore di Ricerca" (. MD-Ph.D). A causa della mancanza di una struttura semestre, l'integrazione di soggetti diversi in un programma coerentemente strutturato, e la possibilità di modificare direttamente al programma di dottorato senza scrivere una tesi di laurea, la durata degli studi si accorcia. Tutti i corsi sono tenuti in lingua inglese. Il programma di studio è diviso in due segmenti. Il primo anno comprende 36 settimane di lezioni, esercitazioni, seminari, corsi di metodi e progetti di ricerca vigilati individualmente. rotazioni di laboratorio e supervisione individuale, nonché il coinvolgimento di docenti dal Max Planck Institutes e il Primate Centro tedesco per l'insegnamento assicurano una combinazione di teoria, progetti concreti e intenso lavoro di ricerca. Il primo anno di studio si conclude con una scritta e due orali, che si qualificano per la tesi di Master. La tesi di Master può essere revocata per gli studenti che hanno superato questi esami con risultati buoni o eccellenti in modo che possano passare al programma di dottorato di tre anni direttamente. Nel segmento post-laurea... [-]