University of Bologna

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

L'Alma Mater Studiorum, la più antica università del mondo occidentale, apre la strada all'innovazione attraverso un catalogo di programmi sempre più ricco, una ricerca all'avanguardia e una prospettiva internazionale costante e sempre più ampia.


Sin dalla sua fondazione nel 1088, l'Alma Mater Studiorum è stato incentrato sugli studenti, ospitando personalità di spicco delle comunità scientifiche e artistiche. Con cinque campus (Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini) e una filiale a Buenos Aires, offre un catalogo diversificato di corsi su misura per le esigenze della società odierna: oltre 200 corsi di laurea tra i suoi 32 dipartimenti e 5 scuole sono offerti a oltre 82.000 studenti. 3.600 laureati sono iscritti a dottorati di ricerca e altri programmi di terzo ciclo.


Come università di ricerca globale, Alma Mater investe nell'approccio interculturale multidisciplinare e nella connessione inseparabile tra ricerca e insegnamento. Una delle università più attive che conducono e partecipano a progetti europei di ricerca e cooperazione accademica, Bologna ha stretto alleanze della conoscenza con l'industria e le organizzazioni pubbliche / private. È un hub di reti internazionali. Oltre ai suoi stretti legami europei, gode di molteplici collegamenti con America, Africa, Asia e Australia.

L'invito a presentare candidature per borse di studio e sussidi per studenti internazionali - Unibo Actions 1 & 2, è uscito. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Sedi

Bologna

Address
Via Zamboni, 33
40126 Bologna, Emilia-Romagna, Italia

Cesena

Address
Piazza Aldo Moro, 90
Cesena, Emilia-Romagna, Italia

forli

Address
Piazzale Sante Solieri,1
47121 forli, Emilia-Romagna, Italia

Ravenna

Address
Ravenna, Emilia-Romagna, Italia

Rimini

Address
Rimini, Emilia-Romagna, Italia

Buenos Aires

Address
Buenos Aires, Buenos Aires, Argentina