Humanitas University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Un'università internazionale dedicata alle scienze della vita a Milano. Istruzione e formazione pienamente integrate con l'ospedale Humanitas e la ricerca scientifica.

Un'università fortemente focalizzata sulla crescita dei suoi studenti, la loro formazione, le loro carriere cliniche e di ricerca, in Italia e all'estero. Studi post-laurea con scuole specializzate in medicina, master e programmi di formazione avanzata e dottorati Un campus intelligente tecnologicamente avanzato nella sua infrastruttura e nei suoi servizi.

Internazionalizzazione, innovazione, interazione, integrazione con l'ospedale e il centro di ricerca: ecco come viviamo l'istruzione universitaria nelle scienze della vita e ciò che distingue Humanitas University .128326_DSC05101-2.jpg

I corsi

Tutti i nostri corsi sono ispirati al concetto di apprendimento attivo, bilanciando attentamente teoria e pratica per garantire che i nostri studenti sviluppino capacità di pensiero autonome e critiche insieme a competenze professionali specifiche.

Humanitas University prepara i suoi studenti a prosperare nelle aree cliniche e di ricerca in Italia o all'estero. Un ambiente internazionale e stimolante fa da cornice a tutti i nostri corsi presso la Humanitas University . Cerchiamo di sostenere la crescita personale e professionale dei nostri studenti e crediamo nel coltivare uno spirito di collaborazione, curiosità e responsabilità.

Oggi Humanitas University ospita 1400 studenti universitari e post-laurea. Gli studenti universitari sono divisi in 4 corsi:

150 all'anno per il MD in Medicina e Chirurgia (inglese); 50 all'anno per la scuola MEDTEC (inglese); 100 all'anno per una laurea in infermieristica (italiano); 36 per un corso di laurea in Fisioterapia (italiano).

Integrazione con gli ospedali Humanitas

Humanitas è il primo ospedale italiano ad essere certificato come ospedale accademico dalla Joint Commission International. È uno degli ospedali europei più tecnologicamente avanzati e famoso a livello internazionale per la sua ricerca sulle malattie del sistema immunitario. Humanitas ha unità specializzate nel trattamento di malattie oncologiche, cardiovascolari, neurologiche, ortopediche, autoimmuni e infiammatorie. Ha anche un centro oculistico superiore, un eccezionale centro di fertilità e un dipartimento altamente specializzato di incidenti ed emergenza. L'assistenza medica, supportata dalle migliori conoscenze professionali e da un approccio multidisciplinare, è completata da costanti attività di ricerca volte a migliorare e personalizzare il trattamento. L'Istituto Clinico Humanitas dell'IRCCS dirige un gruppo di ospedali in Italia, situati a Milano, Bergamo, Castellanza, Torino e Catania.

Dimensione internazionale

Humanitas attira giovani dall'Italia e da tutto il mondo e offre l'opportunità di impegnarsi in un tipo unico di educazione. È un hub internazionale per la formazione di medici, infermieri, fisioterapisti e ricercatori in grado di affrontare i futuri cambiamenti scientifici, tecnologici e sociali. La stretta integrazione tra Ospedale, Laboratori di ricerca e Università crea le condizioni affinché gli operatori sanitari possano acquisire esperienza lavorando a stretto contatto con i pazienti e acquisendo allo stesso tempo la metodologia e il rigore richiesti dalla ricerca scientifica, un mezzo per creare sinergie tra cliniche e pratica di laboratorio in un contesto educativo.

Gli studenti hanno la possibilità di imparare da PRofessors, Visiting Professor che includono 3 vincitori del premio Nobel e ricerche con comprovata esperienza internazionale.

Inoltre, gli studenti possono vivere esperienze di studio all'estero grazie alla rete internazionale con centri di ricerca e istituzioni mediche straniere.

Un approccio integrato per l'istruzione e la formazione

All'università Humanitas University , un approccio didattico integrato assicura che i nostri futuri medici acquisiscano conoscenze teoriche accanto a competenze cliniche. I metodi di insegnamento multidisciplinare comprendono l'apprendimento basato sui problemi e basato sull'esperienza. Il primo approccio incoraggia gli studenti a sviluppare le capacità analitiche e riflessive richieste durante la pratica clinica; il secondo si concentra sulla ricerca indipendente, il processo decisionale e il lavoro di squadra. La simulazione svolge anche un ruolo fondamentale nella formazione medica: è il luogo in cui gli studenti possono imparare in un ambiente sicuro e controllato sotto la supervisione di tutor, il cui ruolo è quello di facilitare il processo di apprendimento man mano che gli obiettivi diventano progressivamente più stimolanti, che vanno dalla presa della storia e capacità procedurali, alla simulazione ad alta fedeltà della gestione dei pazienti in scenari clinici complessi.

Sedi

Milano

Address
Via Rita Levi Montalcini 4 Pieve Emanuele
Milano, Lombardia, Italia