Leggi la descrizione ufficiale

Mater Dei Institute of Education è un fondamento della Arcidiocesi di Dublino, un Collegio di Dublin City University e un istituto di istruzione superiore designato ai sensi del Higher Education Authority. L'Istituto è stato fondato nel 1966 come terzo livello Catholic College of Education specializzata nella formazione accademica e professionale degli educatori religiosi e insegnanti per le scuole post-primarie in Irlanda. L'arcivescovo cattolico di Dublino è la Patrona dell'Istituto. Nel 1999 l'Istituto è diventato un College of Dublin City University. Nel contesto del suo collegamento con l'Università, piano strategico dell'Istituto - Religione, Educazione e le Arti: Insegnare e apprendere in un Cambiamento Irlanda 2003-2008 è stato lanciato da An Taoiseach, Bertie Ahern TD.

L'Istituto si distingue per la sua adozione del modello simultaneo di formazione degli insegnanti. Per molti anni l'Istituto ha sviluppato diversi programmi post-laurea per migliorare ulteriormente il suo contributo alla scolarizzazione, cura pastorale e cappellania. Negli anni dalla sua fondazione l'Istituto ha avuto un'influenza importante e positivo per lo sviluppo della formazione irlandese - in primo luogo, anche se non esclusivamente, nel campo dell'educazione religiosa - in termini di lavori in corso di formazione degli insegnanti, il molto significativo contributo dei suoi laureati e la ricerca e le pubblicazioni del suo personale. Mater Dei Institute ha risposto alle mutevoli esigenze del settore educativo da pioniere la formazione professionale dei cappellani scolastici. Il suo coinvolgimento in questo settore ha portato al suo sviluppo della formazione professionale per le altre forme di cura pastorale. Inoltre, la sua consapevolezza delle enormi cambiamenti avvenuti nella società irlandese negli ultimi 30 anni ha spinto l'Istituto di promuovere la riflessione e la ricerca critica sui temi di 'Religione e istruzione' e 'Religione e cultura'. L'Istituto, attraverso il suo collegamento con la Dublin City University, può anche assegnare il Master e Ph.D. per la ricerca.

L'Istituto è orgoglioso del suo contributo alla professione di insegnante irlandese negli ultimi 35 anni ed è un partner disponibile nel cercare di mantenere e migliorare la qualità della formazione degli insegnanti. In un momento di difficoltà per la professione, sia a livello nazionale che internazionale, l'Istituto si impegna ancora una volta il valore aggiunto della formazione degli insegnanti in termini di assunzioni, formazione professionale, l'induzione e in carriera degli insegnanti. Essa intende formare insegnanti che sono autosufficienti, coscienza critica e impegnata a migliorare sempre la qualità in ambito didattico e di apprendimento in materia di istruzione di secondo livello in Irlanda.

Negli ultimi anni, l'Istituto ha sviluppato l'area di studi irlandesi nel suo programma BA. Lo studio del rapporto tra identità religiosa e culturale è particolarmente appropriata nel contesto irlandese. La speranza di riconciliazione espresso nella Accordo del Venerdì Santo ha bisogno di basi intellettuali e analitiche. Il programma di studi produrrà laureati che possono contribuire all'obiettivo nazionale di rinnovare identità irlandese attraverso un dialogo che si arricchisce di letteratura irlandese, storia e religione. L'attenta analisi intellettuale di queste aree dovrebbe produrre una comprensione predica sul rispetto e la tolleranza delle differenze. La combinazione di studi religiosi e studi irlandesi è particolarmente appropriato. In alcuni paesi è l'influenza della religione stato così pervasivo come in Irlanda. Sia nel bene e nel male, la coscienza religiosa ha permeato le menti degli irlandesi in patria e nella diaspora. Questo grado darà laureati intuizioni l'interfaccia di religione e società.

Nel nostro piano strategico riflettiamo su ciò che significa essere un collegio cattolico in un mondo che cambia. "Mater Dei Institute afferma la sua posizione unica come un mediatore tra cattolicesimo irlandese e la cultura irlandese, piuttosto che semplicemente abbracciare le ultime tendenze della società, siano essi sono guidati dal mercato o ideologicamente. L'Istituto è un luogo importante in cui il cristianesimo può negoziare apertamente con una pluralità di altre culture, atteggiamenti e sistemi di credenza e non credenza, e sostiene la necessità di questa trattativa invitando le persone di tutte le convinzioni di parteciparvi. "Spero che questo sito vi darà un sapore dei diversi aspetti della vita dell'Istituto.

Andrew G. McGrady Direttore

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

Certificate

Mater Dei Institute of Education

Questo corso interdisciplinare fornisce ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze nel settore specialistico di Health Care Ethics per affrontare varie questioni et ... [+]

Il Certificato di Laurea in Ethics (Health Care) è coordinato congiuntamente da MDI, DCU Istituto di Etica e DCU School of Nursing e Scienze Umane. Questo corso interdisciplinare fornisce ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze nel settore specialistico di Health Care Ethics per affrontare varie questioni etiche, le sfide e dilemmi che emergono nel contesto quotidiano della prestazione delle cure sanitarie. Le lezioni sono guidate da una integrazione creativa e attiva tra teoria e pratica, che è facilitata dalla apprendimento collaborativo di gruppo, discussioni, dibattiti e analisi dei vari scenari. Il Certificato di Laurea in Ethics (Health Care) è offerto su una base part-time in un anno. ... [-]

Repubblica d'Irlanda Dublino
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano