Queen Mary University of London

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Barts e The London hanno una storia lunga e illustre. La scuola di medicina ha formato gli studenti dal diciottesimo secolo ed è sempre stata in prima linea nell'educazione medica

129941_blue-and-silver-stetoscope-40568.jpg

La prima scuola medica inglese

Il Medical College presso il London Hospital, la prima scuola medica appositamente costruita in Inghilterra, fu inaugurato nel 1785, aprendo la strada a un nuovo tipo di educazione medica che forniva insegnamento in teoria e abilità cliniche.

Un teatro per conferenze appositamente costruito fu costruito presso l'Ospedale di San Bartolomeo nel 1791 e nel 1822 i Governatori approvarono l'offerta di educazione medica all'interno dell'ospedale. Entrambe le università di Londra e di San Bartolomeo divennero organi costituenti sotto l'Università di Londra nel 1900.

La Dental School aprì a Londra nel 1911, acquisendo il nuovo Dental Institute e ampliando il numero di studenti negli anni '60.

A seguito della Royal Commission on Medical Education del 1968 fu sviluppata una stretta associazione tra i due college di medicina e contemporaneamente furono stabiliti nuovi collegamenti con l'allora Queen Mary College. Nel 1989 l'insegnamento preclinico presso le due facoltà di medicina fu riunito e collocato presso l'edificio di base delle scienze mediche presso la Queen Mary.

Non è stato fino al 1995 quando le due università formalmente si sono fuse sotto la Queen Mary University of London .

130309_rsz_qm0156.jpg

Sedi

Londra

Address
Mile End Rd, Bethnal Green
E1 4NS Londra, Inghilterra, Regno Unito

Vittoria

Address
Triq l-Arċisqof Pietru Pace
VCT 2520 Vittoria, Malta