Medizinische Hochschule Brandenburg

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Cosa può fare un dottore o uno psicologo clinico di domani? Quali malattie ci arrivano attraverso il cambiamento demografico? In che modo la medicina individualizzata e ad alta tecnologia rimane accessibile e umana?

L' Medizinische Hochschule Brandenburg Theodor Fontane ( MHB ) vede la sua MHB fondatrice e il suo punto di forza in una specifica risposta alle mutevoli esigenze della nostra società sul sistema sanitario in generale e all'educazione al medico, psicoterapeuti, psicologi clinici e altri professionisti della salute in particolare.

Fuori dal paese Per il paese.

La Medizinische Hochschule Brandenburg Theodor Fontane ( MHB ) è un'università riconosciuta dallo stato in ambito di sponsorizzazioni municipali e no profit. È sinonimo di concetti innovativi di insegnamento e di unità di ricerca, insegnamento e cura del paziente. Con i nostri tre ospedali universitari Ruppiner Kliniken , Städtisches Klinikum Brandenburg e Immanuel Klinikum Bernau , Heart Center Brandenburg e attualmente più di 20 cliniche cooperanti e circa 100 pratiche didattiche, uniamo conoscenze scientifiche e pratiche per lo studio di una nuova generazione di medici e psicologi.

L'obiettivo e l' affermazione fondante della Brandenburg University of Applied Sciences è stabilire un'educazione moderna, pratica, liberale e olistica che soddisfi le esigenze della futura professione. Con la qualifica e la formazione di medici e psicologi con esperienza tecnica, umana, competente e socialmente impegnata, vogliamo dare un contributo attivo alla soluzione dei problemi attuali e alla migliore assistenza possibile per il paziente. Nel Brandeburgo. E oltre.

La Medizinische Hochschule Brandenburg considera un'università orientata al benessere pubblico con una cerchia unica di comuni, ospedali e diaconia. Sullo sfondo del nostro impulso fondativo e sulla base del nostro obiettivo, vogliamo essere e diventare un'università, che osa fare qualcosa di coraggioso nell'insegnamento e nella ricerca, apre audacemente nuove strade e come pioniere dell'istruzione risolve urgenti questioni sociali. E vogliamo essere e diventare un'università che dà spazio allo sviluppo del talento e allo sviluppo della personalità.

Un'università che cerca il potenziale di sviluppo individuale di ogni individuo che lo promuove e lo richiede. Un'università che dimostra la sua capacità di apprendere, innovare e relazionarsi ancora e ancora nelle attività future. Un'università che non solo ama studiare ma anche insegnare, ricercare e lavorare. E infine, ma non meno importante: un'università che, con la sua struttura caritatevole-imprenditoriale e la sua speciale cerchia di partner provenienti da comuni, ospedali e diaconia, vuole dare un contributo alle cure mediche nel paese, al futuro della salute e al cambiamento sociale.

Medicina e psicologia con cuore, mano e cervello

Nella ricerca, l'attenzione si concentra sulla medicina dell'invecchiamento, che comprende tutti i processi, i meccanismi e i cambiamenti che avvengono come parte del processo di invecchiamento, portando a malattie o limitazioni del corpo o della mente che richiedono diagnosi, trattamento o prevenzione medica.

Da un lato, il MHB sé accademico MHB si basa sui risultati della ricerca di base, ma dall'altro è anche orientato verso una medicina olistica, umanistica, personale e integrata e psicologia con cuore, mano e cervello, in cui l'individuo, fisico, sociale e psicologico La posizione è centrale e non solo il caso medico o tecnico-di fornitura.

La Ruppiner Kliniken, la Städtische Klinikum a Brandeburgo sulla Havel e l'Immanuel Klinikum Bernau Heart Center Brandenburg fungono da cliniche universitarie e garantiscono con i loro professori lo stretto legame tra ricerca, insegnamento e cura del paziente. Sono coinvolte attivamente altre cliniche e pratiche di insegnamento cooperanti nonché numerosi partner di cooperazione rinomati nel campo della salute, della politica e della scienza.

Lo stato di Brandeburgo era in precedenza l'unica area territoriale che non possedeva una propria facoltà di medicina e in cui non veniva offerta alcuna formazione medica indipendente. Con la fondazione di MHB questa lacuna verrà chiusa gradualmente. Ogni anno inizieranno 48 studenti di medicina, 42 studenti universitari e laureati e dal 2016 inizialmente 21 studenti nel programma di Master in Psicologia Clinica e Psicoterapia (M.Sc.).

Con la pianificazione di ulteriori programmi di laurea in campo medico e psicologico (come la psicoterapia, la terapia creativa e altre professioni sanitarie), l'ulteriore sviluppo di MHB in un'università per la medicina e le scienze della salute nel Brandeburgo è una potenziale prospettiva futura.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Tedesco

Visualizzazione Laurea in Discipline Scientifiche » Visualizzazione MSc »

Contatto

Medizinische Hochschule Brandenburg Theodor Fontane

Indirizzo Medizinische Hochschule Brandenburg Theodor Fontane Referat für Studienangelegenheiten Fehrbelliner Straße 38
16816 Neuruppin, Brandeburgo, Germania
Sito web http://www.mhb-fontane.de/
Telefono +49 3391 3914210