Charité – University of Medicine Berlin

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Charité – University of Medicine Berlin

Charité è uno dei più grandi ospedali universitari in Europa. Tutta la nostra assistenza clinica, ricerca e insegnamento sono forniti da medici e ricercatori di altissimo livello internazionale. Charité rivendica con orgoglio oltre la metà di tutti i vincitori del Premio Nobel tedesco in Fisiologia o Medicina, tra cui Emil von Behring, Robert Koch e Paul Ehrlich. Charité è rinomata a livello internazionale per la sua eccellenza nell'insegnamento e nella formazione.

121289_121083_about-us-medical-neurosciences_460x337.jpg

Le neuroscienze mediche si concentrano sulla ricerca traslazionale. L'obiettivo principale è quello di colmare il divario tra i successi in panchina e il trattamento al capezzale. Integriamo la ricerca di laboratorio di base e la clinica in termini di facoltà, studenti, contenuto del corso e infrastruttura. Il programma copre l'ampiezza delle neuroscienze dalla neurobiologia molecolare alla cognizione e alle malattie neurovascolari.

Il programma incoraggia gli studenti a sviluppare il proprio personale individuale, offrendo una varietà di lezioni opzionali e opportunità di rotazione in laboratorio combinate con la progettazione di piani di sviluppo individuali. Di conseguenza, gli studenti hanno sviluppato una varietà di progetti e attività, come una newsletter gestita dagli studenti CNS , un contributo agli slam scientifici, ritiri auto-organizzati, gruppi di consulenza per lo sviluppo del programma e molti altri.

121288_121084_4844_460x337.jpg

Sede universitaria

Berlino è una capitale eccitante e colorata della Germania, che attira persone da tutto il mondo. Come punto caldo per la scienza, Berlino ospita 13 università tra cui la Humboldt-Universität zu Berlin e la Freie Universität Berlin. Charité - Universitätsmedizin Berlin è la facoltà di medicina di entrambe queste prestigiose università. Inoltre, una serie di centri di ricerca non universitari ha sede qui come il Centro Max Delbrück per la medicina molecolare, il Max Planck Institute for Human Development, il Leibniz Research Center for Molecular Pharmacology e il Max Planck Institute for Infection Biology.

Sedi

Berlino

Address
Charité — Universtätsmedzin Berlin
Charitéplatz 1

10117 Berlino, Berlino, Germania