ESO Paris - École Superieure d'Osteopathie (SUPOSTEO)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Scuola Superiore di Osteopatia è nato nell'aprile del 1990 dal suo attuale Presidente e Direttore Roger Studi Caporossi, osteopata è laureato presso la Società di insegnamento, studi e tecniche di Osteopathic Research, esperto formazione e pratiche relative a questa disciplina.

Istituto di istruzione superiore privata registrata con il Rettore dell'Accademia di Créteil - Rettore Università, approvato dal Ministero della Salute con decreto del 9 agosto 2007, la missione della ESO è quello di formare praticanti esclusivi, manager e competente, secondo le raccomandazioni della Società Internazionale di Osteopatia e la prevenzione della salute e la salvaguardia della salute dell'Organizzazione mondiale.

L'ESO è la scuola storica della formazione osteopatica dopo laurea in Francia. Infatti, sin dalla sua istituzione, l'istituzione ha un approccio precursore di formazione in osteopatia per essere il primo a:

esentare in Francia, dopo il diploma di maturità o equivalente, un ciclo completo di tipo universitario, 5 anni di formazione iniziale a tempo pieno osteopatia, chiedere la Direzione della sanità e gli affari sociali per la legittimità di un formazione osteopatica iniziale dopo la laurea (1990) richiedere la registrazione delle sue attività di istruzione superiore con il Ministero della Pubblica Istruzione (1992) formato insegnamento agli standard fissati dall'Unione europea a Bologna (2001) avviare un riesame della selezione alla fine del primo anno del corso integrato preparatoria (2003) per l'inserimento di laurea, il grado Osteopatia francese, il Repertorio Nazionale dei professionali Certificazioni (diploma certificato Livello II decreto del 10 aprile 2009 - GU 21 Aprile 2009). Nel 2014, l'ESO è stato confermato l'inserimento di una laurea in I livello (DM del 20 gennaio 2014).

L'ESO è anche e soprattutto la prima scuola di osteopatia ad essere certificata ISO 9001 maggio 2003 per la qualità del suo insegnamento, la sua organizzazione e la sua gestione da Register Quality Assurance di Lloyd, n ° 1 organizzazione mondiale per la certificazione agli standard internazionali di qualità. Questa certificazione è confermata dalla Commissione di accreditamento francese (COFRAC) il 13 maggio 2003. La qualità del curriculum proposto dal ESO, l'organizzazione, il contenuto e la durata sono oggi per la professione un punto di riferimento per la formazione iniziale in osteopatia, uno standard che le istituzioni sono l'ispirazione più esigente in Francia e in Europa.

Situato nel cuore del campus universitario a Marne-la-Vallée, la Scuola Superiore di Osteopatia gode di una posizione privilegiata che permette ai suoi studenti francesi e stranieri di intraprendere studi superiori in una zona tranquilla e verde, anche se vicina Parigi (Roissy Charles de Gaulle e Orly a 30 min., Paris Gare de Lyon 20 minuti. con la RER A). ESO accoglie 600 studenti l'anno, tutti i livelli di istruzione. Vicinanza con altre scuole nel campus promuove lo scambio tra persone di diversa provenienza.

I corsi sono tenuti da un corpo docente di 120 insegnanti: osteopati francesi e professionisti stranieri del medico esperti, scienziati, accademici, ricercatori, assistenti del corso, TD e TP.

Perché ESO

Scegliere la scuola giusta dell'osteopatia è essenziale.

I criteri ESO

Camere spaziose, moderne e adatte all'insegnamento dell'osteopatia. La preesistenza della storica prima scuola in Francia per formare osteopati esclusivi per oltre 20 anni nel formato internazionale dopo Bin. Una laurea registrata in RNCP, livello di titolo I. La presenza di una vera e propria clinica osteopatica sotto la supervisione di professionisti che garantisce il trattamento dei pazienti "reali" per 4 anni di studio. Partnership accademiche (Reims, Evry). risorse reali per la ricerca in osteopatia (squadre di laboratorio). Una vita studente ricco e intenso. inserimento professionale vicino al 100%.

ESO in cifre

6000 m2 di locali nel cuore del centro universitario di Cité Descartes. 160 parti in causa: osteopati, operatori sanitari, ricercatori. 40 sale di consultazione all'interno IA integrati clinica. 80 corsi esterni (ospedale, clinica, affari, club sportivo ...). 10% degli studenti in corso di doppia laurea in Master. 1 Unità di Ricerca Centro 1 di documentazione (biblioteca, mediateca). 2 residenze per studenti di 150 camere e 190 camere.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese

Visualizzazione Certificates »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Certificate

Certificato Di Studi Specializzati In Osteopatia Sport

Campus A tempo pieno 18 giorni September 2018 Francia Parigi

Lo scopo del Certificato di Studi Speciali in osteopatia Sports è quello di raggiungere un livello significativo di controllo per integrare i vari centri sportivi come un attore chiave. [+]

Il corpo di un alto livello di sport è come un sistema di orologio in cui il grano più piccolo di sabbia appena fermare il funzionamento di intensa attività fisica. E 'ben noto l'interesse di Osteopatia nell'equilibrio di sport e di migliorare e mantenere le prestazioni. Così, sempre più atleti, centri sportivi, associazioni sportive, federazioni e centri di cura fanno affidamento sulla competenza del osteopata.

L'obiettivo del specializzati Studi Certificato in Osteopatia Sports è quello diraggiungere un livello significativo di controllo per integrare i vari centri sportivi come un attore chiave.

Dopo questa formazione si sarà in grado di:

Padroneggiare la specificità della fisiologia dello sport; Trattare sport nel suo complesso; Il ripristino della mobilità carente per consentire la regolarità cercato di mantenere il corpo equilibrio ottimale; L'integrazione di unità di pronto multidisciplinari in ospedali, cliniche e strutture sportive. ... [-]

Video

ESO