Tartu Health Care College

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Missione e visione del Tartu Health Care College

Missione: fornire competitivi, di alta qualità, innovativi, internazionali, R

Essendo un modello di ruolo, abbiamo un impatto sul comportamento sanitario della nostra comunità e modelliamo un ambiente di vita sano, integriamo una varietà di settori sanitari in studi, ricerca e sviluppo e partecipiamo al processo decisionale relativo alle politiche sanitarie.

Quando apprendiamo e lavoriamo al College, creiamo un ambiente in cui le persone acquisiscono conoscenze, abilità, attitudini che aiutano a rendere la comunità più coesa, a influenzarla e a contribuire allo sviluppo dell'Estonia.

Visione: un partner riconosciuto nello sviluppo di una società della conoscenza consapevole della salute

L'integrazione degli ambienti di apprendimento e di lavoro, l'introduzione dell'innovazione, l'implementazione di nuovi concetti e il partenariato in tutti i settori di attività dell'Accademia sono le basi per lo sviluppo di una società della conoscenza. Lo sviluppo e la consapevolezza integrali sono componenti importanti di una vita felice.

Valori fondamentali del THCC

  • Integrità - relazioni equilibrate tra benessere mentale, fisico e sociale e ambiente, e un atteggiamento nei confronti della vita che valorizza la salute.
  • Sviluppo - sviluppo in un ambiente di apprendimento e di lavoro aperto, libero, creativo e innovativo, alternative e responsabilità.
  • Centralità umana: relazioni oneste, rispettose, dignitose, uguali, di fiducia e premurose con gli studenti, i colleghi e se stessi.
  • Professionalità: conoscenza, capacità e attitudini coerenti, impegno per l'attività professionale, professionale e specialistica.

Struttura accademica e di ricerca

La struttura accademica e di ricerca è guidata dal vicerettore per gli affari accademici ed è composta da dipartimenti di studio, commissione pedagogica, centro di competenza (Open College, servizi, progetti), relazioni internazionali, tecnologia educativa e commissione di ricerca applicata, guidata dal Rettore.

I principali attori della struttura accademica e di ricerca sono dipartimenti di studio organizzando e sviluppando il processo di insegnamento del college. Ci sono 4 dipartimenti di studio:

  • Dipartimento infermieristico e ostetrico
  • Dipartimento di Scienze della radiografia e del laboratorio biomedico
  • Fisioterapia e dipartimento di salute ambientale
  • Dipartimento di istruzione professionale.

Il massimo organo decisionale nella struttura accademica e di ricerca è il consiglio pedagogico guidato dal vicerettore per gli affari accademici. L'obiettivo del Board pedagogico è stabilire la qualità delle attività accademiche, di ricerca e sviluppo del Collegio.

Struttura amministrativa e di supporto

La struttura amministrativa e di supporto è la struttura di supporto finalizzata all'organizzazione e allo sviluppo di attività amministrative ed economiche. La funzione principale di questo dipartimento è la fornitura del funzionamento delle infrastrutture, supporto economico e attrezzature tecniche per gli studi, la gestione dell'ostello studentesco e la manutenzione dei beni del college.

La struttura è composta da 4 unità:

  • Dipartimento amministrativo e finanziario (Servizio finanziario, Servizio IT, Servizio amministrativo, Ostello per studenti)
  • Rector's Office (Gestione della qualità, legale, comunicazione)
  • Dipartimento degli affari accademici
  • Biblioteca.

123421_pilt_sisevaade3.JPG

Una breve storia del college

Nel 1811 fu fondata una scuola di ostetriche dal professor Chr. Fr. Deutsch presso la clinica ostetrica dell'Università di Tartu; quella scuola di ostetriche è considerata il predecessore dell'attuale collegio.

Nel giro di circa 200 anni il college è stato unito a scuole diverse, aveva nomi diversi (il più noto è il nome Tartu Medical School / Tartu Meditsiinikool che fu portato a termine dal college nel 1960-2005) e fornì istruzione e formazione in diversi campi specialistici e a diversi livelli.

Dal 2005 il collegio funziona legalmente come istituto di istruzione superiore professionale; quel cambiamento è stato possibile grazie agli eccellenti risultati dell'accreditamento internazionale nel 2004.

L'insegnamento e lo studio del college sono stati condotti in diversi edifici, ma dal 2011 il THCC ha il suo edificio di studio. Nel 2008 il governo della Repubblica ha deciso di finanziare la costruzione di un nuovo edificio di studio del collegio e il 24 novembre 2010 è stata posata la prima pietra dell'edificio. Nel 2011 l'edificio per gli studi del college è stato completato a Nooruse 5 con il finanziamento dell'UE. Nel 2011 l'architetto Taroni Piirmets ha ricevuto il premio annuale per la progettazione interna del college dall'associazione estone di architetti d'interni.

Fatti su di noi

Forma giuridica: un'istituzione statale di istruzione superiore professionale amministrata dal Ministero dell'istruzione e della ricerca estone.

Istituito: nel 1811 e nel 2005 nominato Tartu Tervishoiu Kõrgkool / Tartu Health Care College .

Sedi

Tartu

Address
Nooruse 5, 50411 Tartu
Estonia

50411 Tartu, Contea di Tartu, Estonia