Leggi la descrizione ufficiale

Fondata dalla Compagnia di Gesù nel 1623 , è un'università cattolica, riconosciuta dal governo colombiano, che mira a servire la comunità umana, in particolare la Colombia, cercando di stabilire una società più civilizzata, più istruita e più giusta, ispirata ai valori del Vangelo.

Promuove una formazione completa delle persone, i valori umani, lo sviluppo e la trasmissione di scienza e cultura, e contribuisce allo sviluppo, all'orientamento, alla critica costruttiva e alla trasformazione della società.

La prima università in Colombia con accreditamento istituzionale

Il Ministero dell'Educazione , attraverso la Risoluzione n. 1320, ha accreditato il 12 giugno 2003 presso la Pontificia Universidad Javeriana , per un periodo di otto anni.

La risoluzione sottolinea che l'Università "ha raggiunto livelli di qualità sufficienti affinché, in conformità con le norme che disciplinano la materia, venga riconosciuto pubblicamente questo fatto attraverso un atto formale di accreditamento istituzionale".

Missione

La Javeriana University è un'istituzione cattolica di istruzione superiore, fondata e gestita dalla Compagnia di Gesù, impegnata a principi educativi e linee guida dell'entità fondatrice.

Esperti dell'insegnamento, della ricerca e dell'eccellenza del servizio come un paese integrato regioni, università prospettiva globale e interdisciplinare, e propone:

  • la formazione integrale di persone che si distinguono per la loro alta qualità di responsabilità umana, etica, accademica, professionale e sociale;
  • la creazione e lo sviluppo di conoscenza e cultura in una prospettiva critica e innovativa per raggiungere una società giusta, sostenibile, inclusiva, democratica, compassionevole e rispettosa della dignità umana.

    N. 576 Consiglio dell'Università, 26 aprile 2013 Accordo ( Contratto di download )

Programmi insegnati in:
  • Spanish (Colombia)
  • Spagnolo

Questa scuola offre anche:

Dottorato di ricerca

Pontificia Universidad Javeriana

Il programma Doctorate in Clinical Epidemiology mira a fornire esperienze accademiche che consentano la formazione di ricercatori con la capacità di eseguire e guidare in ... [+]

Il programma Doctorate in Clinical Epidemiology mira a fornire esperienze accademiche che consentano la formazione di ricercatori con la capacità di eseguire e guidare in modo indipendente i processi investigativi che contribuiscono al progresso dell'assistenza clinica e sanitaria.

Come disciplina di base della medicina clinica, la formazione dei medici in questo campo tende alla generazione o alla qualificazione di metodi che supportano con prove e, permettono di fare previsioni e interventi di successo, dalla pratica clinica, ai processi di salute - malattia.

Così intesa, l'attività di ricerca di dottorandi e dottori sarà orientata verso la generazione di metodi sempre più accurati, affidabili e validi per prendere decisioni che migliorino le condizioni e le procedure per la cura del paziente e la promozione di salute. Ciò rappresenta la possibilità di generare nuovi metodi o di dare risposte scientifiche ai problemi riscontrati nella pratica clinica.... [-]

Colombia Bogotá
Gennaio 2020
Spanish (Colombia)
Tempo pieno
Part-time
5 anni
Campus
Per saperne di più in italiano