Universidade do Vale do Paraíba (UNIVAP)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Paraíba Valley - UNIVAP riconosciuto da MEC nel 1992, è una comunità senza scopo di lucro, l'insegnamento, la ricerca e l'estensione. La storia di UNIVAP inizia dal 1954 con la creazione della Facoltà di legge Paraíba Valley.

Poi altre facoltà sono sorte a causa delle esigenze della regione, principalmente a São José dos Campos, che è stato rapidamente crescendo con l'arrivo di numerose industrie. Oggi, l'Università ha più di 40 corsi di laurea in diverse aree del sapere, gestiti dalla scuole di diritto, Scienze della Salute, Ingegneria, Architettura e Urbanistica, l'istruzione e Arti e delle Scienze Sociali e della Comunicazione. Come una università offre anche la formazione continua e la Graduate stricto sensu, sei programmi di master e tre i gradi di laurea.

Il UNIVAP ha a Campus Urbanova, la più grande infrastruttura dell'università: l'Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo (IR & D), che prevede 44 laboratori, dotato di alta precisione e taglio dispositivi di ultima generazione; il Centro Studi Natura, che aggrega il Serpentarium, il Giardino delle Farfalle e Nursery piante medicinali e l'Osservatorio di Astronomia e Fisica dello Spazio. Attualmente ha tre campus, 2 a São José dos Campos (Urbanova e Castejón) e 1 a Campos Do Jordao (Platanus).

Sedi

São José dos Campos

Address
Avenida Shishima Hifumi, 2911 - Urbanova São José dos Campos - SP CEP: 12244-000
2911 São José dos Campos, Stato di San Paolo, Brasile