Universidade Iguaçu (UNIG)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

l'istituzione

Il Iguaçu UNIVERSITY - UNIG nasce dalla maturità delle facoltà di Nova Iguaçu Unified da MEC ordinanza n 1318, del 16 settembre, del 1993, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 09.20.93, sezione I, p. 14017. Il suo sponsor dell'Associazione istruzione superiore di Nova Iguaçu - SESNI, senza scopo di lucro, la natura filantropica, con sede nella città di Nova Iguaçu - Lo stato di Rio de Janeiro.

Il UNIG integra Attualmente i cinque campus, vale a dire:

I campus Nova Iguaçu Campus II Clinica Didattica Campus III Centro di Formazione Professionale Dr. Paulo Machado Fróes Campus V Itaperuna

Ha sede a Campus I, attraverso il quale interagisce, in campo sociale, economico, culturale e politico con le Lowlands e lo stato settentrionale di Rio de Janeiro, la tecnologia leader e conoscenze fondamentali per il progresso di queste regioni allo Stato e per il paese.

A partire la sua attività nel 1970, la Facoltà di Filosofia, Scienze e Lettere di Nova Iguaçu, ha offerto la prima unità istruzione terziaria della Baixada Fluminense. Questa pionieristica si è verificato con l'attuazione di corsi di arti (Qualifiche: Portoghese-Letteratura e portoghese-inglese), matematica, fisica, scienze della vita, riconosciuta nel 1974. Nel 1976, la Facoltà di Scienze dell'Educazione è stato riconosciuto anche contribuire in modo significativo alla formazione di base nella regione.

Quattro anni più tardi, nel 1974, con quasi tutti i corsi iniziali già riconosciuta, è stata la realizzazione della Facoltà di Giurisprudenza, legittima aspirazione di comunità iguaçuana.

Consapevole della propria responsabilità e attento al miglioramento della qualità della formazione, dopo il consolidamento delle unità in funzione, SESNI nuovo invocare nuovi corsi: Medicina nel 1976, e Odontoiatria e il Corso di Tecnologia di Elaborazione dati nel 1988 e nel 1989, rispettivamente.

Tutti i corsi offerti dalla UNIG emersi identificare le caratteristiche della regione, essendo le richieste del mercato osservati in materia di profili professionali individuati.

La creazione della Facoltà di Scienze Mediche di Nova Iguaçu è stato un passo decisivo per affrontare i gravi problemi di salute della popolazione locale, in considerazione della mancanza di cure mediche e condizioni igieniche scarse identificati in questa regione.

L'Insegnamento Clinica UNIG rende in modo significativo, la storia della salute nella regione.

Nel corso della sua esistenza, e per promuovere cambiamenti significativi nella regione circostante, UNIG si è trasformata in un continuo processo di miglioramento amministrativo, pedagogica e tecnologica.

Sforzatevi per un'istruzione di qualità e altri servizi offerti, perseguire l'eccellenza, si tratta di un principio che ha, nel corso dei decenni della sua esistenza, e ispirare le loro decisioni.

Causa di sviluppo nella condizione, notando richieste nella loro area di competenza, innovazione, in linea con il progresso di questa provenienza, che è al centro di azioni per questa linea guida.

La decisione di espandere le sue attività ai comuni di São João de Meriti e Itaperuna, consolidate nel 1996, la domanda per il frutto dei comuni, offrendo sei sette corsi di laurea rispettivamente, ha portato allo stato sotto la forza motrice del progresso in comunità prima limitato alla città di Nova Iguaçu.

Nel 1997, ha incluso nuovi corsi di laurea a quelli già offerti: Infermieristica, Farmacia, educazione fisica e di fisioterapia.

Il processo di introduzione di nuovi corsi, nonché l'espansione di quelle esistenti per altri comuni, è stato continuamente accompagnata da azioni per garantire e migliorare la qualità dei servizi offerti.

Come una università, la missione della UNIG è quello di generare progresso scientifico e tecnologico del paese e servire la comunità direttamente, attingendo alle risorse e dei mezzi a disposizione.

Questa missione richiede un modello amministrativo agile e flessibile, in grado di catturare e tradurre le aspettative della società, in particolare le dinamiche del mercato, che coinvolge la formazione professionale. Pertanto, il UNIG ha una struttura amministrativa moderna, dove il Dean è assistito da tre Pro-Rettori, vale a dire:

Academic Dean - ProAc Dean amministrativo - PROAD

Nel definire le loro politiche e le priorità, UNIG cercare la rivitalizzazione e il miglioramento della formazione universitaria, la promozione della ricerca come agente creativo e il rinnovamento della conoscenza e laureato incoraggiante, ampio e senso stretto, in modo integrato ai programmi di corsi estensione.

Gestire continua espansione di questa Università rappresenta una grande sfida.

Espandere, in crescita in termini di qualità, adattarsi alle caratteristiche della società in cui è inserita UNIG, e anche lottare per la generazione di nuove tecnologie, diffondere e rinnovare la conoscenza scientifica implica significativamente maggiore sfida.

Il superamento di questa sfida è stata la nota dominante dell'amministrazione UNIG, in linea con l'organizzazione sponsor, Higher Education Association di Nova Iguaçu - SESNI.

Sedi

Rio de Janeiro

Address
Campus I Av. Abílio Augusto Távora, 2134 Nova Iguaçu - RJ - Brasil CEP: 26275-580
Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro, Brasile