Faculdade de Ciências Médicas da Santa Casa São Paulo (FCMSCSP)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

SANTA CASA DE SÃO PAULO MISERICORDIA

La Confraternita della Santa Casa de Misericordia de São Paulo è un istituto secolare, di origine portoghese, dedicato, fin dal XVI secolo, l'assistenza agli orfani, anziani, poveri e malati. Misericordia parola comprende il senso emozionale "mettere bontà, cuore", gli atti a favore di altri. Per molto tempo, questo era l'unico ospedale della città e nella misura in cui St. Paul ha ampliato i suoi orizzonti e la popolazione è cresciuta, si è reso necessario per riservare più spazio per accogliere e curare i malati.

Nel 1884, un nuovo ospedale è stato aperto "in alta Arouche" individuando fino ad oggi, nello stesso luogo. Nel 1912, il Dr. Arnaldo Vieira de Carvalho, direttore clinico dell'ospedale, ha presentato al Mediatore la Fratellanza un progetto che ha formalizzato l'insegnamento delle Scienze Mediche dell'Ospedale. Nel 1913, il Medical Education è stata avviata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università. Così, l'Ospedale della Santa Casa è stato il primo luogo di formare medici e chirurghi, nello stato di São Paulo.

A metà degli anni 1930, con la creazione dell'Università di São Paulo (USP), le sedie cliniche della Facoltà di Medicina di São Paulo utilizzati i reparti della Santa Casa, e il Corso di "Dr. Arnaldo "integrato nel USP, le cui sedie di base sono stati spostati al palazzo sulla Avenida Doutor Arnaldo nel 1945.

Dal 1933, gli studenti di un altro istituto di insegnamento medico anche apprezzato l'offerta di apprendimento presso l'Ospedale Centrale: la Scuola di Medicina Paulista, ora l'Università Federale dello Stato di São Paulo (Unifesp), fino agli anni '50 e l'inizio delle attività primo ospedale costruito esclusivamente per l'educazione del paese, Ospedale San Paolo. Nello stesso decennio, venivano attivate le unità dell'ospedale Clinicas di USP e gli studenti trasferiti alla nuova struttura.

Per questi fatti storici, l'Ospedale della Santa Casa è stata la culla delle prime scuole mediche a São Paulo. Questa vocazione per l'insegnamento, la ricerca e l'assistenza persisteva e portato a rivendicazioni storiche per futuri medici tornarono a partecipare. Attualmente sono incontrati, in media, oltre 8000 persone ogni giorno in tutte le specialità mediche, con più di 1.200 posti letto per i ricoveri. Mensile vengono eseguite oltre 90.000 visite ambulatoriali e 80.000 altre visite al pronto soccorso, circa 4000 ricoveri, 3.000 interventi e 300 000 prove in propri laboratori e 50 000 esami sugli eccellenti servizi di Diagnostica per Immagini. La cura di emergenza in tutte le specialità e servizi di alta complessità sono prese a riferimento nella nostra regione.

Il punto cura di vista, il profilo, il vostro impegno filantropico, propongono che i fondi ottenuti in conformità al sistema unificato Salute (SUS) e la medicina complementare vengono reinvestiti nel loro ospedali, in modo da questa istituzione quadricentenária, mantenere l'ultimo attrezzature mediche, insieme a professionisti altamente qualificati, offrono alla popolazione del Brasile la migliore assistenza sanitaria possibile.

COLLEGE DI SCIENZE MEDICHE DELLA SANTA CASA DI SAN PAOLO

Nel mese di ottobre del 1962, l'allora difensore civico, il dottor Christiano Altenfelder Silva, un entusiasta della idea di creare Medical School, ha detto che il consiglio di amministrazione che è stato approvato la creazione del COLLEGIO DI SCIENZE MEDICHE DELLA SANTA PAOLO SONO CASA (FCMSCSP). Il suo formato didattico è stato istituito con l'Associazione dei medici della Santa Casa, presieduto dal professor Emilio Athie, un altro entusiasta dell'idea School. Entrambi sono debitamente considerati i fondatori di questa scuola. Si caratterizza come un privato, filantropica, senza scopo di lucro, gestito dalla Fondazione Arnaldo Vieira de Carvalho (HCVF).

Il 24 maggio 1963, è stata data la classe inaugurale di studenti di medicina della Facoltà di Scienze Mediche di Santa Casa de São Paulo dal accademico Pedro Calmon, Rettore dell'Università del Brasile. Il riconoscimento ufficiale del corso è stato emesso dal decreto federale n 62.044, in data 4 Gennaio 1968. Il primo direttore dell'istituto è stato il professor Emilio Athie e questo post è stato occupato da altri insegnanti, e dal 2011 diretto dal professor Valdir Golin, un ex studente della Facoltà.

Nel 2000, il Ministero della Pubblica Istruzione ha approvato l'istituzione del corso di cura con il concetto di "A" e l'inizio delle attività didattiche nel 2001. Nello stesso anno, il corso di laurea in logopedia è stato approvato dal avvio delle attività didattiche nel 2002, anche con il grado "A" da parte del MEC. Nel corso del 2008, le attività sono state avviate Telemedicina, fornendo corsi brevi per le istituzioni sanitarie, così come i corsi di formazione a distanza in distribuzione, attraverso il suo Dipartimento di Informatica.

A partire dal 2015 ha iniziato l'attività di due delle università di tecnologia, sistemi biomedicali, e Radiologia, incentrata sulla formazione operativa di specialisti nel montaggio, manipolazione e riparazione di apparecchiature ad alta e progressiva sofisticazione ampiamente utilizzato in ambiente medico ospedaliero, e produttori di apparecchiature di imaging. Attualmente, la maggior parte della sua facoltà laureato presso la Facoltà, così come i membri dei Servizi Ospedale, di lavoro o di assumere posti di comando. Attualmente ci sono 374 professori e 284 (75,9%) Medici, 77 (20,6%) Maestri e 13 (3,5%) specialisti, che insegnano 1.122 studenti in cinque corsi di laurea, 205 studenti dei corsi post-laurea "A rigor di termini" e 1.650 studenti dei corsi post-laurea "lato sensu".

Inserito nel complesso ospedaliero della Confraternita della Santa Casa de Misericordia de São Paulo, Facoltà di Scienze Mediche di Santa Casa de São Paulo è tra i migliori istituti di istruzione superiore del paese medicina come valutato dal Ministero della Pubblica Istruzione (Enade) nel 2013. Il loro contributo allo sviluppo nel settore sanitario è testimoniata da numerose ricerche scientifiche, sia di base come area clinica, con circa 40 gruppi di ricerca registrate presso il Ministero della Scienza e della Tecnologia. Studenti e insegnanti sviluppano riconosciuta attività di ricerca tecnico-scientifica in vari enti quali Central Hospital, Ospedale Sao Luiz Gonzaga, centro integrato per la salute mentale, Salute-Centro Scuola Barra Funda e Geriatrica dell'Ospedale Dom Pedro II.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portuguese (Brazil)

Visualizzazione Health Certificates » Visualizzazione Health M.D. »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Certificate

Laurea in infermieristica

Campus A tempo pieno 4 anni March 2019 Brasile San Paolo

Il corso di laurea infermieristica, Facoltà di Scienze Mediche di Santa Casa de São Paulo ha iniziato le sue attività didattiche e pedagogiche il 26 marzo 2001. [+]

Nel corso

Il corso di laurea infermieristica, Facoltà di Scienze Mediche di Santa Casa de São Paulo ha iniziato le sue attività didattiche e pedagogiche il 26 marzo 2001. Le fondamenta del corso infermieristico si fondano di esseri umani, con particolare attenzione alla cura, benessere, prevenzione e promozione della salute in diversi settori.

Il corso ha una struttura pedagogica in linea con le attuali trasformazioni scientifiche e sociali, per la formazione di professionisti competenti per lavorare nel mercato del lavoro attuale e affrontare le sfide legate alla salute pubblica. Fin dall'inizio, lo studente passa attraverso un esperienza pratica intensa nel complesso ospedaliero della Confraternita della Santa Casa de Misericordia de São Paulo, che fornisce pienamente in grado di agire e sviluppare le competenze necessarie per esercitare la professione modo etico e umano.... [-]


M.D.

Laurea in medicina

Campus A tempo pieno 6 anni March 2019 Brasile San Paolo

L'organizzazione strutturale e didattica del corso di laurea MEDICINA si basa su un curriculum innovativo con Dipartimenti, dove le relative discipline sono raggruppati per ottimizzare l'insegnamento ed evita gli eccessi burocratici e finanziari e gigantismos e amministrazione in base al merito e ginocchiera comando. [+]

Nel corso

L'organizzazione strutturale e didattica del corso di laurea MEDICINA si basa su un curriculum innovativo con Dipartimenti, dove le relative discipline sono raggruppati per ottimizzare l'insegnamento ed evita gli eccessi burocratici e finanziari e gigantismos e amministrazione in base al merito e ginocchiera comando. Tale schema senza precedenti in Brasile nel 1963 è stata seguita da l'altro, dopo la legge delle direttive e basi della Pubblica Istruzione 1968. Il curriculum è focalizzato sulla formazione dei medici di medicina generale, umanista, vista critico e riflessivo.

Al termine del tirocinio negli ultimi due mesi, gli studenti del sesto anno fa tappa Elettiva scegliendo una delle aree di Medicina (Chirurgia Clinica Pediatria e Ostetricia e Ginecologia) per migliorare la loro formazione. Alla fine del corso di laurea Medicina, il medico si è laureato presso la Facoltà completerà la formazione generalista, qualificato per la pratica della medicina e della sanità, sulla base di rigore scientifico, intellettuale e guidata da rigorosi principi etici.... [-]