Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Mons (UMONS) si trova nel sud del Belgio, vicino alla frontiera franco-belga sull'asse Bruxelles-Parigi, nell'antica città di Mons, che è stata eletta Capitale Europea della Cultura nel 2015.

L'università è tra i top-12% degli istituti di istruzione superiore valutati in U-Multirank con un rating performance "molto buono", vale a dire, con più di 10 "A" punteggi.

UMONS accoglie nel proprio campus circa 7.000 studenti provenienti da oltre 40 nazionalità, gli studenti internazionali che rappresentano circa il 15% della popolazione studentesca.

UMONS promuove la mobilità dei propri studenti e dei ricercatori attraverso diversi programmi, come Erasmus +. Gradi doppie sono anche assegnati, ad esempio, all'interno della rete TEMPO (Top Industrial Managers for Europe).

UMONS comprende 7 Facoltà e 2 scuole, la più antica è la Facoltà di Ingegneria fondata nel 1837:

Facoltà di Architettura e Urbanistica Facoltà di Medicina e Farmacia, Facoltà di Ingegneria, Facoltà di Psicologia e l'istruzione, Facoltà di Scienze, Facoltà di Traduzione e Interpretazione-EII - Scuola di Interpreti internazionali, Warocqué Facoltà di Economia e Commercio Language Institute Scuola di Scienze Umane e Sociali Facoltà di Giurisprudenza

UMONS offre i soliti titoli universitari, vale a dire, bachelor, master e dottorati (PhD). Mentre la maggior parte corsi di laurea sono date in francese, l'università offre corsi di master in lingua inglese in una serie di soggetti, tra cui argomenti rilevanti per la Facoltà di Ingegneria e alla Scuola Warocqué di Economia e Commercio. Inoltre, tutte le facoltà offrono master e tesi di dottorato sotto la supervisione in inglese.

Con più di 700 ricercatori, gli obiettivi di ricerca di UMONS sono regolati sia a livello regionale e internazionale.

Le competenze dei ricercatori universitari è riconosciuto a livello internazionale, come dimostrato ad esempio la classificazione dall'agenzia Thomas-Reuters di tre ricercatori nel campo della chimica e della scienza dei materiali tra i primi 100 che sono stati più influenti nelle loro discipline nel corso dell'ultimo decennio 2001 -2010.

Programmi insegnati in:
  • Inglese
  • Francese

Questa scuola offre anche:

Master

University of Mons

Il Master in Scienze Biomediche fornisce una formazione avanzata in campo medico, basato sulla scienza suono associato con un gran numero di lavoro pratico. ... [+]

Il Master in Scienze Biomediche fornisce una formazione avanzata in campo medico, basato sulla scienza suono associato con un gran numero di lavoro pratico.

La formazione si basa sull'acquisizione di conoscenze avanzate nel campo della biochimica, biologia molecolare, tossicologia e farmacologia.

Offriamo una specializzazione sviluppato da quattro direzioni e supportato dal lavoro scientifico dei nostri laboratori di ricerca. Questi quattro orientamenti sono parte settori di ricerca la scienza biomedica speranza più promettente per i pazienti.

Struttura

Durante il primo anno di master, gli studenti prendono corsi nel settore altamente specializzato delle scienze biomediche, come proteomica strutturale e funzionale, terapia genica e immunologia clinica.... [-]

Belgio Mons
Settembre 2019
Francese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Testez l'effet UMONS :-)

Université de Mons
Address
20, place du Parc
B7000 Mons, Vallonia, Belgio
Sito Web