Leggi la descrizione ufficiale

Corso di laurea specialistica a ciclo lungo

L'assunzione di febbraio si svolge dal 10 novembre 2018 al 15 febbraio 2019

Fisioterapia generale

Panoramica delle problematiche della disabilità negli aspetti medici e sociali, economici e psicologici della disabilità, aspetti della terapia fisica e del suo ruolo nella medicina moderna, ruolo della diagnostica medica per le esigenze di trattamento e fisioterapia, scelta ed esecuzione degli esami e dei test necessari per scegliere i mezzi fisioterapici. Il ruolo e il significato della profilassi primaria e secondaria nella prevenzione delle malattie della civilizzazione del 21 ° secolo e il ruolo dell'educazione alla salute della società.


Forniture ortopediche

La costruzione, il funzionamento, l'uso e i principi di selezione dei dispositivi ortopedici. Insegnare le competenze e le abilità nel descrivere e interpretare i principi di funzionamento dei dispositivi ortopedici utilizzati nella riabilitazione. Comprensione del ruolo dei dispositivi ortopedici nella riabilitazione.


kinesiterapia

Panoramica teorica e l'essenza del corso, metodi di valutazione del sistema locomotivo per i bisogni della fisioterapia e metodi e tecniche per eseguire esercizi terapeutici. Insegnamento dell'analisi biomeccanica della postura del corpo e dei determinanti delle funzioni locomotorie umane. Insegnare le abilità pratiche all'interno di esercizi, metodi e tecniche terapeutiche, basate su conoscenze teoriche e considerando indicazioni e controindicazioni di particolari trattamenti. Metodi di base utilizzati nella terapia manuale, utilizzando le conoscenze teoriche in kinesiterapia. Insegnare conoscenze e abilità nell'uso di particolari trattamenti kinesioterapeutici, secondo le immagini cliniche dei singoli pazienti.


Fisioterapia

Conoscenze teoriche e pratiche relative all'utilizzo degli effetti biologici sui tessuti umani di stimoli fisici all'interno di: termoterapia, crioterapia, fototerapia, idroterapia, elettroterapia, campi elettromagnetici e balneoclimatologia, con particolare attenzione ai fondamenti della biofisica, metodologia, indicazioni e controindicazioni per i trattamenti eseguiti.

Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento November 28, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Febbraio 2020
Duration
5 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Febbraio 2020
Data di fine
Settembre 30, 2019
Scadenza domanda

Febbraio 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Settembre 30, 2019