Ph.D. Ingegneria Biomedica

Generale

Descrizione programma

Il dottorato in ingegneria biomedica Il programma è incentrato sulla ricerca scientifica e sulla ricerca indipendente in un ambiente di ingegneria biomedica multidisciplinare. Questo campo è nato dalla necessità di distinguere le interazioni dell'organismo vivente dalle discipline ingegneristiche tradizionali, che è specificato in diversi modi. Oltre ai requisiti etici, alla ricerca e ai requisiti di sviluppo per la tecnologia biomedica e clinica, questi includono l'affidabilità operativa, la sicurezza, ma anche una buona accessibilità per tutti i residenti, la pressione su un ciclo rapido dalla scoperta scientifica allo sviluppo alla produzione o all'uso medico di routine. Il programma di ingegneria biomedica considera e sottolinea tutti questi aspetti. Da un punto di vista professionale si tratta di uno studio significativamente interdisciplinare caratterizzato da un alto grado di interconnessione delle discipline tecnico scientifiche con l'ambiente clinico e le discipline sanitarie. Una caratteristica distintiva del programma è che è aperto ai laureati dei corsi di laurea magistrale in tutti i settori sopra menzionati.

127521_photo-1543269865-cbf427effbad.jpeg

Brooke Cagle / Unsplash

Il programma di ingegneria biomedica applica metodi e metodi di modellazione quantitativi, analitici e di integrazione all'intero organismo per supportare la comprensione dei processi biologici di base e per sviluppare approcci, metodi e dispositivi innovativi per la prevenzione delle malattie. Dopo aver completato il Master, Ph.D. gli studenti sono coinvolti in progetti scientifici e di ricerca presso centri di formazione. Sono motivati dalle condizioni di studio per definire e affrontare i propri progetti scientifici e di ricerca. Durante i loro studi, sono incoraggiati a pubblicare il loro lavoro scientifico in modo indipendente.

In linea con l'attuale sviluppo dell'ingegneria biomedica in tutto il mondo, il programma si concentra anche sull'interconnessione degli studi con le esigenze della pratica clinica e le esigenze degli istituti di ricerca commerciale e applicata, che amplia e aumenta le opportunità per i laureati di trovare lavoro su il mercato del lavoro. Lo scopo degli studi è quello di fornire allo studente una combinazione unica delle migliori conoscenze teoriche e abilità pratiche acquisite attraverso l'implementazione della propria tesi di laurea e sotto forma di un breve tirocinio nella pratica clinica o in aziende private.

A differenza del precedente programma di dottorato, l'accento sarà posto anche sull'acquisizione di conoscenze e abilità pratiche. Il laureato non sarà pronto a studiare solo nella sfera accademica, ma sarà anche ben preparato per il lavoro nei luoghi di lavoro clinici e nel settore privato. Le conoscenze acquisite consentiranno al laureato di definire nuovi problemi scientifici e di ricerca e di proporre le loro soluzioni. Il laureato sarà in grado di preparare e attuare completamente la ricerca dalla pianificazione stessa, elaborazione di documenti per la gestione del progetto o la domanda di sovvenzione, una compilazione del protocollo di studio, la fornitura delle approvazioni necessarie soprattutto negli studi clinici o esperimenti su animali, effettuando gli esperimenti e la loro corretta valutazione statistica. Il laureato sarà pronto a ricoprire posizioni significative in centri di ricerca e sviluppo di entità commerciali, sia all'interno di società nazionali che multinazionali. Il programma risponde direttamente alla futura domanda di massimi esperti tecnici.

Profilo del laureato del programma di studio

Il laureato del programma di studio di dottorato modernizzato orientato alla ricerca Ingegneria biomedica acquisirà le conoscenze, le capacità e le capacità necessarie per il lavoro creativo in un gruppo di ricerca scientifica. Il laureato sarà in grado di lavorare non solo nei luoghi di lavoro scientifici tradizionali come istituti di ricerca o università, ma anche in cliniche o aziende private. Dato lo sviluppo dell'economia, ci si può aspettare che anche le medie imprese inizieranno a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove attrezzature, dispositivi, software, ecc. Il programma risponde direttamente alla crescente domanda di professionisti biomedici di alto livello.

I laureati del programma di studi di dottorato in Ingegneria biomedica possono trovare lavoro:

  • Come ricercatori che possono progettare, implementare e valutare la ricerca per gruppi di ricerca nelle università e negli ospedali.
  • In team di sviluppo e ricerca di entità commerciali industriali internazionali e nazionali, in particolare nei dipartimenti di sviluppo di grandi e medie aziende focalizzate sulla tecnologia medica.
  • In team interdisciplinari che si concentrano sullo sviluppo di nuove terapie e procedure presso cliniche, in particolare facoltà e ospedali regionali, e nelle posizioni di leadership della tecnologia biomedica ospedaliera.
  • Nelle università nella ricerca e nell'insegnamento.
  • Nei laboratori dell'Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca e in altri centri di ricerca.
  • In posizioni professionali e manageriali superiori nell'amministrazione statale.

Esame di ammissione

  • Sì (intervista)

Requisiti di ingresso

  • Modulo di domanda
  • Prova del pagamento di una tassa amministrativa per la procedura di ammissione
  • Curriculum vitae
  • Copie autenticate di certificati e altri documenti di istruzione
  • Elenco di pubblicazioni e altri risultati nel campo dell'attività professionale o di esperti
  • Certificato di riconoscimento della loro formazione universitaria valido nella Repubblica Ceca
  • Certificato di superamento di un esame di lingua inglese (livello B2 o superiore)
  • Quota di iscrizione: 32 EUR

Livello di inglese

  • livello B2 o superiore
Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

Czech Technical University in Prague is the oldest technical university in Europe, founded in 1707 and is currently a leading technical research university within the region and in the Prague Research ... Ulteriori informazioni

Czech Technical University in Prague is the oldest technical university in Europe, founded in 1707 and is currently a leading technical research university within the region and in the Prague Research cluster. CTU offers undergraduate, graduate and doctoral programs at 8 faculties: Faculty of Civil Engineering, Mechanical Engineering, Electrical Engineering, Nuclear Sciences, and Physical Engineering, Architecture, Transportation Sciences, Biomedical Engineering, Information Technology and programs at MIAS School of Business. Moreover, CTU offers free sports courses, you may visit and study in the National Library of Technology and feel the international community in the Campus Dejvice in the heart of Europe. Leggi meno