Medicina oslo-Slovacchia

Generale

Descrizione programma

Bjørknes Høyskole offerte in collaborazione con l'Università Comenius, Facoltà Jessenius di Medicina in Slovacchia e la Facoltà di Matematica e Scienze Naturali presso l'Università di Oslo (UIO), una formazione medica con un anno di Oslo, e cinque anni presso l'Università Comenius di Martin, in Slovacchia.

&nbsp

Perché l'educazione medicina in due paesi?

Facendo una educazione sulle droghe in Europa centrale non è una novità per gli studenti norvegesi. Insieme con l'Ungheria e la Repubblica ceca, la Slovacchia è diventata un territorio estremamente importante e popolare dei norvegesi. Bjørknes ha lavorato con molte università centrale europea negli ultimi 10 anni e ha registrato un crescente interesse tra gli studenti a prendere il primo anno di formazione in casa.

Università di Oslo, Università Comenius e Bjørknes College

In collaborazione con la più grande università della Slovacchia, Comenius University e la University, offre opportunità Bjørknes di prendere il primo anno di formazione medica a Oslo. Il programma prevede 60 crediti, il che significa che l'assunzione diretta di 2 anni di formazione medica presso l'Università Comenius, Facoltà di Medicina Jessenius.

Ulteriori vantaggi

L'anno in Norvegia offre una buona occasione per conoscere l'educazione medica è la giusta scelta di studio e di carriera prima di riuscire a viaggiare all'estero per studiare. Iscrizione per l'anno in Norvegia è anche più economico del primo anno di studi in Slovacchia. Gli studenti sono contati come studenti iscritti alle università con diritti e doveri su base di uguaglianza con gli altri studenti. Questo significa che l'adesione di scorrimento del caffè studente. Il programma è idoneo per il Fondo di Finanziamento.

Informazioni sul corso

Il primo anno a Oslo è composto da 6 corsi nell'arco di due semestri per un totale di 60 crediti. I corsi si svolgono presso l'Università di Oslo (Blindern) sotto l'egida della Facoltà di Matematica e Scienze Naturali. L'insegnamento e gli esami si svolgono in norvegese. Inoltre, la messa in scena corso obbligatorio Bjørknes in lingua slovacca, la terminologia medica e un corso di primo soccorso. Alcuni di questi corsi sono tenuti in inglese. Ulteriori informazioni nel supplemento per i soggetti individuali.

Estate a Martin

Dopo anni di Oslo è stato completato e superato gli studenti un corso estivo di sei settimane presso la Facoltà di Medicina di Jessenius Martin. Il corso estivo è basato sulla anatomia e istologia. Quando l'anno a Oslo non coprono interamente il primo anno di formazione medica in Slovacchia, sarà meno soggetto adatto per l'insegnamento in Martin, dislocate su tutto il resto del programma.

60 crediti

Dopo il primo anno a Oslo e scuola estiva di Martin è completato con successo, gli studenti possono iniziare direttamente sulle 2 anno di studi di medicina presso la Facoltà di Medicina Jessenius, Comenius University nel settembre dello stesso anno. Se si dovesse improbabile non vuole continuare la formazione medica in Slovacchia ha ancora conseguito 60 crediti che possono essere utilizzati in combinazione con altri istituti di istruzione superiore o di ottenere ulteriori punti prendendo, ad esempio per l'educazione medica in Norvegia.

Ammissione

Generali di ammissione e almeno 4 dei gradi senza punti supplementari e almeno 4 in lingua inglese. Inoltre, il fagkrav seguenti:

  • Chimica 1 & 2 / 2KJ 3KJ
  • Fisica 1 / 2FY
  • Math R1 o S2 / o 2MX 2MY o 3MZ
  • Biologia 1 o 2 / 2BI

Per il semestre autunnale 2010 può essere richiesto che tutti gli studenti devono anche superare l'esame di ammissione per l'Università Comenius, Facoltà di Medicina Jessenius durante il primo anno a Oslo.

Termine per l'iscrizione

Applicazione ai Bjørknes College prima del 15 aprile. Abbiamo rotolamento ammissione dopo il termine per eventuali posti liberi fino a quando il semestre nel mese di agosto.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Gli studi universitari, sia in patria che all'estero Bjørknes ha negli ultimi anni si è affermata come fornitore di formazione universitaria in Norvegia. Nel 2006, Bjørknes College ha iniziato a off ... Ulteriori informazioni

Gli studi universitari, sia in patria che all'estero Bjørknes ha negli ultimi anni si è affermata come fornitore di formazione universitaria in Norvegia. Nel 2006, Bjørknes College ha iniziato a offrire una serie di corsi universitari a Oslo con crediti ECTS. Essi sono approvati dalle autorità norvegesi di garanzia della qualità e gli studenti che frequentano i programmi hanno diritto a finanziamenti attraverso la Sezione Didattica di Stato Loan Fund in Norvegia. Questi corsi sono i seguenti: Filosofia pratica (30 ECTS) Media e comunicazione (60 crediti ECTS) Medical Foundation anno (60 crediti ECTS) Studi sulla Pace e conflitti (60 crediti ECT) &nbsp Oltre ai suddetti programmi, Bjørknes College dal 1999 è anche offerto una suite di programmi nazionali di istruzione-bi in cooperati su con università straniere. Questi programmi uniche sia a livello di laurea e di laurea, gli studenti offrono l'opportunità di prendere il primo anno (per gli studenti bachelor) o primo semestre (per gli studenti master) dei loro studi universitari a Bjørknes a Oslo, prima del trasferimento alla propria università all'estero, per la restante dei loro studi. I programmi sono stati rispettati con notevole successo, e gli studenti sono in grado di scegliere da una gamma di opzioni a livello di Bachelor (Fisioterapia, Infermieristica e delle Comunicazioni), nonché Studi sulla Pace e conflitti e Studi Internazionali a livello di laurea. In tali programmi di master, Bjørknes College ha scelto di impegnarsi L'International Peace Research Institute, Oslo (PRIO) nello sviluppo di moduli semestre di Oslo e l'insegnamento di questi. In questo modo, questi programmi innovativi ed emozionanti di riunire studiosi in prima linea delle relazioni internazionali, studi internazionali e di pace e di ricerca conflitto da entrambi i lati del globo. Poiché tutti i corsi sono in inglese, questi programmi di prestigio che hanno attirato l'interesse di studenti di tutto il mondo, e ricorrenti chiedono da Australia, Francia, Portogallo Germania, Messico, Canada, Regno Unito e gli USA. In effetti, durante la prima visita del primo ministro norvegese Kjell Magne Bondevik in Australia nel 2005, ha preso il tempo di incontrare gli studenti Bjørknes completato il loro programma a Canberra. Leggi meno