Keystone logo

1 Master Programmi in Malattie trasmissibili 2024

Filtri

Filtri

  • Master
  • Assistenza sanitaria
  • Assistenza sanitaria globale
  • Epidemiologia
Campi di studio
  • Assistenza sanitaria (1)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

    Master Programmi in Malattie trasmissibili

    Dopo aver terminato una laurea, è spesso auspicabile perseguire l'istruzione superiore con un master. Questi programmi di solito offrono una formazione specializzata per particolari tracce di carriera. A seconda del programma, i master possono durare da uno a tre anni.

    Se hai interesse per la medicina, una delle domande che potresti prendere in considerazione potrebbe essere: "Che cos'è un Master in Malattie trasmissibili?" Questi programmi possono anche essere chiamati Master in Malattie Infettive. L'enfasi del curriculum del corso tende a concentrarsi su biologia e microbiologia per comprendere le interazioni tra ospiti e patogeni e su come le malattie trasmissibili si diffondono. Le lezioni possono includere epidemiologia molecolare, malattie di origine alimentare, malattie zoonotiche e immunologia della salute pubblica.

    Gli studenti che si diplomano con un master in malattie trasmissibili possono acquisire molte abilità utili verso varie carriere. Tali abilità possono includere principi fondamentali nella scrittura e nella leadership, oltre a essere in grado di riconoscere la struttura molecolare delle malattie infettive in laboratorio e l'analisi della letteratura microbiologica.

    Le tasse universitarie di un master in malattie trasmissibili possono variare tra scuole diverse e in paesi diversi. Il corso può richiedere uno o due anni per completare con lo studio a tempo pieno, che può influenzare i requisiti finanziari.

    Con un master in malattie trasmissibili, i laureati possono essere preparati per una serie di diverse carriere attraverso i settori pubblico, privato e senza scopo di lucro. I titoli di lavoro si estendono tra la ricerca industriale e il mondo accademico, il lavoro di laboratorio e la biodifesa, tra gli altri. Nello specifico, queste carriere possono includere tecnici di laboratorio, associati alla ricerca biofarmaceutica, addetti alla sicurezza e alla conformità, analisti del controllo delle ispezioni e responsabile della conservazione della fauna selvatica.

    Sia che tu voglia studiare in Asia, Europa, Nord America o altrove nel mondo, i programmi di master in malattie trasmissibili possono essere ampiamente disponibili. Alcuni programmi possono anche essere offerti online. Cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di risposta.