Leggi la descrizione ufficiale

Il diritto di una persona al più alto livello di salute raggiungibile non ha legami geografici o sociali. Tuttavia, la povertà e la mancanza di governance democratica ostacolano l'accesso di molte persone a questo diritto. Al fine di abolire le disuguaglianze sanitarie, i partenariati globali e l'effettiva diffusione della conoscenza sono essenziali. Dobbiamo, quindi, educare futuri esperti di salute pubblica che abbiano una prospettiva ampia e interdisciplinare e la volontà di partecipare a questo sforzo globale.

L'attenzione del programma è quindi interdisciplinare con una prospettiva globale coerente. Il programma fornisce agli studenti conoscenze basate sull'evidenza e le competenze e gli strumenti necessari per condurre ricerche, definizione delle politiche e lavoro sul campo. I leader di corso e i docenti ospiti hanno una notevole esperienza in una serie di contesti disciplinari e geografici e provengono da paesi come la Svezia, il Ghana, il Brasile, il Canada, l'India e gli Stati Uniti. La diversità e l'esperienza degli altri studenti contribuisce anche all'ambiente di apprendimento stimolante.

Come uno studente ha espresso: "La classe e l'insegnamento sono un microcosmo del contesto globale che affronteremo nella vita lavorativa".

Moduli / corsi del programma

Il programma offre una graduale specializzazione in tre aree principali:

  • Salute e società: salute pubblica globale, economia sanitaria e sistemi sanitari, politica sanitaria
  • Teoria della Scienza e Metodi della Sanità Pubblica Scienc e: Metodologia epidemiologia e salute pubblica, metodi di ricerca per la salute pubblica applicata, progetto indipendente
  • Sviluppo professionale: pianificazione e leadership nella sanità pubblica, promozione della salute, corso elettorale / tirocinio

Un tirocinio (tirocinio) è fornito sotto forma di un corso elettivo. Ulteriori corsi opzionali possono essere inclusi nel programma.

Prospettive di carriera

Alumni del programma del Master in sanità pubblica sono attualmente impiegati presso una serie di istituzioni governative di primo piano come i ministeri della salute nazionali, l'UNICEF, il Fondo globale, l'OMS e varie ONG. Inoltre, il programma prevede la preparazione per gli studi di dottorato e una carriera accademica. Nella pagina web del programma, puoi seguire le storie degli alunni per avere un'idea delle possibili opportunità di carriera dopo la laurea.

Maggiori informazioni su questo programma su www.lunduniversity.lu.se/public-health

Perché Lund University ?

Lund University stata fondata nel 1666 ed è una delle università più antiche, più ampie e più belle dell'Europa settentrionale. L'Università si colloca tra le 100 migliori università al mondo nella QS World University Rankings 2019 ed è la scelta numero 1 per gli studenti internazionali che vengono in Svezia, uno dei paesi più innovativi, sostenibili e democratici del mondo.

Se desideri iniziare a costruire la tua rete internazionale in un ambiente di classe globale, la Lund University è una grande opzione. Sperimenta un modo diverso di apprendere in un paese considerato uno dei migliori al mondo nel fornire un'istruzione superiore. Il lavoro di gruppo e le relazioni informali tra insegnanti e studenti facilitano l'apprendimento approfondito.

L'Università si trova a Lund, un'affascinante e compatta città universitaria nel sud della Svezia, a soli 35 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in Danimarca. La città è famosa per la sua vivace vita studentesca ed è anche sede di molte strutture di ricerca e aziende internazionali leader a livello mondiale.

Maggiori informazioni sulla Lund University su www.lunduniversity.lu.se

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 2 più corsi della Lund University »

Ultimo aggiornamento February 8, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine