Master in scienze della salute

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Master in scienze della salute

Nel programma del Master in Scienze della salute, imparerai ad analizzare i vari fattori complessi che contribuiscono alla salute. Andrai oltre i singoli problemi di salute per affrontare i problemi di salute in diversi modi. L'obesità può essere affrontata attraverso trattamenti farmacologici o procedure di riduzione dello stomaco. Gli scienziati della salute, tuttavia, esaminano altri metodi come aumentare le tasse sugli alimenti grassi, ridurre il numero di dolci e bevande analcoliche che i bambini possono acquistare a scuola, progettando aree residenziali in modo che ci siano posti dove i bambini possono giocare e educare le persone su un'alimentazione sana e esercizio.

Programma di studio

Lo scopo di questo programma di un anno di Master in Scienze della salute è quello di fornire agli studenti conoscenze e abilità nel vasto campo delle scienze della salute. Il programma del Master in Scienze della salute è un programma accademico, rivolto a carriere professionali all'interno e all'esterno della ricerca universitaria. Comprende 60 crediti ECTS (European Credit Transfer System).

Il programma è strutturato come segue:

  • 5 specializzazioni, ciascuna composta da 5 corsi di un mese
  • Tre corsi obbligatori nell'ambito di una specializzazione
  • Due o tre corsi sono opzionali e possono essere scelti da altre specializzazioni
  • Stage e articolo scientifico di 5 mesi

Cinque specializzazioni

Puoi scegliere una o una combinazione di due delle seguenti specializzazioni:

  • Politica sanitaria
  • Prevenzione e sanità pubblica
  • Malattie infettive e salute
  • Nutrizione e salute
  • Sanità pubblica internazionale

Prospettive di carriera

Le scienze della salute toccano molti aspetti della società, quindi puoi intraprendere una carriera in molte aree diverse. Con eccellenti capacità analitiche, una panoramica completa del sistema sanitario e conoscenze e abilità specializzate, sarai una risorsa preziosa per molti datori di lavoro nel settore sanitario.

Le tue prospettive di lavoro dopo il Master includono:

  • Ricercatore presso un'università, TNO (Applied Research Institute) o RIVM (National Institute for Public Health and the Environment)
  • Responsabile della polizza assicurativa sanitaria con un assicuratore sanitario
  • Responsabile della politica di prevenzione delle malattie in una succursale dei servizi sanitari comunali
  • Consulente di comunicazione su problemi di salute
  • Manager presso un centro di attività lavorativa o istituto sanitario
  • epidemiologo
  • Consigliere sanitario per una ONG
  • Consulente

Dopo aver completato il programma di Master in Scienze della salute, puoi anche decidere di continuare i tuoi studi a un livello più avanzato. Le opzioni includono corsi post-dottorato presso la Scuola olandese di ricerca sulle cure primarie (CaRe) o l'Istituto olandese di scienze della salute (NIHES). Puoi anche fare domanda per un dottorato di ricerca. programma presso un'università o un istituto di ricerca.

Requisiti per l'ammissione


Ammissione con una laurea in Scienze della salute

  • Tutti gli studenti con una laurea in Scienze della salute presso la Vrije Universiteit Amsterdam , la Twente University, la Wageningen University e la Maastricht University saranno ammessi al programma del Master. Gli studenti dell'Università Erasmus di Rotterdam sono ammessi solo alla politica di specializzazione e all'organizzazione dell'assistenza sanitaria e della sanità pubblica internazionale. Se la tua laurea non è interamente pertinente al programma del Master, puoi comunque ottenere l'ammissione tramite un programma pre-Master.

    Questo programma verrà elaborato su base individuale e richiederà fino a un anno, a seconda della pertinenza della tua istruzione precedente. La commissione esaminatrice prenderà la decisione finale sulla tua ammissione. Gli studenti in possesso di una laurea in Scienze del movimento, Scienze biomediche, Medicina e Psicologia possono accedere al programma se seguono il corso di Epidemiologia (maggio 2013) e il corso richiesto che precede la specializzazione prescelta data a giugno (solo in olandese )
    • Gezondheidseconomie
    • Infectieziekten en gezondheid
    • Voedingsonderzoek in de praktijk
    • Internationale volksgezondheid
    • Gezondheidscommunicatie
  • Se ritieni di aver soddisfatto questi requisiti, o se desideri consigli personali o ulteriori informazioni sull'ammissione, contatta Marianne Donker. Gli studenti con un diploma di laurea o hbo non devono fare una valutazione prima di iniziare il programma pre-Master.

  • Ammissione con una laurea o master in un'altra materia.
    Se hai già completato un programma di Bachelor o Master in una materia relativa alle scienze della salute, il tuo curriculum verrà esaminato per decidere se puoi essere ammesso direttamente al programma o se devi prendere ulteriori materie per portarti al livello di ingresso . La commissione di ammissione prenderà la decisione finale sulla tua ammissione.


  • Ammissione con una qualifica professionale superiore (hbo)
    Gli studenti con una qualifica professionale superiore devono prima prendere un programma pre-Master per portarli al livello di ingresso. Il programma pre-Master è attualmente disponibile solo per gli studenti che hanno completato un programma professionale superiore di quattro anni in Fisioterapia, Terapia occupazionale, Nutrizione e dietetica, Terapia mensendieck, Terapia cesare, Imaging medico e Radioterapia, Infermieristica, Optometria o Igiene orale.


  • Singoli laureati con altre qualifiche
    Gli studenti con una qualifica professionale superiore in un'altra materia possono essere in grado di prendere un programma di laurea strutturato individualmente con esenzioni. Se questo è il tuo caso, ti preghiamo di inviare i dettagli del tuo attuale programma di studio al nostro consulente di studio prima del 1 ° maggio, inclusa una breve descrizione del programma, le materie che hai preso e il numero di crediti ECTS ottenuti. Sulla base di queste informazioni, la commissione giudicatrice deciderà se beneficiare delle esenzioni.


  • Requisiti di conoscenza della lingua inglese
    VU Amsterdam
    richiede ai candidati internazionali di superare un test di conoscenza della lingua inglese.


NB Gli studenti che necessitano di un visto (MVV) per entrare nei Paesi Bassi devono aver superato il test e aver presentato il certificato originale prima del 1 giugno. Tutti gli altri studenti devono presentare il certificato di prova al più tardi entro il 1 ° settembre.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno