Master in scienze biomediche

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)
Riguarda il fascino per la vita umana
Vuoi combinare la biologia umana con la biologia molecolare? Oppure vuoi conoscere le altre possibilità delle scienze biomediche dopo un anno di ricerca? Questo programma di master ti offrirà proprio questo!

Mentre persegui un Master in Scienze biomediche puoi scegliere di studiare una combinazione di diverse specializzazioni. Le specializzazioni di ricerca ti permetteranno di intraprendere una carriera nella ricerca. Nel secondo anno decidi il tuo profilo, concentrandoti sulla ricerca o più sulle specializzazioni biomediche correlate. Queste specializzazioni ti permetteranno di lavorare in professioni come responsabile delle politiche, giornalismo scientifico o consulente, e la specializzazione dell'istruzione (solo in olandese) ti consentirà di insegnare a livello pre-universitario o di istruzione professionale superiore.Sei interessato a malattie infettive e vuoi capire meglio come funziona il sistema immunitario? Quindi puoi concentrarti su entrambe queste specializzazioni. Il tuo interesse scientifico risiede nella neurobiologia e la tua ambizione professionale nel processo decisionale? Quindi puoi combinare questi due. Puoi personalizzare il tuo programma in base ai tuoi desideri e interessi, sotto forma di stage e / o compilando il tuo programma biomedico nel secondo anno.

Questo è quello che farai
Il Master in Scienze biomediche è un programma a tempo pieno di due anni, che inizia ogni settembre. Il curriculum in breve: dopo la tua prima specializzazione di ricerca in Immunologia, Malattia Infettiva o Neurobiologia, puoi scegliere di fare una seconda specializzazione di ricerca in un'altra di queste materie:

  • Sanità pubblica internazionale
  • Specializzazione sociale (Comunicazione scientifica o Scienza nella società)
  • Specializzazione in educazione scientifica (laurea in scienze)
  • Secondo anno di ricerca biomedica alternativo che puoi compilare da solo

Esistono due corsi obbligatori: scrittura scientifica in inglese ed etica nelle scienze della vita. Farai due tirocini, sia nella ricerca che in un tirocinio pratico e uno di ricerca e scriverai una tesi di letteratura.

Al completamento con successo del corso, ti verrà assegnato un Master of Science (MSc).

Ricerca attiva
Le lezioni frontali costituiscono solo una parte relativamente modesta del programma di Scienze biomediche. Per la maggior parte, sei incoraggiato a condurre le tue ricerche. Vi è ampio spazio per il lavoro pratico, dandoti l'opportunità di utilizzare i più moderni metodi e attrezzature di ricerca. Puoi anche assumere un posto di lavoro in una posizione politica, educativa o di comunicazione, a seconda del tuo profilo scelto.

Progetta il tuo programma
Se scegli di compilare il tuo secondo anno, puoi scegliere tra tutte le materie insegnate dal programma del Master. Puoi anche scegliere di prendere parte al tuo programma o stage in altri Paesi Bassi o all'estero.

Schema del programma
Il programma completo del Master in Scienze biomediche dura due anni e comprende 120 CE.

Il programma consiste in:

  • Sette specializzazioni, ognuna con corsi obbligatori (12-18EC)
  • Tre corsi obbligatori (totale di 9 CE)
  • Corsi opzionali (il numero di CE dipende dalla combinazione di specializzazioni)
  • Primo stage (30 CE)
  • Secondo tirocinio (30 CE) Tesi di letteratura (9 CE)
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno