Master in salute globale

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Master in salute globale

La salute globale è definita come l'ampio campo di studio, ricerca e pratica orientato al miglioramento della salute e al raggiungimento dell'equità nella salute. I ricercatori della salute globale hanno bisogno di approcci transdisciplinari. Devono attraversare i confini disciplinari e interagire con i professionisti della salute, i pazienti e altri per acquisire una comprensione approfondita dei problemi di salute globali e stabilire azioni coerenti e strategiche per risolvere questi problemi. Nei Master di ricerca in Global Health, inizierai uno studio intensivo di aspetti trasversali dei sistemi sanitari. Otterrai le informazioni più recenti, oltre a progettare e attuare interventi e strategie di innovazione per affrontare queste sfide sanitarie.

Perché studiare la salute globale?


Il Master di ricerca in Global Health è un programma unico che apre un mondo di possibilità. In due anni riceverai la migliore preparazione possibile per un dottorato di ricerca. o posizione di ricerca. Avrai l'opportunità di esplorare le ultime teorie e tecniche e metodi di ricerca all'avanguardia nel campo della salute globale.

Questo innovativo Master di ricerca ti offre un approccio che abbraccia una vasta gamma di discipline e abbraccia una prospettiva basata su sistemi. Riceverai due anni di formazione alla ricerca sotto la supervisione di professori e avrai l'opportunità di produrre il tuo dottorato di ricerca. proposta di assegno di ricerca.

Inoltre, beneficerai dell'esperienza combinata delle principali istituzioni accademiche che collaborano all'interno dell'Istituto per la salute e lo sviluppo globali di Amsterdam: Athena / Vrije Universiteit Amsterdam e Academic Medical Center / Università di Amsterdam.

Dottorato di ricerca e altri post di ricerca


Questo programma è l'unico master di ricerca in Global Health. La prospettiva del sistema e la sua ricerca interdisciplinare associata saranno il tema ricorrente in tutto il programma; strumenti, tecniche, approcci e usi di ricerca sono parte integrante di ogni corso, culminando nei due stage di ricerca. Infine, utilizzando le ultime conoscenze e abilità acquisite nel master di ricerca, avrai l'opportunità di comporre il tuo dottorato di ricerca. proposta di borsa di ricerca in uno dei corsi verso la fine del secondo anno.

Orientamento verso una carriera e il mercato del lavoro


I tirocini esterni e i progetti di ricerca aiutano a preparare e familiarizzare gli studenti con il mercato del lavoro. Inoltre, gli studenti ricevono un'introduzione al mercato del lavoro durante i Business Days organizzati da NiBi (Istituto olandese di biologia).

Requisiti per l'ammissione


Ogni anno 25 studenti sono ammessi al programma del Master di ricerca. Se soddisfi i criteri di candidatura, sei invitato a un colloquio con il direttore del programma del Master (di persona o tramite skype). Gli studenti che desiderano essere ammessi possono presentare domanda compilando gli appositi moduli e inviando i moduli e i documenti richiesti. I requisiti di ammissione per il programma del Master di ricerca in Global Health sono:

  • Una laurea in una delle discipline di base della salute globale (ad es. Biologia medica, scienze della salute, antropologia medica, medicina, salute-economia, gestione della salute, farmacia, scienze naturali mediche) con conoscenze di base di epidemiologia.
  • Un GPA di 3,5 (7,5 nel sistema di classificazione olandese) o superiore.
  • Un grado A (8 nel sistema di classificazione olandese) per la tesi di laurea o stage.
  • Due lettere di referenze (una dal supervisore della tesi di laurea o tirocinio).
  • Supera l'esame di ammissione basato sul web.
  • Requisiti di conoscenza della lingua inglese. Vrije Universiteit Amsterdam richiede a tutti i candidati di superare un test di conoscenza della lingua inglese.

NB Gli studenti che necessitano di un visto (MVV) per entrare nei Paesi Bassi devono aver superato il test e aver presentato il certificato originale prima del 1 giugno. Tutti gli altri studenti devono presentare il certificato di prova al più tardi entro il 1 ° settembre.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno