Master in ricerca cardiovascolare

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Le malattie cardiovascolari sono, insieme al cancro, una delle principali cause di morte nel mondo occidentale. Nei Paesi Bassi ogni giorno muoiono più di 100 persone a causa di malattie cardiovascolari. Mentre gli esiti dei pazienti a seguito di malattie cardiovascolari acute sono migliorati enormemente negli ultimi decenni, i pazienti soffrono sempre più del carico di malattie croniche come diabete, trombosi o insufficienza cardiaca. Per migliorare i risultati dei pazienti, sono necessarie ulteriori ricerche scientifiche incentrate su prevenzione, patogenesi, diagnosi e terapia. Con il tuo Master puoi contribuire a un ulteriore miglioramento dell'assistenza sanitaria per questi pazienti.


Questo è quello che farai
Il Master Cardiovascular Research ti offre un programma stimolante con un alto grado di libertà di scegliere tra diversi corsi di Master specializzati e un numero di eccezionali gruppi di ricerca per progetti di ricerca. Il coordinatore del programma ti consiglia durante lo sviluppo della tua carriera e ti aiuta a definire un programma su misura per i tuoi interessi. Il Master Cardiovascular Research è un programma internazionale di due anni di 120 ECTS e le lezioni sono completamente in inglese.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno