Master in oncologia

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Il cancro è una delle principali cause di morte in tutto il mondo e l'incidenza continua ad aumentare a causa dell'invecchiamento della popolazione. Questo Master si concentra sulla comprensione dei meccanismi molecolari alla base della crescita delle cellule tumorali, dell'effetto che questa malattia ha sulla vita di un paziente e delle influenze dei fattori di rischio. Durante questo Master, imparerai tutto sui Pathways coinvolti nell'insorgenza e nello sviluppo del cancro e sui possibili obiettivi per il trattamento.

Programma di studio

Il Master Oncology ti offre un programma stimolante con un alto grado di libertà di scegliere tra diversi corsi di Master specializzati e un numero di eccezionali gruppi di ricerca per progetti di ricerca. Il coordinatore del programma ti consiglia durante lo sviluppo della tua carriera e ti aiuta a definire un programma su misura per i tuoi interessi. Il Master Oncology è un programma internazionale di due anni di 120 ECTS e le lezioni sono completamente in inglese.

Ammissione e domanda

Il Master in Oncologia mira a formare laureati orientati alla medicina e relativi corsi di laurea in Scienze della vita per diventare ricercatori indipendenti con conoscenze approfondite nel campo dell'oncologia.

  • L'impatto del cancro sulla vita di un paziente e sui suoi dintorni ti spinge a combattere questa malattia?
  • Hai un background biomedico e sei interessato a lavorare in un ambiente multidisciplinare?
  • Ti piace lavorare con persone che osano sfidarsi a vicenda per ottenere il miglior risultato?

Se è così, il programma Master Oncology è stato creato per te!

Requisiti per l'ammissione

Questo è un programma di Master selettivo. Sarai preso in considerazione per l'ammissione al programma di Master in Oncologia se sei in possesso di un diploma di laurea presso un'università di ricerca accreditata compresi almeno tre anni interi di studio accademico per un importo minimo di 180 CFU o equivalente. Non è richiesto un punteggio del test GRE o GMAT. Per una laurea presso un istituto di istruzione superiore (HBO / HLO) hai bisogno di almeno 240 CE (4 anni di studio).

Per essere considerato per l'ammissione al programma di Master in è necessario soddisfare i requisiti elencati di seguito.

  • Laurea triennale in Biologia, Scienze biomediche, Scienze della vita o simili. Se sei in possesso di una laurea in una disciplina strettamente correlata (ad es. Biochimica, scienze farmaceutiche, scienze del movimento, intelligenza artificiale o medicina o un altro programma scientifico pertinente) hai anche diritto a presentare domanda
  • Una chiara motivazione e talento per la partecipazione al programma.
  • Competenze accademiche e professionali di alto livello e competenza orale e scritta in inglese a livello avanzato.
  • Conoscenze di base di Oncologia e Immunologia.
  • Competenze nel laboratorio di ricerca (preferibilmente uno stage di laurea> 12 CE).
  • Supera il test di ammissione del programma principale.

Prenderemo inoltre in considerazione la media dei voti, i voti per i corsi pertinenti, i progressi dello studio e le attività extracurriculari.

La Commissione giudicatrice del Master Oncology deciderà sulla tua ammissione dopo aver valutato la tua domanda online completa. Se hai letto i criteri di ammissione di seguito e ritieni di essere idoneo per l'ammissione, procedi nel seguente modo per inviare la domanda. Si noti che la procedura di domanda iniziale è completamente online e che sono necessarie scansioni dei documenti pertinenti. In tutti i casi, le decisioni verranno prese entro 6 settimane dalla scadenza della domanda.

Solo in circostanze eccezionali possiamo discostarci dai requisiti di ammissione specifici. Se ritieni che il tuo caso sia soggetto a circostanze eccezionali, ti preghiamo di spiegarlo nella tua lettera di candidatura.

Requisiti di conoscenza della lingua inglese

Titolari di titoli internazionali

VU Amsterdam richiede agli studenti internazionali di superare un test di conoscenza della lingua inglese.

Sono previste eccezioni per gli studenti:

  • che hanno conseguito un diploma di maturità internazionale o un diploma di maturità europeo.
  • che hanno completato gli studi in Canada, USA, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o Australia.

Di seguito troverai i punteggi minimi dei test di inglese per questo programma master:

  • IELTS: 6.5 - si prega di notare che i candidati devono sostenere il test accademico e non quello generale!
  • Test su carta TOEFL: 580
  • TOEFL-ITP: 580
  • Test TOEFL basato su Internet: 92
  • Certificato Cambridge in inglese avanzato (CAE): C
  • Cambridge Certificate of Proficiency in English (CPE): C

Per TOEFL e IELTS, il test deve essere stato completato non oltre due anni prima del 1 ° settembre dell'anno in cui inizia il programma.

Titolari di laurea olandese

Devi aver superato i corsi di inglese nella tua formazione precedente. Nel caso in cui la commissione giudicatrice decida che il livello di conoscenza della lingua inglese non è chiaro in base alla precedente istruzione e / o test di valutazione dell'ammissione, agli studenti verrà chiesto di fornire un test VU-test di lingua inglese: certificato TOEFL ITP con un punteggio minimo di 580.

Procedura di selezione

Il Master Oncology Admissions Board esamina tutte le richieste di ammissione e seleziona gli studenti che soddisfano i requisiti di ammissione. La Commissione giudicatrice valuta anche se sarai in grado di completare con successo il programma del Master entro il termine stabilito. Ciò significa che la decisione sulla tua domanda si basa su un'analisi approfondita.

Il programma ammette un massimo di 40 studenti ogni anno. Se il numero di candidati selezionati supera il numero di posti disponibili, la Commissione giudicatrice selezionerà solo i candidati con il punteggio più alto. La classificazione avviene in base ai requisiti sopra menzionati.

Riceverai una notifica scritta della decisione della Commissione giudicatrice. Riceverai inoltre una notifica quando sarai inserito in una lista d'attesa e / o se dovrai ancora soddisfare determinate condizioni.

Puoi contattare il coordinatore del programma per domande sulla tua idoneità. Tuttavia, solo con l'e-mail di ammissione verrai informato ufficialmente della tua ammissione condizionale o incondizionata.

Procedura di ammissione

Ammissione online

Inizieremo ad accettare le domande dal 1 ° ottobre. Dovresti completare una richiesta di ammissione tramite Studielink. Riceverai una conferma della tua richiesta e i dettagli di accesso per VUnet. Completa la domanda e carica tutti i documenti richiesti relativi ai requisiti di ammissione nel portale VUnet prima della scadenza della domanda (1 aprile per studenti non UE e 1 maggio per studenti UE). Gli studenti UE / SEE con una laurea internazionale che non necessitano di servizi abitativi tramite la Vrije Universiteit Amsterdam possono ancora presentare domanda fino al 1 ° maggio.

Scadenza estesa: l'applicazione è possibile fino al 1 giugno (studenti UE). Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito Web.

Completa la tua richiesta in tempo!

Oltre a presentare domanda online, viene richiesto di inviare una serie di moduli e documenti. Si prega di inviare la domanda con tutti i documenti richiesti ben prima dell'ultima data della domanda. Se il tuo file non è completo in quel momento, non saremo in grado di prendere in considerazione la tua candidatura.

Procedura di domanda: preparare i documenti e fare domanda online

Si prega di preparare i seguenti documenti. Tutti i documenti devono essere inviati in inglese.

  • Copia del passaporto o ID valido (solo per residenti UE)
  • Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale
  • Transcript of records (Fornire una traduzione certificata se non è in inglese)
  • Una descrizione dei corsi rilevanti che hai frequentato durante la tua precedente istruzione superiore
  • 2 lettere di raccomandazione

Gli studenti internazionali devono inoltre presentare una copia della tesi di laurea (o un altro campione di scrittura accademica) e le descrizioni dei corsi.

Dopo aver preparato i documenti richiesti, seguire la procedura di candidatura online.

Test di assestamento

Un test di valutazione fa parte della procedura di ammissione. Il test è composto da due parti e devi superarle entrambe. Puoi trovare ulteriori informazioni sul test di valutazione, le date del test e il modulo di domanda sul nostro sito web.

Decisione finale

La decisione finale di ammissione sarà comunicata prima del 1 luglio 2019.

Dopo essere stati ammessi al Master in Oncologia, gli studenti devono completare la registrazione e pagare le tasse universitarie. Informazioni sulle tasse universitarie sono disponibili sul sito Web centrale di amministrazione degli studenti della VU University di Amsterdam.

Panoramica oncologia.

  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Durata: 2 anni
  • Termine per la presentazione delle domande: 1 giugno per studenti olandesi e europei. 1 aprile per studenti non UE.
  • Data di inizio: settembre
  • Tipo di studio: a tempo pieno
  • Campo di interesse: salute e movimento
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno