Master in ingegneria biomedica

Generale

Descrizione programma

Informazioni generali

Il Master in Ingegneria biomedica cerca di avviare la formazione di persone interessate al settore della ricerca, attraverso un progetto dal quale si articoleranno le materie del curriculum. Nel progetto di ricerca, il professionista fornirà soluzioni ai problemi nell'area della salute. I problemi possono essere dell'ordine scientifico; tecnologico o amministrativo.

modalità

  • Ricerca con un totale di 60 crediti
  • Approfondimento con un totale di 50 crediti

L'apertura di queste linee è soggetta al numero di candidati.

NUMERO DI CREDITI ACCADEMICI
  • 60 nella modalità di ricerca
  • 50 nella modalità Approfondimento

La periodicità dell'ammissione è annuale.
A partire da luglio

Aspetti di differenziazione

  • Possibilità di stage presso centri di ricerca e laboratori nazionali o internazionali, come la Mayo Clinic.
  • Supporto diretto del gruppo di ricerca GIBEC, con progetti attivi nelle diverse linee di enfasi e classificazione B di Colciencias.
  • Lavoro multidisciplinare presso l' Universidad EIA , integrando le conoscenze in ingegneria e medicina e l'esperienza accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione in formazione di ingegneria biomedica.
  • Disponibilità di laboratori di ingegneria clinica, biomateriali, biotecnologie in salute, bio-strumentazione, metrologia, ingegneria riabilitativa, biomeccanica e analisi del movimento.

obiettivi

Forma un magister che fornisce soluzioni ai problemi nell'area della salute integrando la conoscenza dell'ingegneria e della medicina. I problemi possono essere scientifici, tecnologici o amministrativi nei settori della biotecnologia della salute, dell'ingegneria clinica, dell'ingegneria della riabilitazione e dei segnali, della strumentazione e dell'imaging biomedico. Con queste soluzioni, l'efficienza e l'efficacia dei processi del settore sanitario, la qualità della vita e il benessere delle persone sono migliorati e hanno contribuito allo sviluppo del paese.

intensità

Il curriculum per la laurea magistrale corrisponde a due anni, distribuiti in quattro semestri accademici, ciascuno di questi con una durata di 20 settimane. L'intensità totale in ore, aggiungendo le ore di lavoro faccia a faccia con quelle del lavoro indipendente, è di 2880 ore.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

La Universidad EIA es identificada por su alta calidad académica, su rigor, por estar concentrada en ingenierías y afines, y por la formación integral de profesionales que aportan a la construcción de ... Ulteriori informazioni

La Universidad EIA es identificada por su alta calidad académica, su rigor, por estar concentrada en ingenierías y afines, y por la formación integral de profesionales que aportan a la construcción de una sociedad más justa y equitativa. Leggi meno