Master in fisica medica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica

Il programma consiste principalmente di studi sull'impatto delle radiazioni su individui, ambiente e materiali, concentrandosi sull'uso di radiazioni ionizzanti per il trattamento e la diagnosi di malattie oncologiche e sulla protezione delle persone e dell'ambiente da radiazioni irragionevoli. Le conoscenze, abilità e competenze dei laureati sono regolate dalla direttiva CE 2013/59 / EURATOM; quindi, hanno prospettive uniche per lo sviluppo e la carriera internazionali.

Perché @KTU?

Combinazione di fisica e scienze mediche

Il programma di studio è implementato in collaborazione con l'Università lituana delle scienze della salute ed è armonizzato con i programmi di studio di fisica medica di altre università europee e mondiali da www.iomp.org.

Strutture ben attrezzate con i più recenti strumenti software

Laboratorio di dosimetria ben attrezzato e possibilità di lavorare ed eseguire indagini con acceleratori lineari, raggi X, TC, risonanza magnetica, PET e altri servizi di imaging, gamma di telecamere (SPECT).

La conoscenza acquisita viene applicata nella pratica

Una parte significativa degli studi viene eseguita collaborando con i team interdisciplinari di radioterapisti / radiologi negli ospedali e nei centri di assistenza medica.

carriera

Competenze dello studente:
- Applicazione e miglioramento delle tecnologie e dei metodi di radiazione nella medicina e nell'industria;
- Pianificazione dei dosaggi dei pazienti nella radioterapia e fornitura di raccomandazioni in merito alla dosimetria;
- Conoscenza e applicazione della strategia di protezione dalle radiazioni, fattori e misure protettivi;

Abilità dello studente:
- In grado di applicare metodi e concetti fisici noti nella pratica medica e di svilupparne di nuovi, fornire raccomandazioni ai pazienti in merito alla dosimetria;
- Capacità di lavorare individualmente con apparecchiature e tecnologie di radiazione che garantiscano la qualità dei servizi medici di radiazioni e l'implementazione di misure di ottimizzazione per la protezione dalle radiazioni;
- Capacità di lavorare in team sviluppando e implementando strategie di gestione per l'esposizione dei pazienti sulla base di attività pratiche di ricerca e assumendosi la responsabilità personale.

Requisiti d'ingresso

Competenza in inglese

IELTS ≥6.0, TOEFL ≥85, CEFR ≥C1 o equivalente

Eleggibilità CGPA Certificato di laurea triennale

Diploma universitario (o superiore) con min. è ammissibile la durata di 180 ECTS (3 anni di studi).

Spesso puoi ottenere una trascrizione adatta dalla tua scuola. Se questo non è il caso, avrai bisogno di traduzioni ufficiali insieme a copie verificate dell'originale.

I documenti di qualificazione di ingresso sono accettati nelle seguenti lingue: inglese / russo.

I documenti devono essere legalizzati (Apostille) dal Ministero degli Affari Esteri del paese in cui sono stati rilasciati i documenti. Questo requisito non si applica ai documenti emessi nell'UE e in Bielorussia, Ucraina.

Voto medio (CGPA)

Per maggiori informazioni su questo programma, si prega di visitare la loro pagina web qui .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Kaunas University of Technology - KTU - is one the largest technological universities in the Baltics. Known for its linkages with business, leadership in scientific research, flexible interdisciplinar ... Ulteriori informazioni

Kaunas University of Technology - KTU - is one the largest technological universities in the Baltics. Known for its linkages with business, leadership in scientific research, flexible interdisciplinary study programmes and unforgettable study experience, KTU is fast forwarding to becoming an internationally acknowledged institution of higher education. Leggi meno